Buonasera a tutti, volevo chiedervi dei consigli su come elaborare la mia 307 1.6 90cv aumentando di 20/30cv la potenza..
Avevo già pensato a Rimappare, eliminare il FAP, aumentare la pressione del turbo e montare un intercooler.
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Elaborazione 307 1.6 90cv
-
- Peugeottista curioso
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Elaborazione 307 1.6 90cv
Ciao PierpaoloPierpaoloQ2 ha scritto:Buonasera a tutti, volevo chiedervi dei consigli su come elaborare la mia 307 1.6 90cv aumentando di 20/30cv la potenza..
Avevo già pensato a Rimappare, eliminare il FAP, aumentare la pressione del turbo e montare un intercooler.
Grazie in anticipo.
Valuterei la prima e l'ultima
l'aumento della pressione del turbo da valutare attentamente

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ciao, grazie.. Invece per quanto riguarda l'eliminazione del fap cosa ne pensi?Gian ha scritto:Ciao PierpaoloPierpaoloQ2 ha scritto:Buonasera a tutti, volevo chiedervi dei consigli su come elaborare la mia 307 1.6 90cv aumentando di 20/30cv la potenza..
Grazie in anticipo.
Volevo aumentare la pressione del turbo di poco perché sento macanza di potenza da parte di quest'ultimo..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il FAP lascialo starePierpaoloQ2 ha scritto:Ciao, grazie.. Invece per quanto riguarda l'eliminazione del fap cosa ne pensi?Gian ha scritto:Ciao PierpaoloPierpaoloQ2 ha scritto:Buonasera a tutti, volevo chiedervi dei consigli su come elaborare la mia 307 1.6 90cv aumentando di 20/30cv la potenza..
Grazie in anticipo.
Volevo aumentare la pressione del turbo di poco perché sento macanza di potenza da parte di quest'ultimo..

-
- Peugeottista curioso
Però secondo me manca un altro po di potenza
io la utilizzo con un gancio traino per trasportare la barca e la sento tanto fiacca per non parlare delle salite sono quasi costretto a farle in terza..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoPierpaoloQ2 ha scritto:Però secondo me manca un altro po di potenzaio la utilizzo con un gancio traino per trasportare la barca e la sento tanto fiacca per non parlare delle salite sono quasi costretto a farle in terza..
Quanto pesa il rimorchio in condizioni stradali ?
nel tuo caso ti serve coppia perché sia per trainare che per salire ci vuole coppia tanta e soprattutto ben spalmata in basso e metà range di giri.
Nel tuo caso ti sarebbe certamente andata meglio una motorizzazione come la mia che leggi in firma.
Venendo alla tua leonessa l'intercooler è fondamentale eventualmente più che alzare la pressione del turbo dove arriveresti maggiormente a percepire la condizione di vuoto in basso e di tiro in alto che nel tuo caso ti servirebbe a poco o niente potresti valutare di montare una girante lato scarico della turbina leggermente più piccola.
Questo ti permetterà di ridurre il turbo-lag
In pratica il valore della coppia massima incrementabile attraverso mappa verrà raggiunto ad un regime più basso dove con la Mappa ottimizzerai anche le prestazioni sempre nei bassi e medi giri.
Per migliorare ulteriormente le prestazioni potresti sostituire l'albero a camme con uno realizzato ad ok quanto a profilatura.
In ogni caso un passo alla volta anche perchè poi ci sarebbe da valutare il discorso frizione.....
Nell'attesa un saluto