Ciaomassi-p ha scritto:si il meccanico ha aperto tutta l'aria calda
la prova di mettere l'impianto in pressione e lasciare collegato il manometro l'ha fatta ?

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Ciaomassi-p ha scritto:si il meccanico ha aperto tutta l'aria calda
Controlla se non finisce assieme all'olio o se non venga bruciata assieme alla benzina trafilando dalla guarnizione della testa.massi-p ha scritto:Oggi, dopo tutte le verifiche effettuate come descritto sopra, il meccanico ha verificato nuovamente l'auto mettendo l'impianto in pressione, nuovo spurgo, verifica eventuali perdite, ecc ecc.... è un mistero! risulta tutto in ordine eppure dalle 12 vaschetta del liquido a livello alle 17 il liquido era scomparso nuovamente!
Non si riesce a capire che fine faccia, è capitato a qualcuno di voi? sapete di casi simili di cui Peugeot ha dato maggiori info?
Grazie
Ti ho scritto mentre questo tuo messaggio non mi era ancora pervenutomassi-p ha scritto:mi ha detto che lo ha fatto, leggevo su vecchi post che potrebbe essere la guanizione della testa od il sensore? mah
Ciaomassi-p ha scritto:non mi resta che trovare qualche officina "onesta" autorizzata Peugeot a Torino e sperare che non mi tirino fuori importi assurdi per la riparazione per un'auto che vale meno di 4.000,00 il meccanico non riesce a venirne a capo; stamane nuovamente, a freddo vaschetta completamente vota, anzi era presente solo un dito di liquido. Ieri avevo di nuovo caricato.
Inoltre sia ieri che oggi la macchina ha iniziato a "borbottare", ieri fermi al semaforo i giri andavano da 700 a 1000 in continuo, oggi appena uscito dal garage girava oltre i 1.000 dando delle botte pazzesche il motore![]()
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Ma se fosse la guarnizione della testa, spero di no, non si dovrebbe anche verificare anche l'innalzamento della temperatura con conseguente accensione spia,ventola fissa accesa, ebollizione dell'acqua, e il motore che funziona a 3 cilindri?Gian ha scritto:Ciaomassi-p ha scritto:non mi resta che trovare qualche officina "onesta" autorizzata Peugeot a Torino e sperare che non mi tirino fuori importi assurdi per la riparazione per un'auto che vale meno di 4.000,00 il meccanico non riesce a venirne a capo; stamane nuovamente, a freddo vaschetta completamente vota, anzi era presente solo un dito di liquido. Ieri avevo di nuovo caricato.
Inoltre sia ieri che oggi la macchina ha iniziato a "borbottare", ieri fermi al semaforo i giri andavano da 700 a 1000 in continuo, oggi appena uscito dal garage girava oltre i 1.000 dando delle botte pazzesche il motore![]()
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é stata verificata la guarnizione della testa?
Considerando il calo che hai mi vien da pensare che lo bruci assieme alla benza.
Ciaomassi-p ha scritto:No non l'ha verificara....se è quella è molto costosa vero?
Anche secondo me lo brucia insieme alla benzina visto che l'auto alcune volte risulta ingolfata, anche se fumo accellerando non ne vedo