salve, ho una peuget 307 restayling 1.6 hdi 90 senza fap anno 2007 con 180.000 km.
il mese scorso si è rotto un polverizzatore di un iniettore....mi hanno sostituito il polverizzatore e pulito i restanti iniettori...e il pompista me li ha anticipati e aperti un po di più (non ho capito bene cosa ha fatto veramente.
inoltre essendo senza fap mi hanno tappato l'egr senza farmi nessun intervento sulla centralina
la macchina cmq va benisimo e ho l'impressione che sia anche più potente ...però rispetto a prima sento un ticchetio mettalico quando accellero....presumo che siano gli iniettori.
la rumorosità non mi da fastidio anche se si sente forte....però non vorrei che a lungo andare si rovinasse qualcosa.
cosa può succedere a lungo andare?
ha 180.000 km spero ne faccia almeno altri 180.000 (finora fino alla rottura dell'iniettore mi ha sempre servito fedelmente)
saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ticchettìo 1.6 HDi: iniettori, albero a camme... o cosa?
Ticchettìo 1.6 HDi: iniettori, albero a camme... o cosa?
Ultima modifica di Squalo il 25/03/2015, 2:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Re: iniettori 1.6hdi
dimenticavo...mi hanno sostituito anche l'albero a camme...non vorrei che il rumore dipendesse dall'impatto fra l'albero a camme e i bicchieri.
saluti
saluti
Re: Ticchettìo 1.6 HDi: iniettori, albero a camme... o cosa?
...non è difficile riconoscere la differenza....
Fabio
Fabio
Re: Ticchettìo 1.6 HDi: iniettori, albero a camme... o cosa?
Probabilmente punterie andavano sostituite anche loro assieme all'asse a camme
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv