PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Affidabilità 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Affidabilità 308

Messaggio da pierix27 »

RadamanZ308 ha scritto:Porto la mia esperienza assolutamente da ambasciatore, nel senso che è tutta la verità nient'altro che la verità senza alcuna malizia o voglia di fare il bastian contrario, solo cronaca:

Difetti:

4: sedili un po' troppo cedevoli, va bene che non sono un grissino, ma quello della mia vecchia Megane mi hanno portato in giro per 8 anni e 200.000 km cedendo solo alla fine neanche troppo, questi invece mi sembrano già sulla brutta via, parlo di quello lato guida ovviamete
ciao, secondo me non centra che pesi piu' di 100kg...il problema è che la faurecia cioe la fabbrica francese che li produce, per ridurre i costi ha creato una struttura poco resistente, tipo sedia da sdraio da vacanza al mare, un po' piu' tosto diciamo... pure il mio strutturalmente è traballante e pure se lo vedi da fuori non ha alcun minimo pelucco...sono nuovissimi! come difetto piu' tosto mi sembra che il sostegno dietro la schiena sia posizionato troppo alto tipo sulla zona lombale della schiena e da fastidio, in fondo allo schienale rimane un vuoto sostanzialmente cedevole dell'imbottitura. in sostanza per stare un po' comodi ci si deve posizionare in modo diverso da come si desidera, alti e un po' sdraiati. non ha una posizione di guida da auto seria :puke: tuo fratello ha la golf quindi potresti verificare di persona la differenza tra le due auto per quanto riguarda la posizione di guida e il sostegno dello schienale. :)
tanti saluti... :salute: come motore va bene.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

MAVERICK
Peugeottista curioso

Messaggio da MAVERICK »

Percorsi 16000 km immatricolata 27/05/2008.
Nessun inconveniente.
Consumo 17 km/l media.
Perfetta.
Mi dispiace per chi di voi ha riscontrato difetti gravi o meno, ma il mio giudizio nei cnfr di Peugeot è senz'altro positivo ad oggi.
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

pierix27 ha scritto:
RadamanZ308 ha scritto:Porto la mia esperienza assolutamente da ambasciatore, nel senso che è tutta la verità nient'altro che la verità senza alcuna malizia o voglia di fare il bastian contrario, solo cronaca:

Difetti:

4: sedili un po' troppo cedevoli, va bene che non sono un grissino, ma quello della mia vecchia Megane mi hanno portato in giro per 8 anni e 200.000 km cedendo solo alla fine neanche troppo, questi invece mi sembrano già sulla brutta via, parlo di quello lato guida ovviamete
ciao, secondo me non centra che pesi piu' di 100kg...il problema è che la faurecia cioe la fabbrica francese che li produce, per ridurre i costi ha creato una struttura poco resistente, tipo sedia da sdraio da vacanza al mare, un po' piu' tosto diciamo... pure il mio strutturalmente è traballante e pure se lo vedi da fuori non ha alcun minimo pelucco...sono nuovissimi! come difetto piu' tosto mi sembra che il sostegno dietro la schiena sia posizionato troppo alto tipo sulla zona lombale della schiena e da fastidio, in fondo allo schienale rimane un vuoto sostanzialmente cedevole dell'imbottitura. in sostanza per stare un po' comodi ci si deve posizionare in modo diverso da come si desidera, alti e un po' sdraiati. non ha una posizione di guida da auto seria :puke: tuo fratello ha la golf quindi potresti verificare di persona la differenza tra le due auto per quanto riguarda la posizione di guida e il sostegno dello schienale. :)
tanti saluti... :salute: come motore va bene.
I sedili di mio fratello sono quelli sportivi in pelle integrale, come da tradizione teutonica sono belli tosti anche troppo, nel senso che le appendici per trattenere il corpo sono troppo strette per la mia corporatura ed alla fine risultano non comodissime, ad ogni modo i sedili della vecchia A6 di mio padre dopo 6 anni e 180k km, quello lato guida, erano belli sbrindellati, come gioco e come tappezzeria lisa..ovviamente anche mio padre è > 100 kg...non è un fattore determinante ovvio, ma il maggior peso non aiuta di certo in presenza di una inteleiuatura/tappezzeria non al top, semmai peggiora ancora di + le cose...speriamo bene...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

Da marzo 2008 percorsi 14.000 km, l' unico inconveniente risolto in giornata dalla concessionaria, ovviamente in garanzia, e' stata una piccola perdita di olio dalla coppa.
I consumi direi ottimi, con un pieno faccio la media dei 18,5 km/l,
Confort molto buono, forse un po' rigida di sospensioni
Spazio fin che vuoi forse anche troppo
frizione forse un po' duretta
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

per ora l'unico inconveniente registrato è stato un rumore all'anteriore tipo "stack" che è stato risolto dalla concessionaria con la sostituzione della scatola sterzo :shock: , naturalmente in garanzia, per il resto tutto ok...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”