Evoluzione : vite incava del tubo di lubrificazione del turbocompressore
Ciao ragazzi mentre facevo un aggiornamento sulla documentazione ufficiale peugeot ho trovato questa modifica che non avevo preso in considerazione.....
Questo filtro va sostituito periodicamente poiche' la mancata lubrificazione del turbocompressore,ne consegue un danneggiamento.
Motorizzazioni interessate :
Motori DV4 tutti i tipi lMotori DV6 tutti i tipi
figura 1
"a" Filtro a reticella integrato.
(1) Tubo di lubrificazione del turbocompressore.
(2) Vite incava con filtro a reticella integrato.
(3) Guarnizioni.
figura 2
(4) Vite cava .
(5) Guarnizioni.
(6) Filtro a reticella removibile.
Suggerimenti per chi ha la vecchia versione con vite incava priva di filtro a reticella.
2.1. Montaggio precedente In caso di smontaggio del turbocompressore, sostituire la vecchia vite incava
(2) con la nuova vite incava (4) munita di filtro a reticella removibile (6). Montare : lLa vite incava (4) munita di filtro a reticella (6) lLe guarnizioni (5) (nuove)
Suggerimenti per chi ha la nuova versione con filtro a reticella.
Nuovo montaggio In caso di smontaggio del turbocompressore, controllare lo stato del filtro a reticella (6). In caso di filtro a reticella removibile (6) saturo, sostituire l’insieme vite (4) e filtro a reticella removibile (6). Montare : lLa vite incava (4) munita di filtro a reticella (6) lLe guarnizioni (5) (nuove)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vite incava del tubo di lubrificazione del turbocompressore
Vite incava del tubo di lubrificazione del turbocompressore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: EVOLUZIONE : VITE INCAVA DEL TUBO DI LUBRIFICAZIONE DEL TURB
reticella? come dire ti ci metto la reticella cosi ti filtro l'olio...peccato che la reticella stessa si logori col tempo e danneggia prima la turbina? Boh...
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
Re: EVOLUZIONE : VITE INCAVA DEL TUBO DI LUBRIFICAZIONE DEL TURB
Certo se si logora o si ottura sono guai......bisogna stare attenti..
Re: EVOLUZIONE : VITE INCAVA DEL TUBO DI LUBRIFICAZIONE DEL TURB
e quindi è un bene? la mia vite dura da 260 mila km senza pensarci... l'olio viene pescato dall'alto, quindi privo di eventuali morchie per cui servirebbe la reticella...
Mi sembra una delle classiche "ottimizzazioni migliorative" per le tasche delle officine...
Come il FAP.
Mi sembra una delle classiche "ottimizzazioni migliorative" per le tasche delle officine...
Come il FAP.
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Vite incava del tubo di lubrificazione del turbocompressore
Topic editato: vi ricordo di non scrivere in maiuscolo, nemmeno per i titoli!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <