Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo peugeot, per quanto in famiglia abbiamo avuto diverse citroen e una lancia phedra col 2.2 diesel...
Per il momento rinvio una presentazione ufficiale, ancora non ho cercato la sezione apposta
Sono qui perchè ho visto una 508 SW e me ne sono innamorato. Allestimento spettacolare, feeling incredibile, bella bella bella, del 2011, 80k km e prezzo incredibile. Mi sono chiesto: dove sta l'inghippo? Quando ho visto che, inserendo "1.6 thp", google automaticamente completava con "problema motore", mi sono intrippato

sono fatto così

[-X
No, il discorso è che se veramente c'è una soluzione, anche se laboriosa o scocciante, la macchina la compro veramente!
L'esemplare in questione, mi ha subito stupito per il rumorino tipo diesel al primo avvio (pur non sapendo nulla della tipicità del thp). l'ho provato solo per poche centinaia di metri, accelerando molto dolcemente e mai sopra i 3000, e ho notato subito che c'erano leggeri strattonamenti.
Sono rimasto d'accordo col commerciante che mi farà un altro prezzo, leggermente maggiore, inclusivo di revisione, tagliando, garanzia di 1 anno su motore e cambio e ovviamente la soluzione al problema degli strattoni.
A questo punto sono curioso di vedere se veramente troverà una soluzione.
Quindi le mie domande a Voi sono: dato che qui sul forum si parla principalmente di esemplari giovani con meno KM, e dato che a questo non sono mai state fatte nè distribuzione nè niente; ammesso e non concesso, che il tipo riesca a risolvere gli strattonamenti, ma non il ticchettio;
Cosa mi converrebbe fare? Tiro ancora sul prezzo, mi accollo i rischi e faccio sostituire tutta la distri con i pezzi BMW, oppure prendo la garanzia di un anno e comincio a rompergli le p***e per ogni cosa?