Per prima cosa, essendo il mio primo messaggio, un saluto a tutti gli utenti del forum, che seguo ormai da circa 4 mesi.
Finalmente, dopo soli 3 mesi e mezzo di attesa, Venerdì scorso ho ritirato l'apparecchio in firma; a breve seguiranno foto e quant'altro (perdonatemi se nel mio caso "a breve" potrebbe essere tra qualche mese...).
Subito un problemino, che ho notato tornando a casa: appena ripartito dal necessario pit stop dal benzivendolo, noto il messaggio "Cofano motore aperto", con relativa icona rossa nel diplay centrale a matrice. Non un problema gravissimo, ma che richiede comunque un passaggio in officina. Inoltre ho notato che una volta chiusa l'auto col telecomando, l'allarme non si attiva subito, ma dopo qualche decina di secondi.
Dunque le domande sono:
1- qualcuno sa dove sta posizionato sto benedetto sensore del cofano motore? ho un po' cercato senza fortuna....
2- ho notato nel cofano motore sul fondo della vettura vicino alla ruota sx 2 connettori staccati, x caso li avete anche voi? magari potrebbe essere che hanno dimenticato di attaccare qualcosa....
3- il manuale, a pag 69, parla di attivazione automatica dell'allarme dopo 45 secondi dalla chiusura del telecomando qualunque sia lo stato delle porte o del bagagliaio: potrebbe essere il mio caso? che si attiva dopo 45 secondi xchhè il cofano è aperto? cioè, lui crede che sia aperto....
Grazie e di nuovo un saluto a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore cofano motore
Moderatore: Moderatori
Sensore cofano motore
308 2tronic 1.6 110 CV 3p Grigio Thorium (Clima bizona+antifurto+Pack visi 2)
Re: Sensore cofano motore
intanto benvenuto tra noi sul forum....vedrai che presto molti utenti 308isti sapranno darti aiuti e consigli per sistemare i primi piccoli inconvenienti sulla tua nuova Leona
Intanto ti saluto e speriamo di vedere presto belle foto della tua 308 e buone notizie da parte tua per tutto

Intanto ti saluto e speriamo di vedere presto belle foto della tua 308 e buone notizie da parte tua per tutto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Kaimaz
inutile ovviamente dirti se il cofano motore è chiuso correttamente, cmq il sensore è nella serratura e non si vede tanto bene
quindi devi cmq fartela controllare dal tuo conce.
l'allarme si inserisce automaticamente qaundo chiudi l'auto dal telecomando e cmq posso dirti che ho notato anch'io che se uno sportello, baule ecc.. non è chiuso bene dopo un pò di tempo (forse 45 sec. ma non li ho contati) vedi che si accendono le frecce x 2 secondi e quindi si è inserito l'allarme ma se la centralina ti rileva il cofano motore aperto a questo punto ti deve suonare l'allarme (ho fatto io la prova con il cofano tempo fà).
quando l'auto è tutta chiusa bene la protezione perimetrale si attiva immeddiatamente, la protezione volumetrica dopo circa 45 secondi, ciao

l'allarme si inserisce automaticamente qaundo chiudi l'auto dal telecomando e cmq posso dirti che ho notato anch'io che se uno sportello, baule ecc.. non è chiuso bene dopo un pò di tempo (forse 45 sec. ma non li ho contati) vedi che si accendono le frecce x 2 secondi e quindi si è inserito l'allarme ma se la centralina ti rileva il cofano motore aperto a questo punto ti deve suonare l'allarme (ho fatto io la prova con il cofano tempo fà).
quando l'auto è tutta chiusa bene la protezione perimetrale si attiva immeddiatamente, la protezione volumetrica dopo circa 45 secondi, ciao

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
-
- Peugeottista fast&furious
Io ho avuto quest'esperienza...che non ho ben capito....
Apro il cofano motore, inavvertitamente chiudo la macchina e la macchina si chiude...
Ancora più sbalorditivamente non suona...
Ravano nel motore, giusto così per vedere dove sono le cose e togliere un po di odiose foglioline...
Chiudo il motore, saran passati almeno 3 minuti, SLANG e tadan... sirena a manetta
Non è strano?
Apro il cofano motore, inavvertitamente chiudo la macchina e la macchina si chiude...

Ravano nel motore, giusto così per vedere dove sono le cose e togliere un po di odiose foglioline...
Chiudo il motore, saran passati almeno 3 minuti, SLANG e tadan... sirena a manetta

Non è strano?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
è normale, quando chiudi l'auto se tutte le portiere e cofani non sono chiusi bene l'allarme si inserisce dopo alcuni secondi/minuti (e quindi non subito) e te ne accorgi perchè le freccie si accendono fisse per 2 secondi, in effetti a me è capitata la stessa cosa identica ma con il baule, in effetti appeno l'ho chiuso è scattato l'allarme, ma cmq se viene aperta qualunque portiera, cofano ecc.. ad allarme già inserito suona subitosharky ha scritto:Io ho avuto quest'esperienza...che non ho ben capito....
Apro il cofano motore, inavvertitamente chiudo la macchina e la macchina si chiude...![]()
Chiudo il motore, saran passati almeno 3 minuti, SLANG e tadan... sirena a manetta![]()
Non è strano?

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!