al di la della spesa di certo mi girano

mi chiedo se il problema del volano era stato risolto perchè la mia 308 dopo 100.000 km si è scassato?
Moderatore: Moderatori
Se ha il Fap bimassa, se non ha il fap monomassa.Tody ha scritto: Sarei curioso di sapere la mia 308 quale volano monta ? È una 2009 1600 hdi da 90 CV.
Oltre alla turbinaa geometria fissa per il 90 CV. e a geometria variabile sul 110 CV.enrico84 ha scritto:Se ha il Fap bimassa, se non ha il fap monomassa.Tody ha scritto: Sarei curioso di sapere la mia 308 quale volano monta ? È una 2009 1600 hdi da 90 CV.
In presenza di fap tra la 90 e 110cv motoristicamente parlando cambia solo il cambio...scusa il bisticcio di parole!
No. Fai altri preventivi anche non ufficiali. L'intervento non è complicato, è solo lungo. Ogni meccanico è capace di svolgerlo a dovere. I pezzi probabilmente costano 500-600-700€.Pantonello ha scritto:Ma vi pare possibile???
thewizard ha scritto:il 90CV dovrebbe avere solo il monomassa (salvo smentite)
per non sfottere la frizione evita di andare sottocoppia, camminare a 1200rpm in 4-5-6marcia ed accelerare a fondo cambiando le marce a 1300rpm (dopo il cambio sei a 1000rpm o poco più...)
cuscinetti di banco e supporti motore ringraziano PRIMA del FAP
Fabio