PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio specchietto lato passeggero

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
paolopanz
Peugeottista novello

smontaggio specchietto lato passeggero

Messaggio da paolopanz »

Ciao a tutti
purtroppo qualche giorno fa alcuni ragazzi, giocando a pallone, mi hanno rotto lo specchietto retrovisore lato passeggero.
Specchio, motorino di movimento dello specchio e calotta metallizzata sono ok. Si è rotto però il supporto che tiene dritto lo specchietto. La chiusura è manuale, l'auto una 1.6 hdi fap 110cv del 2007.
Ho chiesto in concessionario i costi di sostituzione ma vogliono 240 euro riutilizzando la calotta, altrimenti il prezzo sale a 300.
Da un ricambista, un pezzo non originale (con calotta grezza) viene sulle 50 euro ma dovrei montarlo io .
Vorrei provarci, vista la differenza di costo, ma non sono molto pratico.
Ho trovato sul forum la foto allegata che mostra come è fatto lo specchietto. Qualche anima pia sa descrivere il procedimento ed eventualmente indicarmi se ci sono altre complicanze impreviste (es. smontare pannello portiera etc).

grazie mille
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007

paolopanz
Peugeottista novello

Re: smontaggio specchietto lato passeggero

Messaggio da paolopanz »

ciao
proprio nessuno che sa indicarmi se devo smontare il pannello portiera o altro per cambiare specchietto?

grazie
Paolo

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Se riesci a pubblicare una foto dell'intero della portiera forse posso darti una mano..io non ho la 307 e non ricordo questo particolare... In genere però bisogna smontare il pannello per poter rimuovere il coperchio interno che nasconde cavi e bulloni dello specchietto..cmq non preoccuparti..in ogni caso è un lavoro abbastanza semplice...l'unica complicazione può essere la rottura dei rivetti in plastica del pannello porta che però costano una miseria e li trovi dovunque..;)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

paolopanz
Peugeottista novello

Messaggio da paolopanz »

grazie Syrio91
questo weekend proverò a smontare il pannello. il coperchietto interno dello specchietto è facile da rimuovere. la mia paura era trovare qualche filo che andava a infilarsi nella portiera e magari chissà dove :-)

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Da questo punto di vista posso dirti che ho smontato gli specchietti da due auto (non Peugeot e di marche diverse tra loro) e in entrambi i casi i connettori erano fuori dall'auto e i collegamenti fatti all'interno dello specchietto..;)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

ale2007
Peugeottista curioso

Messaggio da ale2007 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=52802" onclick="window.open(this.href);return false;
:thumbleft:

paolopanz
Peugeottista novello

Messaggio da paolopanz »

grandissimo !
grazie mille

Torna a “307 - Generale”