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Vite incava del tubo di lubrificazione del turbocompressore

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
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bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Vite incava del tubo di lubrificazione del turbocompressore

Messaggio da bistefo70 »

Evoluzione : vite incava del tubo di lubrificazione del turbocompressore

Ciao ragazzi mentre facevo un aggiornamento sulla documentazione ufficiale peugeot ho trovato questa modifica che non avevo preso in considerazione.....

Questo filtro va sostituito periodicamente poiche' la mancata lubrificazione del turbocompressore,ne consegue un danneggiamento.

Motorizzazioni interessate :
Motori DV4 tutti i tipi lMotori DV6 tutti i tipi

figura 1

"a" Filtro a reticella integrato.
(1) Tubo di lubrificazione del turbocompressore.
(2) Vite incava con filtro a reticella integrato.
(3) Guarnizioni.

figura 2
(4) Vite cava .
(5) Guarnizioni.
(6) Filtro a reticella removibile.


Suggerimenti per chi ha la vecchia versione con vite incava priva di filtro a reticella.

2.1. Montaggio precedente In caso di smontaggio del turbocompressore, sostituire la vecchia vite incava
(2) con la nuova vite incava (4) munita di filtro a reticella removibile (6). Montare : lLa vite incava (4) munita di filtro a reticella (6) lLe guarnizioni (5) (nuove)

Suggerimenti per chi ha la nuova versione con filtro a reticella.


Nuovo montaggio In caso di smontaggio del turbocompressore, controllare lo stato del filtro a reticella (6). In caso di filtro a reticella removibile (6) saturo, sostituire l’insieme vite (4) e filtro a reticella removibile (6). Montare : lLa vite incava (4) munita di filtro a reticella (6) lLe guarnizioni (5) (nuove)
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Form7
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2012, 12:37

Re: EVOLUZIONE : VITE INCAVA DEL TUBO DI LUBRIFICAZIONE DEL TURB

Messaggio da Form7 »

reticella? come dire ti ci metto la reticella cosi ti filtro l'olio...peccato che la reticella stessa si logori col tempo e danneggia prima la turbina? Boh...
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bistefo70
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Re: EVOLUZIONE : VITE INCAVA DEL TUBO DI LUBRIFICAZIONE DEL TURB

Messaggio da bistefo70 »

Certo se si logora o si ottura sono guai......bisogna stare attenti..

Form7
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2012, 12:37

Re: EVOLUZIONE : VITE INCAVA DEL TUBO DI LUBRIFICAZIONE DEL TURB

Messaggio da Form7 »

e quindi è un bene? la mia vite dura da 260 mila km senza pensarci... l'olio viene pescato dall'alto, quindi privo di eventuali morchie per cui servirebbe la reticella...
Mi sembra una delle classiche "ottimizzazioni migliorative" per le tasche delle officine...
Come il FAP.
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Endtyme
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Re: Vite incava del tubo di lubrificazione del turbocompressore

Messaggio da Endtyme »

Topic editato: vi ricordo di non scrivere in maiuscolo, nemmeno per i titoli!
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