salve a tutti , ho appena acquistato una peugeot 307 2000cc 90 cv .
visitando un pò il forum ho deciso di iscrivermi avendo notato una grande disponibilità degli utenti più esperti in materia .
la mia domanda è semplice ho notato fino a questo momento dei consumi un po eccessivi
ho fatto quasi il pieno ( mancava mezza tacca ) e adesso sono a metà serbatoio e ho fatto solo 270 km=( ...... a parte il debimetro che provvederò a pulire.... cosa può esserci che non va ??? perchè è esagerato siete daccordo vero ..=)
grazie anticipatamente =)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 307 2000cc 90 cv anno 2002 consumi
Re: peugeot 307 2000cc 90 cv anno 2002 consumi
Ciao ......tutte quelle da me provate si attestano intorno ai 6/7 km litro in città, 12/13 fuori
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
caspita ma mi sembra un'esagerazione leggendo in questo forum si parlava di 16/17 km al litro ......
... com'è possibile che un diesel con così pochi cv consumi così tanto ?? ??
... com'è possibile che un diesel con così pochi cv consumi così tanto ?? ??
non c'è qualcosa che posso fare per abbassare i consumi ???
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Immagino ti riferisci alla motorizzazione 2.0 HDI da 90 cv ?pablo90 ha scritto:non c'è qualcosa che posso fare per abbassare i consumi ???

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@pablo90
......In ogni caso, la verifica dei consumi, è bene farla con un po' di metodo senza fidarsi troppo ne dello strumento ne del computer di bordo di cui ti chiedo quanto indica di media ?
Per la verifica fai il pieno sino all'orlo, azzeri il parziale e viaggi. Non ha importanza a quanto carburante avrai ancora nel serbatoio prima di rifornire, l'importante è che rifarai il pieno dovrà necessariamente essere sino all'orlo.
Prima di partire, dividi i km percorsi per i litri realmente immessi e otterrai la media effettiva dei consumi.
Ripeti la medesima operazione per 3 volte consecutive e potrai fare la media dei risultati ottenuti.
In questo modo eviterai eventuali errori, imprecisioni.
se le 3 prove avrai la cortezza di farle quando l'indicatore segnerà la metà giusta, avrai modo di testare anche la precisione dello strumento, semplicemente dividendo la capacità totale del serbatoio diviso 2

......In ogni caso, la verifica dei consumi, è bene farla con un po' di metodo senza fidarsi troppo ne dello strumento ne del computer di bordo di cui ti chiedo quanto indica di media ?
Per la verifica fai il pieno sino all'orlo, azzeri il parziale e viaggi. Non ha importanza a quanto carburante avrai ancora nel serbatoio prima di rifornire, l'importante è che rifarai il pieno dovrà necessariamente essere sino all'orlo.
Prima di partire, dividi i km percorsi per i litri realmente immessi e otterrai la media effettiva dei consumi.
Ripeti la medesima operazione per 3 volte consecutive e potrai fare la media dei risultati ottenuti.
In questo modo eviterai eventuali errori, imprecisioni.
se le 3 prove avrai la cortezza di farle quando l'indicatore segnerà la metà giusta, avrai modo di testare anche la precisione dello strumento, semplicemente dividendo la capacità totale del serbatoio diviso 2

oooook ... non avevo valutato l'imprecisione che poteva avere il sistema che rileva la quantità di diesel ... =)
grazie ...=) ma i valori scritti da franco 1 vi risultano a tutti ???
perchè sarebbe veramente troppo quasi insostenibile .....=) le vostre auto come si comportano ???
perchè sarebbe veramente troppo quasi insostenibile .....=) le vostre auto come si comportano ???
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaopablo90 ha scritto:oooook ... non avevo valutato l'imprecisione che poteva avere il sistema che rileva la quantità di diesel ... =)
a parer mio quei valori si riferiscono alla motorizzazione a benzina
Nemmeno la mia che leggi in firma arriva a quei consumi

quindi più o meno quanto farò secondo te ??? e la pulizia del debimetro influisce molto sui consumi ???
e il cambio dei filtri ??? ...
grazie per la disponibilità
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaopablo90 ha scritto:quindi più o meno quanto farò secondo te ??? e la pulizia del debimetro influisce molto sui consumi ???
avere il filtro pulito è bene.
Per i consumi prova a leggere nella sezione consumi se trovi utenti che hanno lasciato i loro risiltati.

- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Ciao. I consumi sono influenzati molto e innanzitutto dal tipo di guida. Detto questo. Cambia (se non l'hai già fatto): filtro gasolio; filtro aria; olio e filtro olio (un 5w40 o 5w30). Controlla a freddo la pressione delle gomme, mettendo quello che c'è scritto sul tuo libretto di uso e manutenzione. Ora, dulcis in fundo, prima di fare un pieno, aggiungi al gasolio 1 litro di kerosene e 120 cc di acetone puro. Questi ultimi servono a pulire dalle incrostazioni il motore. Ai prossimi pieni però, la quantità di additivi vanno diminuiti.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
grazie mille.... ci provo subito ....ma ho letto che alcuni miscelano i due elementi che mi hai consigliato tu anche con olio di semi e acqua raggia..... tu cosa ne pensi ??
e gli additivi che si comprano per motori diesel sono più sicuri o è semplicemente la stessa cosa ??
e gli additivi che si comprano per motori diesel sono più sicuri o è semplicemente la stessa cosa ??