PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appena arrivata 308: alcuni problemini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Re: Appena arrivata 308: alcuni problemini

Messaggio da mrchat9 »

Bravissimo....poi se uno paga in contanti (conpochi di certo la macchina non esece dal concessionario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Non ci credo che non li rimborsano: se una concessionaria è seria questi interventi li fa senza discutere.Quando effettuano interventi in garanzia,il cliente viene poi contattato da Peugeot Italia che rileva i comportamenti delle sue concessionarie (è successo a me con la 206 e mio papà con la vecchia 405).
Se queste non soddisfano il cliente,di solito vengono richiamate.Poi se una macchina nasce male...quella è una sfortuna..
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

united ha scritto:
pierix27 ha scritto:ci sono novità? cosa ti hanno detto in concessionaria? :salute:
Mi hanno detto che la devo lasciare questa settimana per un intera giornata per sistemare lo spruzzo dei tergicristalli posteriori. Per ciò che riguarda il vetro dei contagiri e contachilometri all'inizio non volevano sistemarlo poi mi hanno detto che lo faranno; lo spiffero al vetro posteriore sinistro per ora non lo vorrebbero sistemare perchè a loro non li rimborasano. La rugine dicono che è normale e non ci possono fare niente. Infine mi hanno detto che loro stanno lavorando per risolvere la maggior parte di problemi, per questo li ringrazio ma io non vorrei sistemati la maggior parte di problemi ma TUTTI, visto che non l'ho acquistata con la maggior parte di denaro... ma con TUTTO.
ciao united sarebbe bello risolvere tutti i problemi visto che abbiamo sborsato soldi in contanti "tutti" per acquistare l'auto.
ma purtroppo non è sempre tutto risolvibile, io dei problemi che avevo sulla mia vettura ne ho risolto solo il 20% o meno il resto è rimasto tutto come prima. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

Nella macchina che mi sono appena tolto che era una coreana, in 6 anni ho avuto solo 2 problemi + un richiamo fatto dalla casa, è stato risolto tutto in brevissimo tempo ed è costata la metà di questa 308. Secondo voi perchè la gente deve spendere il doppio per avere la metà? me lo sto chiedendo pure io. Se la Peugeot non riesce a risolvere i miei problemi, oltre che a sconsigliarla, ovviamente non la ricomprerò. Secondo me il marchio Peugeot non è neanche un mito come potrebbe essere Ferrari, ma senza neanche esagerare Mercedes o BMW, quindi non vedo perchè pagarla di più se non ne ricavi in qualità e cura nei dettagli. Cmq non volgio aprire nuovamente discussioni già trattate in altri topic.

PS. la macchina mi piace ogni giorno sempre più, può darsi che il conce dopo un paio di volte mi risolverà tutti i problemi a quel punto penso che la consiglierò ad altri e magari di andare proprio da quel concessionario. Perchè i migliori conce non sono quelli che ti vendono la macchina senza problemi (quello non dipende da loro) ma quelli che te li risolvono.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

pastasgnaus
Peugeottista curioso

Messaggio da pastasgnaus »

hai ragione, oggi purtroppo per questione di costi e ottimizzazioni varie di mercato lavorano tutti un pò in qualche modo.
io vengo da una scenic e prima ancora da mercedes, adesso 308sw feline ciel e la storia è sempre quella ovvero tendenzialmente i motori sono collaudati ed hanno una vita predefinita, ma le altre parti della macchina le collaudano gli acquirenti, da parte loro le case normalmente compensano con interventi in garanzia che pero ci fanno incavolare e perdere tempo a patto inoltre di trovare un buon concessionario ed assistenza.
sulla mia per esempio:
1-gorgoglio dell'idroguida, mancava liquido ma permane
2-perdita olio coppa per viti lente
3-guarnizione lunotto difettosa (necessita di lunotto nuovo perchè e stampata vetro ma ne incolleranno)
4-guarnione finestrino sostituita perchè difettosa
tutto ciò con meno di un anno di vita a circa 20000km
per quanto riguarda motore e cambio, detto anche dal mio meccanico, devi aspettare circa 10000km poi vedrai che sarà molto più slegata, posso confermare.
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

