PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pattss
Peugeottista curioso

Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline

Messaggio da pattss »

Ragazzi questo è l'elenco dei problemi che ho riscontrato sulla mia 308:
1)rumore ammortizzatori ant. e post.
2)fruscio d'aria nell'abitacolo zona post.
3)cigolia mensola.
4)quando lascio la frizione sento uno stacco.
5)il cambio un po'duro negli inesti.
6)quando sto ad una certa velocità sento un rumore tipo sventolio dell'antenna.
7)quando sto fermo nel traffico e lascio il pedale del freno sento un rumore d'aria dalle bocchette come se avessi l'aria accessa.
8)la porta lato passeggero non è registrata bene quando la chiudo tende a salire.
Nel complesso è una buona macchina.

Denab
Peugeottista novello

Re: Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline

Messaggio da Denab »

Io forse la ritiro sabato mattina e spero di non avere questi problemi!!!

Per curiosità è 5 o 6 marce? quando è stata fatta l'immatricolazione?
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

a me non sembrabano dei "problemi" li definirei impressioni o senzazioni personali durante la guida.
Di contro io ti posso dire che queste cose non le noto anzi guidare la mia 308 e' sempre un piacere!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Fabio308
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio308 »

Con te condivido questi 2 "problemi":
1)rumore ammortizzatori ant. e post.
5)il cambio un po' duro negli inesti (innesti lunghi, lenti nelle cambiate)
X)il tessuto del sedile guidatore rovinato dopo neanche un mese

Per il resto, molto soddisfatto dell'acquisto!
308 Tecno 1.6 HDI 90 cv FAP 5 marce 5 porte color grigio alluminio

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Buonpomeriggio Ragazzi, al momento condivido solo due problemi precedentemente elencanti, e precisamente sono:

- Fruscio dell'abitacolo superati i 100 km/h
- Rumore in frenata, anche se non sono convinto che sia un problema, forse è proprio normale cosi.

Per il resto bell'auto, ma cmq questi piccoli difettuci non te la fanno godere in pieno.

A presto..... :D
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ci sono anche io! condivido i precedenti ;-) :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pattss
Peugeottista curioso

Messaggio da pattss »

Grazie x le vostre risposte!So che quelli che ho elencato non sono problemi ma, visto che x tanti anni ho avuto una 206 e non mi ha dato alcun problema,pensavo che la 308 fosse migliore.La mia 308 è stata immatricolata a dicembre 2007.

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

se hai il 5 marce condivido con te il fatto che il cambio è un po duretto ma soprattutto la corsa è esageratamente lunga, come ho segnalato anch'io quando avevo la 307 110 cv 5 marce, ora con il cambio 6 marce è tutta un'altra cosa, degli altri problemi elencati ancora non ho riscontrato niente, sarà che ha pochi km. ma va benissimo
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bombass ha scritto:se hai il 5 marce condivido con te il fatto che il cambio è un po duretto ma soprattutto la corsa è esageratamente lunga, come ho segnalato anch'io quando avevo la 307 110 cv 5 marce, ora con il cambio 6 marce è tutta un'altra cosa, degli altri problemi elencati ancora non ho riscontrato niente, sarà che ha pochi km. ma va benissimo
cmq non è lo stesso cambio della 307 sulla 308 è stato migliorato... :D per fortuna non ci sono piu' i problemi di volano, innesti duri ecc
va come il 6 marce... ;-) va be che tu sei abituato a quello della 307 quindi adesso pare che chissà come va pero' devo dire che non va male... O:)

angelofc
Peugeottista curioso

Messaggio da angelofc »

ho questi altri diciamo diffetucci gli sportelli di dietro duri a chiudere e rumorosi, il bagagliaio bisogna fare forza nel chiuderlo
oltre al cambio duro :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

raga il cambio è vero ha la corsa un po' lunga a 6 o 5 marce è uguale! pero' vi posso garantire che le turbo diesel sono tutte così adesso che montano quasi tutte il volano bimassa...per curiosità sono andato a vedere honda civic 2.2, la bmw 320 d, lancia delta toyota auris ecc. ;-) per quando riguarda il fatto che è duro posso dire che non mi sembra proprio così... :roll:
forse la frizione !? :scratch:

