PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone posteriore

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Omarc
Peugeottista curioso

Portellone posteriore

Messaggio da Omarc »

Buongiorno a tutti, facendo ricerche riguardante il mio problema ho scoperto questo bellissimo forum, magari qualcuno di voi può aiutarmi.
Ho acquistato una 307 sw del 2007 da un paio di settimane. Una macchina d'occasione per recarmi giornalmente al lavoro.

Devo dire che sono stupito per la comodità di guida, il consumo, ecc ... veramente eccezionale! Non ho mai avuto una Peugeot e posso dire che non sarà l'ultima sicuramente. Ho sempre usato Ford ...

Il mio problema è che da due giorni, ogni volta che apro lo sportello dell'auto, automaticamente si apre il portellone posteriore. Ho cercato nelle istruzioni, tasti nell'abitacolo, ecc.. in poche parole sto impazzendo e non riesco a capire che cosa sono andato a toccare per far si che mi faccia questo difetto. :(

qualcuno può aiutarmi per favore?

grazie mille

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Portellone posteriore

Messaggio da Gian »

Omarc ha scritto:Buongiorno a tutti, facendo ricerche riguardante il mio problema ho scoperto questo bellissimo forum, magari qualcuno di voi può aiutarmi.
Ho acquistato una 307 sw del 2007 da un paio di settimane. Una macchina d'occasione per recarmi giornalmente al lavoro.

Devo dire che sono stupito per la comodità di guida, il consumo, ecc ... veramente eccezionale! Non ho mai avuto una Peugeot e posso dire che non sarà l'ultima sicuramente. Ho sempre usato Ford ...

Il mio problema è che da due giorni, ogni volta che apro lo sportello dell'auto, automaticamente si apre il portellone posteriore. Ho cercato nelle istruzioni, tasti nell'abitacolo, ecc.. in poche parole sto impazzendo e non riesco a capire che cosa sono andato a toccare per far si che mi faccia questo difetto. :(

qualcuno può aiutarmi per favore?

grazie mille
Ciao
avevo un simile difetto sulla mia che leggi in firma solo che il problema non era fra portiera e portellone ma vetro posteriore e portellone che tra l'altro si presentava in maniera random e non fisso.
Era dovuto ad un falso contatto dell'elettro serratura del portellone, tanto più che non operava l l'esclusione dell'uno o dell'altro come invece dev'essere.
Controlla i contatti di chiusura quasi certamente saranno quelli
Del resto qualche anno sulle spalle ce l'hanno e un falso contatto elettrico è la causa più plausibile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Omarc
Peugeottista curioso

Messaggio da Omarc »

Grazie mille per la risposta... ma scusa l'ignoranza... mi potresti spiegare cosa dovrei fare per favore?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Omarc ha scritto:Grazie mille per la risposta... ma scusa l'ignoranza... mi potresti spiegare cosa dovrei fare per favore?
Controlla che i fili siano ben collegati e facciano ben contatto alla serratura
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Omarc
Peugeottista curioso

Messaggio da Omarc »

Grazie mille. Controllero' :)

Omarc
Peugeottista curioso

Messaggio da Omarc »

Ho smontato tutto. Pulito tutti i contatti ma il difetto lo fa sempre. Domani porterò l'auto in concessionaria e vediamo che dicono. Comunque grazie mille

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

speriamo si risolva facilmente.. facci sapere qual'era il problema comunque.. :neutral:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Omarc
Peugeottista curioso

Messaggio da Omarc »

Buonasera, ho portato l'auto in garage. Mi hanno aggiornato la centralina, ho pagato 60 euro ma non é cambiato nulla :( . Quindi mi hanno detto che molto probabilmente è l'interruttore del bagagliaio da cambiare...80 euro circa più lavoro :cry: . Non ero convinto dico la verità, anche perché il meccanico sembrava che andasse a tentativi, perciò ho ricontrollato minuziosamente tutti i contatti un altra volta come Gian mi ha consigliato. E sorpresa? Ho trovato una "presa", non so come chiamarla, un pochino ossidata.( era quasi invisibile l'ossidazione) ho provato a sostituirla e ora il mio portellone con la chiusura va che è una meraviglia. :D
Grazie mille Gian ... sei diventato il mio mito :D :D :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Omarc ha scritto:Buonasera, ho portato l'auto in garage. Mi hanno aggiornato la centralina, ho pagato 60 euro ma non é cambiato nulla :( . Quindi mi hanno detto che molto probabilmente è l'interruttore del bagagliaio da cambiare...80 euro circa più lavoro :cry: . Non ero convinto dico la verità, anche perché il meccanico sembrava che andasse a tentativi, perciò ho ricontrollato minuziosamente tutti i contatti un altra volta come Gian mi ha consigliato. E sorpresa? Ho trovato una "presa", non so come chiamarla, un pochino ossidata.( era quasi invisibile l'ossidazione) ho provato a sostituirla e ora il mio portellone con la chiusura va che è una meraviglia. :D
Grazie mille Gian ... sei diventato il mio mito :D :D :D
Addirittura ma dai :oops: :oops: :oops:
Comunque meglio così che hai risolto con poco.
Ricorda che quando le auto iniziano ad avere i loro anni moltissimi malfunzionamenti sono legati solo a falsi contatti
Te lo dice uno che di auto ne ha diverse di cui 1 è ormai prossima ai 30 anni
;-)

nocchiere
Peugeottista novello

Messaggio da nocchiere »

Ancheio sto avendo lo stesso problerma alla 307 berlina di mio padre qualcuno di voi per caso ha delle foto in merito ? Sarebbe l'ideale per capire come e' fatto il tutto.

minux
Peugeottista curioso

Messaggio da minux »

anche a me faceva cosi...aprivo la portella e si apriva il cofano di dietro.

praticamente ho risolto aggingendo una molla alla maniglia del portellone di di dietro....una molla di penna da scrivere a tic tac

infatti era come se rimaneva la maniglia leggermente chiusa e mi faceva quel difetto....

minux
Peugeottista curioso

Messaggio da minux »

dimenticavo il costo 0 euro.

Torna a “307 - Generale”