PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strappi a freddo, picchiettio in testa e balle varie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

claudios.
Peugeottista curioso

Re: Strappi a freddo, picchiettio in testa e balle varie

Messaggio da claudios. »

Ovvio :D grazie...
Vi farò sapere :D
Peugeot 308 CC ♥ <- Il mio amore ♥ 1.6

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Gian ha scritto:[...]
Per il tuo motore c'è un aggiornamento agli iniettori e riguarda la rumorosità. Su 4 ruote di questo mese ne parlano...
[...]
L'articolo di cui parla Gian è qui.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MattPierg ha scritto:
Gian ha scritto:[...]
Per il tuo motore c'è un aggiornamento agli iniettori e riguarda la rumorosità. Su 4 ruote di questo mese ne parlano...
[...]
L'articolo di cui parla Gian è qui.
Ciao Matt
grazie per la precisazione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

claudios. ha scritto: CUT lo portano dal pompista, e gli dice che è tutto apposto... Così mi chiama e mi dice (sotto consiglio del pompista e altri), che il problema è che per rimanere nell'euro "5" ha un alimentazione troppo magra... E quindi strattona e picchia in testa...
una preparazione davvero invidaibile...

Ora mi ha già detto la spesa... Sono intorno ai 300€ Gli ho detto tanto vale rimappare la centralina 8) Con 50€ in più mi dà un +20%
CUT
mica male come commerciante!!!

Fabio/stai lontano da certi meccanici...

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Domani o dopo domani ho in mano l'auto.... Vediamo ...
:oops:

alexandro288
Peugeottista novello

Messaggio da alexandro288 »

Vuoi un mio parere. Vai in concessionaria e digli di farti aggiornare la centralina infatti lo dice anche nell'articolo che hapubblicato mattpierg.io l'ho fatto una settimana fa. Cmq tieni conto k gli iniettori sono elettrici e auto regolanti quindi prima di pensare di cambiarli fai aggiornare la centralina. Tieni conto che 4 iniettori rigenerati costano 800 € 1600€ nuovi. Il filtro gasolio lo hai cambiato? Prova a fare una prova.quando capitò a me un problema simile feci una prova. Con un innaffiatoio o bottiglia butta un po d'acqua sulla testata vicino gli iniettori e vedi de si creano delle bollicine, ovviamente con motore acceso.se si creano belle possono essere le boccole degli iniettori e se non li sistemi in tempo rovini gli iniettori
Peugeot 308. 1,6 hdi FAP 110 CV ,colore nero perla, navigatore, molle eibach, pinze rosse, spoiler e minigonne della Lester,cerchi da 17" della MAK,scarico a doppio corpo,rimappatura centralina,luci allo xeno da 6000k con centralina can bus, luci blu a led sotto le portiere,filtro d'aria BMC,luci di posizione fatte in casa a 4 led blu
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Il problema é che il concessionario é a 200km da me... Sono andato da un mio meccanico di fiducia.....

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Mi spiace, non so come aiutarti ma di una cosa sono certo: un meccanico che parla di CARBURAZIONE MAGRA in un diesel è un mecCANE! Cambialo (il meccanico, non il diesel che, euro 4, 5 o 6, deve comunque andare bene con le mappe originali).
Stai tranquillo che rivolgendoti alle persone giuste troverai la soluzione, che spero di leggere qui, presto :D
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

alexandro288
Peugeottista novello

Messaggio da alexandro288 »

Purtroppo i meccanici pur di guadagnare si inventano di tutto.
Peugeot 308. 1,6 hdi FAP 110 CV ,colore nero perla, navigatore, molle eibach, pinze rosse, spoiler e minigonne della Lester,cerchi da 17" della MAK,scarico a doppio corpo,rimappatura centralina,luci allo xeno da 6000k con centralina can bus, luci blu a led sotto le portiere,filtro d'aria BMC,luci di posizione fatte in casa a 4 led blu
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Ragazzi... Purtroppo devo ammettere che l'auto funziona alla grande! Niente più strappi... Niente più ticchettii e niente più situazioni inguidabili!!!!!
Tempo fá andai di persona in officina a controllare... Beh il motore non lo toccarono proprio... E vidi che lavoravano proprio sulla centralina!!
Ora sono felice di dirvi che funziona alla grande e va come una scheggia :D

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”