PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spegnimento momentaneo fari e cruscotto
spegnimento momentaneo fari e cruscotto
buonasera a tutti volevo chiedere se a qualche possessore di 307 2.0 hdi 90 cv è successo che si spegnessero i fari e il cruscotto ma non il motore per un paio di secondi a me è successo ieri sera in autostrada in fase di sorpasso poi è tornato tutto normale ho però notatp che accendendò tutti e quattro gli indicatori di direzione lampeggia anche il terzo stop vi ringrazio per una eventuale risposta
Re: spegnimento momentaneo fari e cruscotto
uhmmm caspita questo si che e' un dilemma.....
Puoi postare altri particolari?
Ad esempio oltre al cruscotto e' cosa era spento?tipo luci di cortesia dei pulsanti dei cristalli?regolazione clima?
eventuali spie di segnalazioni accese sul quadro?

Puoi postare altri particolari?
Ad esempio oltre al cruscotto e' cosa era spento?tipo luci di cortesia dei pulsanti dei cristalli?regolazione clima?
eventuali spie di segnalazioni accese sul quadro?
Ciao,
a me è successo tre volte nel corso degli ultimi anni, esattamente come a te: mentre stavo andando normalmente, black-out completo per 1/2 secondi senza che il motore ne risenta minimamente, poi si riaccendeva tutto. Io ho associato (a naso) il problema alla chiusura centralizzata, perché ho notato che quando succedeva il fattaccio il pulsante della chiusura impazziva. Io ho sempre avuto l'abitudine di chiudere dall'interno le portiere quando salivo in auto, ora non lo faccio più.
Dal momento che il fenomeno si è verificato così di rado, non l'ho mai portata da un elettrauto.
a me è successo tre volte nel corso degli ultimi anni, esattamente come a te: mentre stavo andando normalmente, black-out completo per 1/2 secondi senza che il motore ne risenta minimamente, poi si riaccendeva tutto. Io ho associato (a naso) il problema alla chiusura centralizzata, perché ho notato che quando succedeva il fattaccio il pulsante della chiusura impazziva. Io ho sempre avuto l'abitudine di chiudere dall'interno le portiere quando salivo in auto, ora non lo faccio più.
Dal momento che il fenomeno si è verificato così di rado, non l'ho mai portata da un elettrauto.
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km
Hai pagato la bolletta della corrente?
A parte gli scherzi, portarla dall'elettrauto e fatti fare una diagnosi.

A parte gli scherzi, portarla dall'elettrauto e fatti fare una diagnosi.
Succedeva anche a me inoltre le luci cominciavano a diventare tremolanti a volte e la lancetta del tachimetro sembrava impazzita continuando ad andare a zero e tornare ad indicare la velocità giusta.
300 euro di alternatore e te la cavi. Ormai è passato un anno e mezzo e non si è più presentato il problema.
Tra l'altro problema risolto da un meccanico generico e non dall'officina peugeot...
Stendiamo un velo pietoso...
300 euro di alternatore e te la cavi. Ormai è passato un anno e mezzo e non si è più presentato il problema.
Tra l'altro problema risolto da un meccanico generico e non dall'officina peugeot...
Stendiamo un velo pietoso...
-------------------P E U G E O T 3 0 7--------------------
---1600 benzina metanata landi sequienziale fasato---
-------------------------- 2 0 0 1 --------------------------
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
Salve Gabry307, vorrei chiederti se anche a te si spegnevano tutti le luci e le spie del cruscotto e non funzionava più il clima. Quando poi tutto si ripristina nella mia 407 per un po' mi da anomalia al sistema antinquinamento.
Ad esempio a me quando capita questa anomalia l'autoradio funziona... Non so proprio cosa possa essere!
Ad esempio a me quando capita questa anomalia l'autoradio funziona... Non so proprio cosa possa essere!
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
Non ricordo più i particolari, ma posso dirti che oltre allo spegnimento momentaneo e totale di tutti i servizi elettrici (più che altro si trattava di una specie di lampeggiamento tipo luci dell’albero di natale)
Si poteva notare che le lampadine avevano continui lievissimi cali di tensione (tremolio).
I meccanici Peugeot quando mi lamentavo delle luci “tremolanti” non avevano constatato nessuna anomalia… sono andato da un meccanico generico che mi ha cambiato l’alternatore e il problema è stato risolto.
Ti dico una cosa che mi è capitata solo un paio di volte: toccando la freccia mi si spegnevano i fari e il cruscotto, non è più successo, ma potrebbe essere qualche contatto dei meccanismi dentro il piantone che attivano frecce e fari…
Si poteva notare che le lampadine avevano continui lievissimi cali di tensione (tremolio).
I meccanici Peugeot quando mi lamentavo delle luci “tremolanti” non avevano constatato nessuna anomalia… sono andato da un meccanico generico che mi ha cambiato l’alternatore e il problema è stato risolto.
Ti dico una cosa che mi è capitata solo un paio di volte: toccando la freccia mi si spegnevano i fari e il cruscotto, non è più successo, ma potrebbe essere qualche contatto dei meccanismi dentro il piantone che attivano frecce e fari…
-------------------P E U G E O T 3 0 7--------------------