PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegimento improvviso del RT4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Cellofan
Peugeottista curioso

Spegimento improvviso del RT4

Messaggio da Cellofan »

Ciao Ragazzi,
dalla data d'immatricolazione sono tracorsi due settiname e il RT4 si è spento all'improvviso durante la guida senza nessun apparente motivo per due volte. Che sia un problema di un cavo d'alimentazione?
308 Feline 2.0 HDi - Allestimento in pelle nera - Metalizzata Alluminio - RT4 - JBL - Vision Pack -
225/40 R18

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegimento improvviso del RT4

Messaggio da littlemanuel »

Cellofan ha scritto:Ciao Ragazzi,
dalla data d'immatricolazione sono tracorsi due settiname e il RT4 si è spento all'improvviso durante la guida senza nessun apparente motivo per due volte. Che sia un problema di un cavo d'alimentazione?
Per caso si è accesa anche la lucetta rossa presente sopra il tasto SOS?, può essere che si sia riavviato da solo.
Per toglierti qualsiasi dubbio fatti un giro dal conce.

Colgo l'occasione per chiederti alcune informazioni, come vedi in firma anche io ho l'rt4, ed ho una féline.

Quando guidi la vettura, normalmente, ti appaiono indicazioni stradali nel display a matrice di punti???? :?: :?: :?:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

E' molto strano, sul vecchio RT3 era la fibra ottica del display a dare tali problemi ma adesso non c'è più, il cavo è in rame...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Alex407 ha scritto:E' molto strano, sul vecchio RT3 era la fibra ottica del display a dare tali problemi ma adesso non c'è più, il cavo è in rame...
Proprio ieri parlavo col capofficina della mia concessionaria, il quale mi diceva che le le 308 sono "FULL CAN", così come le 207, le ultimissime 307....Mi diceva altresì che l'impianto elettrico sulla 308 è particolarmente ben realizzato!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si ma non capisco cosa c'entra il bus, ci sono pure versioni full can dell'RT3 ed anche veicoli del 2004 come la 407 già erano stati aggiornati, ormai da diverso tempo il bus VAN e la sua evoluzione mista VAN/CAN sono spariti.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

leon89
Peugeottista curioso

Messaggio da leon89 »

Nel mio caso posseggo rd4 che pero ha avuto lo stesso problema....appena accesa l'auto si accendeva come al solito ma dopo circa 5 sec si spegneva improvvisamente(solo la parte fm\am)........subito dopo non si riaccendeva piu tramite i comandi posti sulla consolle e nn funzionava piu nemmeno il comando al volante...cosi ho provato ad entrare attraverso i comandi del computer di bordo sulle funzioni della radio e non si poteva entrare nemmeno da quella parte.......cosi o lasciato stare e dopo circa 10m e ripartito a funzionare normalmente......questo scherzetto la mio leona me la fatto altre 2 volte ma adesso non lo fa piu.........speriamo nn sia niente....alla prima visita al conce faro presente.......voi che ne dite?
felice possessore di una 308 1.6 HDI 110CV TECNO[/color]\CLIMA BI-ZONA\COLORE NERO PERLA\CERCHI DA 16 POLLICI SANTIAGO\AUTORADIO RD4\INTERNI IN TESSUTO STARTING MISTRAL\ PACK ERGONOMIA

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Oggi mi sono fatto un bel viaggetto...Napoli - Roma andata e ritorno per un totale di 454 km percorsi ... con una media di 7,9 litri/km...in effetti ho corso un pò...cruise control sui 160 km/h.

Ho notato un anomalia del mio RT4, mentre ascoltavo dei cd in formato mp3...l'RT4 non leggeva i cd ma li saltava...fino a riavviarsi.

Cosa può essere accaduto? l'ha fatto 2/3 volte. :-k
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mah se ora non lo fa più potrebbe essere stato semplicemente un malfunzionamento temporaneo...
Ogni tanto può capitare (capitava nel vecchio RT3) che si riavvi da solo in viaggio, certo se lo fa spesso potrebbe esserci qualche problema di funzionamento ed andrebbe prontamente sostituito (è un po come un computer che quando c'è un conflitto od un problema hardware esce la schermata blu e si riavvia).
:wave:

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

littlemanuel ha scritto:Oggi mi sono fatto un bel viaggetto...Napoli - Roma andata e ritorno per un totale di 454 km percorsi ... con una media di 7,9 litri/km...in effetti ho corso un pò...cruise control sui 160 km/h.

Ho notato un anomalia del mio RT4, mentre ascoltavo dei cd in formato mp3...l'RT4 non leggeva i cd ma li saltava...fino a riavviarsi.

Cosa può essere accaduto? l'ha fatto 2/3 volte. :-k

manuel, magari è semplicemente il cd che ha dei problemi..intendo il supporto,visto che era un masterizzato.
a volte cd di "marche" inferiori fanno fatica a leggersi su certi lettori cd.
succede spesso anche con i dvd questa cosina.
il problema però lo puoi riscontrare su un lettore mentre su un altro di altra marca no.
dipende sempre dalla sensibilità della lente del lettore cd.
credo che più che un malfunzionamento del rt4 per prima cosa bisogna considerare anche questa ipotesi che ti ho appena citato
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

poxly ha scritto:manuel, magari è semplicemente il cd che ha dei problemi..intendo il supporto,visto che era un masterizzato.
a volte cd di "marche" inferiori fanno fatica a leggersi su certi lettori cd.
succede spesso anche con i dvd questa cosina.
il problema però lo puoi riscontrare su un lettore mentre su un altro di altra marca no.
dipende sempre dalla sensibilità della lente del lettore cd.
credo che più che un malfunzionamento del rt4 per prima cosa bisogna considerare anche questa ipotesi che ti ho appena citato
Certo Max, anche questa ipotesi la metto in preventivo...ho storto un po il naso perke, i masterizzati li faccio solo su supporti di buona marca, tipo SONY e TDK...cmq deve essere come dici te...perkè non me lo fà più, meglio cosi :thumbleft:

PS : I portachiavi li ho preso...mi devono arrivare. te saludi :wave:

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Ma sony e tdk sono buoni..ho sempre saputo che i buoni sono verbatim
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

i suporti che citi sono ottimi.
sia i sony che i tdk!
verbatim molto ok e anche memorex

non prendete invece cd di marche scarse..paghereste meno , ma otterreste meno dal supporto e dal povero masterizzatore che avrà l'incombenza di inciderli!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”