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

pierix27 ha scritto:
bombass ha scritto:se hai il 5 marce condivido con te il fatto che il cambio è un po duretto ma soprattutto la corsa è esageratamente lunga, come ho segnalato anch'io quando avevo la 307 110 cv 5 marce, ora con il cambio 6 marce è tutta un'altra cosa, degli altri problemi elencati ancora non ho riscontrato niente, sarà che ha pochi km. ma va benissimo
cmq non è lo stesso cambio della 307 sulla 308 è stato migliorato... :D per fortuna non ci sono piu' i problemi di volano, innesti duri ecc
va come il 6 marce... ;-) va be che tu sei abituato a quello della 307 quindi adesso pare che chissà come va pero' devo dire che non va male... O:)
scusa ma come fai a dire che il cambio a 5 marce è uguale a quello a 6 marce?

guarda che il 6 marce è diverso dal 5 marce, ha una spaziatura dei rapporti differente,

in merito al motore hdi 90 e 110 cv 5 marce ti posso assicurare che quello che montava la 307 dell'ultimo restyling è lo stesso della 308, come confermatomi sia dal meccanico che dai venditori peugeot,

io ho provato la 308 5 marce lo scorso anno quando la presentarono e non notai nessuna differenza, la corsa del cambio era sempre lunga, tra l'altro se hai la possibilità di leggere alcune prove delle riviste di settore uno dei pochi "difetti" della 308 5 marce, se così vogliamo chiamarlo, è proprio l'eccessiva corsa del cambio che penalizza i cambi marce rapidi, difetto scomparso con l'avvento del 6 marce, che viene lodato sulle prove di quattroruote e altre riviste come panorama auto, gente motori, al volante ecc. inoltre viene sottolineato il fatto che il motore PSA 6 marce è lo stesso della Mini Cooper D, chiaro emblema di sportività diesel

a parte tutto non voglio dire che il 5 marce vada male, io con la 307 per quanto riguarda motore e cambio mi sono comunque sempre trovato bene

se poi tu hai di ulteriori notizie certe in merito, sarebbe utile per tutti conoscerle

ciao.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Scusate se me intrometto, vista la diversa motorizzazione, però anche io hoi riscontrato alcuni dei vostri "problemi" (sempre se si possono chiamare così):

1. Rumorosità (a volte, non sempre) ammortizzatori con buche abbastanza marcate

2. Fuoriuscita aria calda sotto il volante.

Il secondo punto è quello più vastidioso. Ho provato tutti i modi: chiudendo tutte le bocchette, attivando la funzione ricircolo, ma quando sto parecchio in mezzo al traffico, e con clima (almeno a Roma) ancora abbastanza caldo, questo problema mi da parecchio fastidio :!:

Non so se può risovere :wave: Qualcuno mi può illuminare :?:

Per il resto l'auto è fantastica ;)
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao bombass, la rapportatura del cambio è differente non c'è dubbio! il sei marce ha i primi 5 rapporti piu' corti poi con la sesta ci si gode i lunghi tratti autostradali. :D
per quanto riguarda l'escursione della leva non mi risulta che quella del 6 marce sia piu' corta :shock:
il motore so che è uguale per entrambi...e so di certo che sono stati apportati dei miglioramenti a livello di cambio e frizione..volano ecc... sulle 307 ricordi quanti problemi ha creato il volano bimassa? bene, adesso non c'è nessun problema... sulla 308 è stato sostituito con uno nuovo e funzionante. :neutral: O:)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto:Scusate se me intrometto, vista la diversa motorizzazione, però anche io hoi riscontrato alcuni dei vostri "problemi" (sempre se si possono chiamare così):

1. Rumorosità (a volte, non sempre) ammortizzatori con buche abbastanza marcate

2. Fuoriuscita aria calda sotto il volante.

Il secondo punto è quello più vastidioso. Ho provato tutti i modi: chiudendo tutte le bocchette, attivando la funzione ricircolo, ma quando sto parecchio in mezzo al traffico, e con clima (almeno a Roma) ancora abbastanza caldo, questo problema mi da parecchio fastidio :!:

Non so se può risovere :wave: Qualcuno mi può illuminare :?:

Per il resto l'auto è fantastica ;)
ciao lollo, sai che vuoi fare compra quei tubi per le caldaie ricoperti di quel materiale termoisolante, tagli un pezzo e lo metti sul tubo dell'acqua calda sotto la plancia..vedi prima come si smonta e la grandezza del tubo ad occhio poi lo compri e ce lo metti. :-s :salute:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”