ho un altro problema da risolvere.
A novembre vorrei acquistare 4 pneumatici invernali (vado spesso in montagna e mi sono rotto di montare le catene

Non vorrei spendere una esagerazione (pensavo 300€) e vari gommisti mi hanno consigliato per resa ed economicità i michelin alpin A4 ... che ho avuto tra l'altro il piacere di provare anno scorso con la 307 di un mio amico.
Sul mio libretto c'è scritto che devo montare pneumatici 195/65 R15 91H, ma un gommista mi ha fatto il preventivo per le 91T.
Quindi indice di velocità diverso.
Mi chiedevo posso montare le 91T che hanno un costo nettamente inferiore o potrei incorrere in problemi e secondo se mi fermano possono farmi la multa? (chiedo a voi anche perchè il gommista non mi risponde più

Un consiglio da esperti come voi ... sono obbligato per evitare multe e problemi in strada a montare le 91H o posso montare anche le 91T?
la differenza è di circa 60 euro (298 montate le 91T e 360 montate le 91H) e in questi periodi di crisi anche 60 euro sono importanti, però allo stesso tempo non vorrei prendermi 200 euro di multa ogni volta ch emi fermano.
Aspetto una vostra risposta..
grazie mille
Francesco