PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione spia livello olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
tex70
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2008, 22:53
Località: Petacciato (CB)

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da tex70 »

Scusate vorrei farvi una domanda all'accensione del quadro si deve accendere anche il triangolino giallo per poi spegnersi all'avviamento del motore? :silent:
Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da Francesco308 »

Sì.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Avatar utente
tex70
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2008, 22:53
Località: Petacciato (CB)

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da tex70 »

Grazie Francesco! :D
Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza

Avatar utente
superdenis
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 02/03/2006, 20:41
Località: rivarolo canavese (TO)

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da superdenis »

ciao secondo me dovresti controllare al prossimo completo cambio olio e filtro,la macchina è nuovissima percìo è normale....fatti mettere un olio completamente sintetico.....
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da Alex407 »

g91 ha scritto:ciao ho trascorso 5000km dal l'ultimo rabboco ieri ho controlato il livello e ne mancavano 300 gr ma e normale sta cosa sono un po preucupato datemi un consiglio
ciao :lol:
Non è affatto normale, per di più su un motore a benzina, direi che mangia olio... falla controllare subito.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da g91 »

ciao a tutti in questi giorni andro in coce per ribadire questo consumo di olio motore secondo loro nella norma ma secondo me e altre persone anomalo,l'ultima volta quando addiritura mi si accese la spia il capo officina si scuso nel dire che il circuito olio atraversava molte parti motore e quindi si disperdeva,UNA COSA INVEROSIMILE comunque in questi giorni mi sentiranno
ciao :mad:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Alvaro
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 23/05/2008, 17:59
Località: Ragusa

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da Alvaro »

scusate, proprio oggi ho controllato il livello dell'olio nella mia leona, ma ho notato che l'astina in dotazione è diversa da come la descrivete...la mia ha una tacca in basso, una in alto e per tutta la lunghezza della zona in plastica arancione è piena di rombetti...quindi non ci sono tacche intermedie... :scratch: :scratch:
ho pensato che sono i rombetti a determinare le tacche, non so se è una supposizione corretta..
inoltre dopo 11.000 km risulta ancora fino al max il livello...
qualcuno ha questa astina con i rombetti come la mia? e ho pensato giusto che i rombetti fanno da tacche?

ciao a tutti
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da millenove »

Alvaro ha scritto:scusate, proprio oggi ho controllato il livello dell'olio nella mia leona, ma ho notato che l'astina in dotazione è diversa da come la descrivete...la mia ha una tacca in basso, una in alto e per tutta la lunghezza della zona in plastica arancione è piena di rombetti...quindi non ci sono tacche intermedie... :scratch: :scratch:
ho pensato che sono i rombetti a determinare le tacche
, non so se è una supposizione corretta..
inoltre dopo 11.000 km risulta ancora fino al max il livello...
qualcuno ha questa astina con i rombetti come la mia? e ho pensato giusto che i rombetti fanno da tacche?

ciao a tutti
ho controllato l'olio proprio ieri mattina, anch'io ho pensato la stessa cosa. sicuramente aiutano nella "lettura", anche se penso che servano + che altro a trattenere l'olio sull'astina. cmq sono 12 rombetti e avevo il livello a 8 quindi 2/3. ho percorso 16.000km ma non l'ho certo risparmiata.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
Alvaro
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 23/05/2008, 17:59
Località: Ragusa

Re: accensione spia livello olio

Messaggio da Alvaro »

millenove ha scritto:ho controllato l'olio proprio ieri mattina, anch'io ho pensato la stessa cosa. sicuramente aiutano nella "lettura", anche se penso che servano + che altro a trattenere l'olio sull'astina. cmq sono 12 rombetti e avevo il livello a 8 quindi 2/3. ho percorso 16.000km ma non l'ho certo risparmiata.
ecco vedi, abbiamo pensato la stessa cosa...si può anche pensare che il rombetto serva a trattenere l'olio e che ogni rombetto possa corrispondere ad una misura...da me dopo 11.000 km tutti i rombetti trattengono l'olio, quindi si può dire che non me ne sta consumando per niente? beh possibile credo...

ciao ciao
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”