PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina bruciata?.. Vabè.. vado di Xenon

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
icevipergt
Peugeottista appassionato

Lampadina bruciata?.. Vabè.. vado di Xenon

Messaggio da icevipergt »

L'ho pensata così,
mi si è bruciata una lampadina.. bhè mentre ci sono metto un kit allo xenon.
Ma come scegliere, come mi muovo?
Ho letto la guida sul forum, mi sembrano facili da installare... ma ho ancora un sacco di domande:

- omologazione (si possono motare senza problemi)?
- costo,qual'è la fascia di prezzo vera?? su ebay le vedo sa 30 euro a 300???
- caratteristiche tecniche? A me interessa che si veda bene non che siano blu..
- come sceglierle, cosa guardare prima dell'acquisto per NON sbagliare?
- devo cercarlo espressamente H7 o H8.. a dir la verità non so neanche che lampade ho io (307cc prima versione)
- dove le trovo per spendere poco ebay?

Grazie mille a chi vorra rispondermi :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampadina bruciata?.. Vabè.. vado di Xenon

Messaggio da bobkent »

Rispondo solo alla prima domanda, per le altre lascio la parola agli esperti.
No, non sono omologati, anzi sono illegali se montati aftermarket.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

icevipergt

bobkent ha scritto:Rispondo solo alla prima domanda, per le altre lascio la parola agli esperti.
se "no" allo xenon mi consigli delle lampadine buone..
tu monti queste vero "H7 Philips Diamond Vision"... visto che hai una 307.. dovrei avere un H7 anche io giusto?

icevipergt

bobkent ha scritto: No, non sono omologati, anzi sono illegali se montati aftermarket.
In quest'asta di eBay dice che questi sono mologati TUV
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-PEUGEOT-H7 ... 5643e1b0e4" onclick="window.open(this.href);return false;

valerioemme

Messaggio da valerioemme »

x esperienza personale, ho montato da alcuni mesi un kit xenon pagaro sui 60€ spediti... gradazione 6000k, appena accesi hanno leggeri riflessi azzurri, ma sopo 1 min circa sono belli bianchi.
Nessun problema, errore, ecc...montaggio semplice e senza intoppi. Fin'ora mai un problema.
Per sicurezza, ho preso anche un paio di lampade a 5000k, sempre abb. economiche, che effettivamente sono + simili alle luci di serie.
Se hai un faro lenticolare, come la mia 307 anno 2008, seppur non omologati, la luce non disturba affatto chi viene in senso contrario...è solo + bianca ed intensa; Se invece hai un faro a parabola normale, valuta, in quanto essendo una luce + forte, potresti abbagliare involontariamente gli altri, generando riflessi accidentali dovuti alla luce + forte ( mai fatto caso a certi "fenomeni" che su auto anni '90 mettono gli xenon x fare i fighi e si vedono ad 1 km?)
sinceramente non so che differenze ci siano rispetto ai kit + costosi, probabilmente la longevità e magari i materiali, io cmq x ora mi trovo bene ;)
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

L'omologazione TUV non è riconosciuta in Italia,diciamo che sta solo per garantirti la qualità ma non che si possa montare se non previsto dal costruttore dell'auto. Poi per poter montare gli xeno devi avere il correttore automatico ed il lavafari. Se li monti e ti beccano sono 400€ di multa ritiro del libretto e revisione obbligatoria per riaverlo in MTCC.
Da una parte è ingiusto ma la legge è così...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

icevipergt, ti posso assicure che kit omologati non esistono, però se ti mantieni con una gradazione da 5000 k non si nota molta differenza, te lo posso assicurare io ho avuto le 6000 e sinceramente qualche riflesso azzurrino nel faro si nota, con le 5000 la luce è bianca e nel faro sembra avere un riflesso molto più simile alle alogene, quindi secondo me le 5000 sono migliori perchè dano meno all'occhio.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

icevipergt

mmm.. con tutte stè omologazioni e "non dare dell'occhio".. mi state facendo passare la voglia...
:scratch:
potrei buttarmi su un paio di lampadine "finto xenon"... ma io comunque ho le H7 ?? (307cc prima versione)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

icevipergt ha scritto:
bobkent ha scritto:Rispondo solo alla prima domanda, per le altre lascio la parola agli esperti.
se "no" allo xenon mi consigli delle lampadine buone..
tu monti queste vero "H7 Philips Diamond Vision"... visto che hai una 307.. dovrei avere un H7 anche io giusto?
Riguardo all'omologazione ti hanno già risposto. ;-)
Adesso ho una 308, ma sulla 307 che avevo prima gli anabbaglianti erano H7. :thumbright:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Guarda LINK QUI la mia esperienza con foto e dettagli. Sono solo più bianchi ma il fascio e l'intensità sono identici... ora stò cercando di capire se con un kit xenon riesco ad avere un fascio di luce maggiore e più intenso o se devo comunque andare da un elettrauto per aggiustare il fascio.

Purtroppo il tempo mi manca e prima di agosto quando vado in ferie non faccio nulla.
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

icevipergt

alla fine pensavo di prendermi queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
che dite? qualcuno le conosce?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Molto bene! Sono quelle che monto io! :mrgreen:
Occhio, però, che queste arrivano da Hong Kong..... :scratch:
Io di solito le prendo da un venditore inglese di ebay. Costano ben di più, ma non ho mai avuto problemi. Se ti interessa ti passo il link via MP. :)

Alsampa
Peugeottista novello

Messaggio da Alsampa »

Salve,
ma qualcuno ha provato la H7 a LED?
Fanno luce o vanno bene solo per luci di posizione?

Torna a “307 - Generale”