PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema di potenza
Moderatore: Moderatori
Problema di potenza
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco nel forum e mi sono già presentato. Vi scrivo per avere delle opinioni su cosa potrebbe avere la mia macchina che a mio avviso va veramente piano. Ho comprato a scatola chiusa ( nel senso che non l'ho provata ma solo vista) una 308 2.0 turbo diesel 136cv. Vi chiederete perchè a scatola chiusa beh io lavoro a Milano e ho i parenti a siracusa dove appunto ho visto la macchina. Il concessionario era un "amico" di mio zio quindi appurato che potevo fidarmi ad averla solo vista l'ho comprata. Oggi l'ho guidata per la prima volta e in accellerazione mi sembrava una fiesta 1.4 turbo diesel poi l'ho provata in auto strada e faceva fatica a superare i 170km/h è normale?? Ovviamente ho un anno di garanzia sul veicolo quindi perfavore ditemi cosa può essere sto svalvolando anche perchè è la mia prima macchina
Peugeot 2.0 HDI 136cv
Re: Problema di potenza
cosi senza sapere niente mi viene in mente il filtro gasolio intasato o asta turbo che non scorre bene
Anche io ho pensato al turbo ma mi chiedevo se poteva essere problema anche del fap intasato anche se la spia non è accesa? I consumi per quello che credo sono normalidi sesta a circa 100 km/h facevo i 20-22 km/l
Ma comunque senza sapere niente cosa intendi c'è modo di vedere? O solo dal meccanico?
Ma comunque senza sapere niente cosa intendi c'è modo di vedere? O solo dal meccanico?
Peugeot 2.0 HDI 136cv
Anche io ho pensato al turbo ma mi chiedevo se poteva essere problema anche del fap intasato anche se la spia non è accesa? I consumi per quello che credo sono normalidi sesta a circa 100 km/h facevo i 20-22 km/ldenis308 ha scritto:cosi senza sapere niente mi viene in mente il filtro gasolio intasato o asta turbo che non scorre bene
Peugeot 2.0 HDI 136cv
Premetto la macchina è stata revisionata e a dire loro tagliandata prima della consegna. E la macchina ha 61000km
Peugeot 2.0 HDI 136cv
- superbrother
- Peugeottista appassionato
Problema di potenza
Beh di sicuro non è normale che non superi i 170 km/h e/o che sembri una fiesta. In fondo è un 2.0 diesel. Magari il tagliando l'hanno fatto alla buona, oppure non l'hanno nemmeno fatto... Un'ulteriore controllatina non sarebbe male. Penso anche io al filtro del gasolio. Spero non sia qualcosa di più grave.
Facci sapere
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Facci sapere
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
Non credo sia una cosa grave dato che la macchina non ha rumori strani al contrario quasi nemmeno si sente accesa e quasi nemmeno tirando le marce quindi pensavo al debimetro filtro gasolio o al massimo una perdita d'aria nelle prese del turbo. Domani comunque la porto indietro e gli faccio presenti questi problemi e di rivederla dato che è in garanzia. Vi terrò aggiornati.superbrother ha scritto:Beh di sicuro non è normale che non superi i 170 km/h e/o che sembri una fiesta. In fondo è un 2.0 diesel. Magari il tagliando l'hanno fatto alla buona, oppure non l'hanno nemmeno fatto... Un'ulteriore controllatina non sarebbe male. Penso anche io al filtro del gasolio. Spero non sia qualcosa di più grave.
Facci sapere
Peugeot 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Io fossi in te rifarei il tagliando da un meccanico di fiducia....almeno stai tranquillo
In bocca al leone per il tuo problema.

Ti chiedo solo un po di attenzione in futuro di non scrivere situazioni che incitano la violazione del CdS;sai,è vietato dal regolamentoX_Alex_X ha scritto:Oggi l'ho guidata per la prima volta e in accellerazione mi sembrava una fiesta 1.4 turbo diesel poi l'ho provata in auto strada e faceva fatica a superare i 170km/h è normale??

PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Senza andare a tentativi e fasciarti la testa inutilmente, una diagnosi è d'obbligoX_Alex_X ha scritto:Premetto la macchina è stata revisionata e a dire loro tagliandata prima della consegna. E la macchina ha 61000km
Se poi vorrai completarla anche con uno scan tool alla centralina motore avrai la certezza o meno che i km indicati dallo strumento siano reali. Il tutto presso un'officina autorizzata.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Questa cosa dello scan tool mi incuriosisce....Gian ha scritto: Se poi vorrai completarla anche con uno scan tool alla centralina motore avrai la certezza o meno che i km indicati dallo strumento siano reali. Il tutto presso un'officina autorizzata.
Quando presi la mia leona andai in peugeot a chiedere se era possibile verificare i km della macchina ma mi venne risposto che non era una cosa possibile. Mi spiegate come faccio a chiedere uno scantool con la certezza che mi venga fatto e mi si dica se veramente la mia leona abbia o no i km che segna?
Non mi interessa per fare cause o altro, bensì per capire se debba mettere in conto prima del tempo tagliandi e verifiche particolari per evitare danni.
grazie
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
Mi devi scusare se ho infranto qualche regola ma non ho capito cos'è il Cds.. Comunque oggi ho portato la macchina e mi è stato detto che l'avrebbero portata a controllare perchè era stata ferma per diversi mesi e quindi poteva essere tappato ilfap o mi parlavano di valvole igr ( o una cosa simile... Non so cosa siano) e che comunque mi avrebbero risolto il problema inoltre ho garanzia per un anno in tutta italia presso le offinie mafra quindi mi hanno assicurato di risolvere loro il problema. Il filtro gasolio era stato sostituito quindi non era quello a detta loro. Per il fatto dei km reali ho la conferma in quando sono tutti registati peugeot. Oggi pomeriggio mi hanno detto di chiamare che probabilmente mi avrebbero già ridato la macchina vi farò sapere. Grazie per l'aiuto.ALEX308 ha scritto:Io fossi in te rifarei il tagliando da un meccanico di fiducia....almeno stai tranquillo
Ti chiedo solo un po di attenzione in futuro di non scrivere situazioni che incitano la violazione del CdS;sai,è vietato dal regolamentoX_Alex_X ha scritto:Oggi l'ho guidata per la prima volta e in accellerazione mi sembrava una fiesta 1.4 turbo diesel poi l'ho provata in auto strada e faceva fatica a superare i 170km/h è normale??![]()
Peugeot 2.0 HDI 136cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoX_Alex_X ha scritto:Mi devi scusare se ho infranto qualche regola ma non ho capito cos'è il Cds.. Comunque oggi ho portato la macchina e mi è stato detto che l'avrebbero portata a controllare perchè era stata ferma per diversi mesi e quindi poteva essere tappato ilfap o mi parlavano di valvole igr ( o una cosa simile... Non so cosa siano) e che comunque mi avrebbero risolto il problema inoltre ho garanzia per un anno in tutta italia presso le offinie mafra quindi mi hanno assicurato di risolvere loro il problema. Il filtro gasolio era stato sostituito quindi non era quello a detta loro. Per il fatto dei km reali ho la conferma in quando sono tutti registati peugeot. Oggi pomeriggio mi hanno detto di chiamare che probabilmente mi avrebbero già ridato la macchina vi farò sapere. Grazie per l'aiuto.ALEX308 ha scritto:Io fossi in te rifarei il tagliando da un meccanico di fiducia....almeno stai tranquillo
Ti chiedo solo un po di attenzione in futuro di non scrivere situazioni che incitano la violazione del CdS;sai,è vietato dal regolamentoX_Alex_X ha scritto:Oggi l'ho guidata per la prima volta e in accellerazione mi sembrava una fiesta 1.4 turbo diesel poi l'ho provata in auto strada e faceva fatica a superare i 170km/h è normale??![]()
Per un semplice tagliando ok anche le altre officine .
Per i gusti meglio affidarsi all'assistenza della casa soprattutto ora che è in garanzia
Se sei a Milano in Via Gallarate trovi la Peugeot Milano e Italia
Meglio di così

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista D.O.C.
Il CdS è il codice della strada...
Tranquilla capita a tutti
Tranquilla capita a tutti

PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
TESSERAN°479
La garanzia è del concessionario che mi ha venduto la macchina che non è peugeot quindi ne posso usifruire solo nelle officine del gruppo MAFRAGian ha scritto:CiaoX_Alex_X ha scritto:Mi devi scusare se ho infranto qualche regola ma non ho capito cos'è il Cds.. Comunque oggi ho portato la macchina e mi è stato detto che l'avrebbero portata a controllare perchè era stata ferma per diversi mesi e quindi poteva essere tappato ilfap o mi parlavano di valvole igr ( o una cosa simile... Non so cosa siano) e che comunque mi avrebbero risolto il problema inoltre ho garanzia per un anno in tutta italia presso le offinie mafra quindi mi hanno assicurato di risolvere loro il problema. Il filtro gasolio era stato sostituito quindi non era quello a detta loro. Per il fatto dei km reali ho la conferma in quando sono tutti registati peugeot. Oggi pomeriggio mi hanno detto di chiamare che probabilmente mi avrebbero già ridato la macchina vi farò sapere. Grazie per l'aiuto.ALEX308 ha scritto:Io fossi in te rifarei il tagliando da un meccanico di fiducia....almeno stai tranquillo
Per un semplice tagliando ok anche le altre officine .
Per i gusti meglio affidarsi all'assistenza della casa soprattutto ora che è in garanzia
Se sei a Milano in Via Gallarate trovi la Peugeot Milano e Italia
Meglio di così
Peugeot 2.0 HDI 136cv
Ragazzi problema risolto si era staccato un tubicino da turbo che quindi non andava in pressione ora è na bomba bellissima.
Peugeot 2.0 HDI 136cv