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Liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

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Gian
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da Gian »

massi-p ha scritto:si il meccanico ha aperto tutta l'aria calda
Ciao
la prova di mettere l'impianto in pressione e lasciare collegato il manometro l'ha fatta ?
;-)
==========>gianluigi<=========
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massi-p
Peugeottista curioso
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da massi-p »

la farà oggi la prova di pressione
---
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massi-p
Peugeottista curioso
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da massi-p »

Oggi, dopo tutte le verifiche effettuate come descritto sopra, il meccanico ha verificato nuovamente l'auto mettendo l'impianto in pressione, nuovo spurgo, verifica eventuali perdite, ecc ecc.... è un mistero! risulta tutto in ordine eppure dalle 12 vaschetta del liquido a livello alle 17 il liquido era scomparso nuovamente!
Non si riesce a capire che fine faccia, è capitato a qualcuno di voi? sapete di casi simili di cui Peugeot ha dato maggiori info?
Grazie
---
Peugeot 308 1.6 120 cv VTI 5 porte TECNO 12/2008

FabrizioTN
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da FabrizioTN »

Fatti controllare la scatola uscita acqua.

massi-p
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da massi-p »

mi ha detto che lo ha fatto, leggevo su vecchi post che potrebbe essere la guanizione della testa od il sensore? mah
---
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Gian
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da Gian »

massi-p ha scritto:Oggi, dopo tutte le verifiche effettuate come descritto sopra, il meccanico ha verificato nuovamente l'auto mettendo l'impianto in pressione, nuovo spurgo, verifica eventuali perdite, ecc ecc.... è un mistero! risulta tutto in ordine eppure dalle 12 vaschetta del liquido a livello alle 17 il liquido era scomparso nuovamente!
Non si riesce a capire che fine faccia, è capitato a qualcuno di voi? sapete di casi simili di cui Peugeot ha dato maggiori info?
Grazie
Controlla se non finisce assieme all'olio o se non venga bruciata assieme alla benzina trafilando dalla guarnizione della testa.
Guarda le candele e "leggi" com'è la combustione
Guarda se zona tappetini vedi umido per escludere perdite al radiatore interno.
;-)
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FabrizioTN
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da FabrizioTN »

Anche s me avevano detto che era la guarnizione e poi con la sostituzione della scatola tutto è andato a posto. Costa 87 euro contro i 1000 per la guarnizione.

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Gian
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da Gian »

massi-p ha scritto:mi ha detto che lo ha fatto, leggevo su vecchi post che potrebbe essere la guanizione della testa od il sensore? mah
Ti ho scritto mentre questo tuo messaggio non mi era ancora pervenuto
Comunque si se tutto ok si deve indagare quelle parti dove passa l'acqua tipo guarnizione testa e radiatore interno abitacolo
;-)
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massi-p
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da massi-p »

E sensore come ho letto in altri post?
---
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massi-p
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da massi-p »

non mi resta che trovare qualche officina "onesta" autorizzata Peugeot a Torino e sperare che non mi tirino fuori importi assurdi per la riparazione per un'auto che vale meno di 4.000,00 il meccanico non riesce a venirne a capo; stamane nuovamente, a freddo vaschetta completamente vota, anzi era presente solo un dito di liquido. Ieri avevo di nuovo caricato.
Inoltre sia ieri che oggi la macchina ha iniziato a "borbottare", ieri fermi al semaforo i giri andavano da 700 a 1000 in continuo, oggi appena uscito dal garage girava oltre i 1.000 dando delle botte pazzesche il motore :mad: :silent: [-o<
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Gian
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da Gian »

massi-p ha scritto:non mi resta che trovare qualche officina "onesta" autorizzata Peugeot a Torino e sperare che non mi tirino fuori importi assurdi per la riparazione per un'auto che vale meno di 4.000,00 il meccanico non riesce a venirne a capo; stamane nuovamente, a freddo vaschetta completamente vota, anzi era presente solo un dito di liquido. Ieri avevo di nuovo caricato.
Inoltre sia ieri che oggi la macchina ha iniziato a "borbottare", ieri fermi al semaforo i giri andavano da 700 a 1000 in continuo, oggi appena uscito dal garage girava oltre i 1.000 dando delle botte pazzesche il motore :mad: :silent: [-o<
Ciao
é stata verificata la guarnizione della testa?
Considerando il calo che hai mi vien da pensare che lo bruci assieme alla benza.
;-)
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massi-p
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da massi-p »

No non l'ha verificara....se è quella è molto costosa vero?
Anche secondo me lo brucia insieme alla benzina visto che l'auto alcune volte risulta ingolfata, anche se fumo accellerando non ne vedo
---
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massi-p
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da massi-p »

Gian ha scritto:
massi-p ha scritto:non mi resta che trovare qualche officina "onesta" autorizzata Peugeot a Torino e sperare che non mi tirino fuori importi assurdi per la riparazione per un'auto che vale meno di 4.000,00 il meccanico non riesce a venirne a capo; stamane nuovamente, a freddo vaschetta completamente vota, anzi era presente solo un dito di liquido. Ieri avevo di nuovo caricato.
Inoltre sia ieri che oggi la macchina ha iniziato a "borbottare", ieri fermi al semaforo i giri andavano da 700 a 1000 in continuo, oggi appena uscito dal garage girava oltre i 1.000 dando delle botte pazzesche il motore :mad: :silent: [-o<
Ciao
é stata verificata la guarnizione della testa?
Considerando il calo che hai mi vien da pensare che lo bruci assieme alla benza.
;-)
Ma se fosse la guarnizione della testa, spero di no, non si dovrebbe anche verificare anche l'innalzamento della temperatura con conseguente accensione spia,ventola fissa accesa, ebollizione dell'acqua, e il motore che funziona a 3 cilindri?
A me è capitato in questi 2 giorni di tutto ciò solo in irregolarità del minimo e vibrazione del motore; oggi ho fatto 100 km ma la temperatura è sempre fissa a 90.
---
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Gian
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da Gian »

massi-p ha scritto:No non l'ha verificara....se è quella è molto costosa vero?
Anche secondo me lo brucia insieme alla benzina visto che l'auto alcune volte risulta ingolfata, anche se fumo accellerando non ne vedo
Ciao
se non ci fosse da spianarla ma solo una passata di carta vetrata e si rimonta la nuova te la cavi con poco.
Se va spianata solitamente la si manda in ratifica e successivamente va montata una guarnizione maggiorata dello spessore di materiale asportato.
Il costo aumenta ma non in modo esponenziale.
Ben più costoso sostituirla competente con una nuova e magari anche tutta serie di valvole.
;-)
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Gian
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Re: Liquido raffreddamento

Messaggio da Gian »

Sorry all'inizio quando ho scritto si rimonta la nuova intendevo solo la guarnizione e non la testa.
;-)
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