PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I sedili in tessuto si rovinano!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fabio308
Peugeottista curioso

I sedili in tessuto si rovinano!

Messaggio da Fabio308 »

Ciao a tutti, vi leggo da un bel pezzo, ma mi sono appena iscritto. Vengo subito al dunque. Ho portato a casa la mia peugeot 308, versione tecno, lunedi sera. Era una km0, aveva addosso 200km, ma era praticamente nuova. Ne un graffio, ne niente. Ecco, dopo una sola settimana, noto che il sedile lato guida sta iniziando a rovinarsi. Il tessuto è quello sintetico, e praticamente i 'fili' iniziano a sfibrarsi, a 'fare i pelucchi'. Tutto questo mi preoccupa abbastanza, perchè si vedono decisamente le zone in cui il sedile sta iniziando a rovinarsi, si vedono delle macchie evidenti.
Premetto che sono sempre stato molto attento a come mi sedevo, e a non avere niente sotto il fondoschiena, quando mi sedevo.
Qualcuno sa dirmi se riscontra lo stesso problema anche sui suoi sedili? Mi consigliate di portarla a vedere al concessionario, e di far valere il mio diritto alla garanzia? Oppure mi consigliate di usare qualche 'precauzione' sui seggiolini (un copri sedile o qualcosa del genere)?
Non è possibile che in una settimana il sedile sia già rovinato..
vi ringrazio
308 Tecno 1.6 HDI 90 cv FAP 5 marce 5 porte color grigio alluminio

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: I sedili in tessuto si rovinano!

Messaggio da pierix27 »

ciao, benvenuto.. :) posso solo confermare cio' che hai descritto.. :roll: io ai sedili ci tengo in particolar modo ed è stata la prima pecca che ho trovato su questa macchina gia al momento della consegna, mi sono accorto che era abraso e aveva i pelucchi.
poi ho risolto con un rasoio elettrico da barba... ;-) ho notato che quando ti siedi e ti sistemi il pianale di seduta fa una bottarella... :( tu che dici è normale lo fanno tutte o no!? 8-[
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Fabio308
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio308 »

come viene col rasoio? si vede tanto che è stato toccato il sedile? per la bottarella, nn riesco a capire cosa intendi.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

onestamente non ho riscontrato questo problema :headbang: :headbang: e spero di non riscontrarlo...
mi sono seduto con i jeans e senza porre particolare precauzione a come mi siedo...ma dopo tre mesi nessun pelucco e nessun sfilacciamento in nessun sedile...può essere che il materiale utilizzato per alcuni è stato messo meglio e per altri è stato messo male? non saprei proprio...o magari solo fortuna, ma non sono le prima lamentele a riguardo..

cia cia
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Fabio308
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio308 »

fatto un giro in officina. Me lo cambieranno in garanzia, ma mi consigliano di aspettare poco prima della fine della garanzia. Infatti ogni singolo pezzo, a detta loro, è garantito una sola volta. In parole povere, il sedile me lo cambiano una volta, se si rovina anche quello nuovo è per colpa mia che non lo tratto bene (questa è la giustificazione peugeot). Inoltre, è possibile che rilascino dei tessuti nuovi per i sedili (con la stessa trama di quelli attuali, cambia solo la robustezza e durata), in quanto un problema simile era stato riscontrato anche su 207.
Quindi, ci aggiorniamo tra un anno e mezzo, a garanzia quasi scaduta. :shock:

Buona serata!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Fabio308 ha scritto:come viene col rasoio? si vede tanto che è stato toccato il sedile? per la bottarella, nn riesco a capire cosa intendi.
viene bene!se si fa una leggera pressione taglia solo i pelucchi.. :D poi non si vede quasi niente, pero' se fosse per me lo cambierei perchè i filamenti che togli fanno parte del tessuto percio' si indebolisce pian piano. :roll:
la bottarella tipo tac proviene dalla parte inferiore del sedile.. :scratch:

Fabio308
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio308 »

niente bottarella, per fortuna!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ho dato una occhiatina..! sembra un materasso sotto ci sono delle reti a molla e sopra l'imbottitura, percio' presumo che sia uno di quei ferretti che ticchettia :neutral: poi ho provato quello lato passeggero e onestamente mi sembra che non sia stato fissato bene fa troppo gioco, si muove tutto come una vecchia sedia in legno marcio.. :mad:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

nn è il primo a lamentare il probl dei sedili ke facilmente si rovinano ...
tuttavia è una prerogativa di ki ha interni scuri ... ho dato un okkiata ai miei e sono ok nnostante abbia 2 bimbi tremendi e sia io ke mia moglie nn lesiniamo ad usare indumenti con zip e fregi vari ke sfergano sulla tappezzeria
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

attenti a cerniere, chiusure a velcro, rivetti sporgenti e cose simili si incastrano facilmente e tirano i fili....
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Speluccare spelucca pure il mio ma credo sia normale per il tessuto..in quanto alla seduta quella del passeggero l'avevo fatta cambiare in garanzia perchè a regolazioni intermedie di altezza aveva del lasco e si sentiva alzandosi e sedendosi
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

renesis ha scritto:Speluccare spelucca pure il mio ma credo sia normale per il tessuto..in quanto alla seduta quella del passeggero l'avevo fatta cambiare in garanzia perchè a regolazioni intermedie di altezza aveva del lasco e si sentiva alzandosi e sedendosi
cavolo pure il mio è lasco e si muove a botta :mad: ma ti hanno cambiato solo un pezzo o tutto il sedile?

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Sto notando anch'io i primissimi speluccamenti, lato guida e da lato della tasca posteriore dx dove normalmente metto il portafogli..magari con i jeans che hanno qualche bottoncino dietro sfrego un pò di più sul sedile e sta speluccando leggermente, anche se ancora è poco evidente..però è vero, sono delicatissimi!!!!
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

pierix27 ha scritto:
renesis ha scritto:Speluccare spelucca pure il mio ma credo sia normale per il tessuto..in quanto alla seduta quella del passeggero l'avevo fatta cambiare in garanzia perchè a regolazioni intermedie di altezza aveva del lasco e si sentiva alzandosi e sedendosi
cavolo pure il mio è lasco e si muove a botta :mad: ma ti hanno cambiato solo un pezzo o tutto il sedile?
Mi hanno cambiato solo la seduta del sedile che comprende i leverismi per alzarlo e abbassarlo
Ultima modifica di renesis il 31/08/2008, 22:16, modificato 1 volta in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Eppure il tessuto dei sedili Peugeot a partire dalla 206 e 307 era l'unico che mi pareva all'altezza delle tedesche (i peggiori erano quelli Fiat, la Punto in particolare, ora pare si siano finalmente dati una mossa anche loro)...
Comunque si sa che se le case vogliono risparmiare non guardano in faccia a nessuno...

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”