PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acceleratore & lavaggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Rambo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/07/2008, 11:48

Acceleratore & lavaggio

Messaggio da Rambo »

salve a tutti... avrei da chiedervi due cose riguardo alla mia fantastica 308 :D

1) a macchina SPENTA... se premo tutto l'acceleratore ad un certo punto si sente uno stacco... non se se è un problema... o lo fa
a tutte le 308????
2) come lavate gli interni? l'ultima volta ho messo il lucida cruscotto ma mi è rimasto macchiato per un po di tempo(ora è andato via)


attendo vostre notizie :D

Avatar utente
Alvaro
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 23/05/2008, 17:59
Località: Ragusa

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da Alvaro »

Ciao...ci sono parecchi messaggi che parlano dello stacco dell'accelleratore se premuto fino a fine corsa....è un interruttore che serve ad esempio quando si è con il limitatore inserito, magari ti serve farlo staccare in maniera repentina e allora basta premere fino in fondo l'accelleratore e cosi hai subito tutta la potenza e il limitatore staccato....è normale tranq... :thumbleft:

per quanto riguarda la pulizia interna ci sono veramente tantissimi prodotti... :)
personalmente passo una normalissima aspirapolvere e poi con una pelle in microfibra umida pulisco il cruscotto e le parti che non siano tessuto...lo stesso faccio per i vetri e non aggiungo mai nessun prodotto, ma solo acqua e tanta pazienza..viene tutto pulito e lucido come il primo giorno... \:D/ \:D/

spero di averti aiutato..

cia cia
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Fabio308
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/08/2008, 16:36
Località: Treviso

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da Fabio308 »

Ciao
io ho la macchina da due settimane, e il tuo stesso problema riguardo la pulizia..
ho pulito 3 volte le plastiche interne con il lucido apposito, ma mi accorgo che le macchie sono sempre li, soprattutto sul volante e sulle plastiche delle portiere (piu che macchie, sembrano ombre).
Proverò con un panno inumidito, domani, sperando che le macchie se ne vadano! E' una tristezza, avere la macchina nuova e con le macchie!!
speriam bene
308 Tecno 1.6 HDI 90 cv FAP 5 marce 5 porte color grigio alluminio

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da Nessuno »

Quoto Alvaro in tutto quello che ha scritto :thumbright: assolutamente per l'interno solo pelle di daino o microfibra innumiditi assolutamente nessun prodotto :thumbdown: :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
the jackal-308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/03/2008, 13:33
Località: VERBANIA (VB)

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da the jackal-308 »

Nessuno ha scritto:Quoto Alvaro in tutto quello che ha scritto :thumbright: assolutamente per l'interno solo pelle di daino o microfibra innumiditi assolutamente nessun prodotto :thumbdown: :salute:
Quoto in pieno Nessuno, per gli interni solo un panno inumidito e tanto olio di gomito :thumbright: :thumbright: :thumbright:
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da Francesco308 »

Se qualche macchia dovesse risultare più ostinata, che cosa ne dite di un po' di sapone neutro disciolto in acqua, tipo quelli per le mani?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

angel207
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/10/2008, 15:34

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da angel207 »

per pulire i vetri e renderli uno specchio, usate un panno morbido e imbevetelo di alcol. diventeranno uno specchio!!!!!!! ciao a tutti angel207 xs 1.4 argento

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da pierix27 »

sono 5 mesi che ho la macchina non ho mai pulito l'interno è sempre pulito... nè macchie nè residui, niente di niente. forse passerò un panno umido..! in autostrada con i finestrini aperti a 150km/h si spolvera tutto che è una meraviglia senza passate..! :thumbright: poi di tanto in tanto faccio una sbattutina ai tappeti.. :thumbleft:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
dinolo
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 14/10/2008, 16:49
Località: napoli

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da dinolo »

anke io confermo x la pulizia degli interni.....ma devo ammettere ke laprima volta ho fatto anke io l'errore di passare una salviettina luciada cruscotto.....volevo morire :shock: !!! poi kon un buon panno pelle e tanta acqua tutto e sparito #-o . la causa e legata alla gomma del cruscotto nn liscia ma ruvida.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da pierix27 »

ho comprato questo per gli interni e funziona!
non è la spazzola del cesso...è uno spolverino... :lol:
Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
umberto
Peugeottista veterano
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/09/2008, 21:26
Località: (BR)San Pietro Vernotico - (BG)Bergamo

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da umberto »

Ma nessuno di voi ha pulito i rivestimenti laterali è quelli che si trovano sul tetto apribile della 407sw...i miei sono bianco panna ma si vedono che sono sporchi ma non sò come pulirli perchè sembra rivestito di tessuto...è non sò come fare.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da Alex407 »

Anche io ho lo stesso problema sulla 407sw, rimangono macchiati anche solo a toccarli con le mani, personalmente ho comprato il Rinnova sedili dell'Arexons, lo uso regolarmente e smacchia abbastanza bene.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
umberto
Peugeottista veterano
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/09/2008, 21:26
Località: (BR)San Pietro Vernotico - (BG)Bergamo

Re: Acceleratore & lavaggio

Messaggio da umberto »

Ma lo usi x pulire il tetto scorrevole + le parti laterali interne(in tessuto) o i sedili?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”