PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita gasolio

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
vito70vc
Peugeottista curioso

Perdita gasolio

Messaggio da vito70vc »

ciao a voi tutti,ho notato gg.fa una perdita di diesel dal vano anteriore:specifico;trafiletto da cannetta iniettote,come se fosse forata...sapreste dirmi come ripararla o alleviare il danno,che rischio c'e'(incendio)...dovrei ritornar a casa(lodi) da aeroporto di bg... ero quasi a riserva secondo voi la rimanebza di diesel e'andata perduta....o perdera'solo in pressione(quindi in moto?)grazie a tutti...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: manutenzione/guasti

Messaggio da lupus.c »

Cosa intendi per cannetta iniettore?Quel tubo che collega un iniettore all'altro?
Se si tratta di quello,recati presso un centro ricambi,meccanico,pompista o altro e,fatti dare un pezzo di questo tubicino telato e sotituiscilo!!
Costo? :scratch:

Dipende dall'onestà della persona #-o

Di solito,te lo regalano :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

vito70vc ha scritto:ciao a voi tutti,ho notato gg.fa una perdita di diesel dal vano anteriore:specifico;trafiletto da cannetta iniettote,come se fosse forata...sapreste dirmi come ripararla o alleviare il danno,che rischio c'e'(incendio)...dovrei ritornar a casa(lodi) da aeroporto di bg... ero quasi a riserva secondo voi la rimanebza di diesel e'andata perduta....o perdera'solo in pressione(quindi in moto?)grazie a tutti...
Rischio d'incendio?di cosa del diesel?

Stai tranquillo che per incendiare il diesel non e' affatto semplice come la benzina!
Devi prima portare la temperatura a circa tra 500° e 600° gradi cosa possibile grazie al pompaggio dell'aria
vicino le 40 Atmosfere.

Certo se il diesel dovesse toccare il collettore di scarico dove la temperatura puo' arrivare a circa 700 900°
dopo una bella stiracchiata con sovralimentazione(turbo)il pericolo puo' sussistere.

Per quanto riguarda la pressione e la perdita di carburante,piu' sale di giri il motore piu' la pressione sale e piu' perdita aumenta.
Le riparazioni con convengono,ma la sostituzione e' la via migliore.

eurofire
Peugeottista curioso

Messaggio da eurofire »

ma che cazzate stai dicendo? il gasolio ha un punto di infiammabilità da 65° in su!!!!! 500° 600° 40 atm ma stai dando numeri a caso?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

E' vero quello che dici ma:
Per dirla tutta il punto d'infiammabilita del gasolio dipende dalla miscela:
per il gasolio da riscaldamento e' compreso tra 65°C e 125°C
per il gasolio da trazione e' compreso superiore a 55°

il punto di autoaccensione si aggira sui 220°

Il parametro che tu indichi come 65°si riferisce alla temperatura minim.
Per il gasolio si hanno Temperature di Infiammabilità dell’ordine di 65 °C, per questo il gasolio a
temperatura ambiente è meno pericolo della benzina, infatti per emettere i vapori in grado di
partecipare alla reazione chimica della combustione, occorre portare il liquido infiammabile,
riscaldandolo, a temperature superiori a 65 °C.

Per quanto riguarda la parte dei numeri 500 600° e' la temperatura raggiunta nella precamera...ma difatti non c'entra nulla con quello che volevo dire....
mi scuso con i lettori.....

eurofire
Peugeottista curioso

Messaggio da eurofire »

Non scusarti, anzi è sempre meglio avere dei contraddittori perché si apprende di più...mi sono accorto delle temperature errate perché da buon vigile del fuoco conosco i principali punti di infiammabilità dei combustibili più utilizzati, tutto qui....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

eurofire ha scritto:Non scusarti, anzi è sempre meglio avere dei contraddittori perché si apprende di più...mi sono accorto delle temperature errate perché da buon vigile del fuoco conosco i principali punti di infiammabilità dei combustibili più utilizzati, tutto qui....
bhe' allora meglio di te non poteva saperlo nessuno.... :D

alecs77
Peugeottista curioso

Messaggio da alecs77 »

Ciao a tutti ragazzi io ho un problema se qualcuno gli e capitato aiutatemi.sono possessore di un leonessa hdi 136 cv,dopo aver sostituito la turbina,la macchina che uso solo nei weekend,se la tiro tanto mi incomincia ad uscire del fumo bianco dal cofano motore sto impazzendo,non consuma olio ed atro,a qualcuno e capitato una cosa simile! Vi prego aiutatemi!!!!! Premetto che il fumo e bianco e sembra olio evaporato sfondo voi???
p.307 hdi 136 cv speed'up, anno 2004, km.96.000,grigio acciaio.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Titolo del topic editato.
Ripeto, per l'ennesima volta: mettete titoli dei topic comprensibili, non titoli generici come guasto/manutenzione che vuol dire tutto e niente... :roll:
Se qualcuno ha avuto problemi simili, come fa a capire da un titolo come questo qual'è l'argomento trattato??
alecs77 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi io ho un problema se qualcuno gli e capitato aiutatemi.sono possessore di un leonessa hdi 136 cv,dopo aver sostituito la turbina,la macchina che uso solo nei weekend,se la tiro tanto mi incomincia ad uscire del fumo bianco dal cofano motore sto impazzendo,non consuma olio ed atro,a qualcuno e capitato una cosa simile! Vi prego aiutatemi!!!!! Premetto che il fumo e bianco e sembra olio evaporato sfondo voi???
Usa la funzione CERCA e, se l'argomento non è già stato trattato, apri un nuovo topic.
Non fate domande non pertinenti all'interno di altri topic, aiutateci a mantenere il forum pulito e ordinato!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Generale”