pastasgnaus ha scritto:hai ragione, oggi purtroppo per questione di costi e ottimizzazioni varie di mercato lavorano tutti un pò in qualche modo.
[..]
3-guarnizione lunotto difettosa (necessita di lunotto nuovo perchè e stampata vetro ma ne incolleranno)
per quanto riguarda motore e cambio, detto anche dal mio meccanico, devi aspettare circa 10000km poi vedrai che sarà molto più slegata, posso confermare.
ho gli stessi tuoi problemi:
1: Si, sento rumore di liquidi al girare lo sterzo, ma questo pensavo che neanche fosse un difetto e non volevo dirglielo (ma forse manca liquido)
2: mi pare di no
3: No
4: si vetro posteriore sinistro che "spiffera".

Ma visto che li abbiamo tutti perchè dopo quasi 2 anni dall'uscita della 308 non hanno provveduto a sistemarli in fabrica, e invece continuano a fabricarle con gli stessi difetti?

PS. la mia ha 20 giorni e 1300 km
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

united ha scritto:
pastasgnaus ha scritto:hai ragione, oggi purtroppo per questione di costi e ottimizzazioni varie di mercato lavorano tutti un pò in qualche modo.
[..]
ho gli stessi tuoi problemi:
1: Si, sento rumore di liquidi al girare lo sterzo, ma questo pensavo che neanche fosse un difetto e non volevo dirglielo (ma forse manca liquido)
2: mi pare di no
3: No
4: si vetro posteriore sinistro che "spiffera".

Ma visto che li abbiamo tutti perchè dopo quasi 2 anni dall'uscita della 308 non hanno provveduto a sistemarli in fabrica, e invece continuano a fabricarle con gli stessi difetti?

PS. la mia ha 20 giorni e 1300 km
ciao devi guardare la guarnizione del lunotto posteriore che è spesso difettosa!
te ne accorgi subito perchè è spaccata al cento e si accartoccia pure la mia ha tutti questi difetti come ti dicevo che non ho mai risolto. :salute:

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

pierix27 ha scritto:ciao devi guardare la guarnizione del lunotto posteriore che è spesso difettosa!
te ne accorgi subito perchè è spaccata al cento e si accartoccia pure la mia ha tutti questi difetti come ti dicevo che non ho mai risolto. :salute:
Ho appena guardato, da quello che ho visto non dovrei avere difetti (almeno quello...) ho visto alcune foto del difetto in altri topic, sono andato a guardare nella mia e il difetto non sembra esserci; almeno dopo 20 giorni di vita (cmq ha parecchi mesi perchè era pronta consegna e penso che è stata all'aperto). Speriamo che tiene così per almeno un paio di anni e non si arricci ne si spacchi.

PS. può darsi che il problema riscontrato è solo nella 3 porte?
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

united ha scritto:
pierix27 ha scritto:ciao devi guardare la guarnizione del lunotto posteriore che è spesso difettosa!
Ho appena guardato, da quello che ho visto non dovrei avere difetti (almeno quello...) ho visto alcune foto del difetto in altri topic, sono andato a guardare nella mia e il difetto non sembra esserci; almeno dopo 20 giorni di vita (cmq ha parecchi mesi perchè era pronta consegna e penso che è stata all'aperto). Speriamo che tiene così per almeno un paio di anni e non si arricci ne si spacchi.

PS. può darsi che il problema riscontrato è solo nella 3 porte?
no! credevo che il difetto era solo sulla 5 porte poi quando ho visto la guarnizione mi sono dovuto ricredere.
all'inizio sembra una leggera imperfezione della guarnizione piccolissima poi col tempo si è estesa per tutta la superficie. :roll:

marco3082t
Peugeottista curioso

Messaggio da marco3082t »

united ha scritto:
PS. la macchina mi piace ogni giorno sempre più, può darsi che il conce dopo un paio di volte mi risolverà tutti i problemi a quel punto penso che la consiglierò ad altri e magari di andare proprio da quel concessionario. Perchè i migliori conce non sono quelli che ti vendono la macchina senza problemi (quello non dipende da loro) ma quelli che te li risolvono.

QUOTO E STRAQUOTO!!!! Ho appena fatto fare il tagliando ad un conce diverso da dove l'ho acquistata (mi sono ripromesso di non metteerci più piede dove l'ho presa) e mi ha risolto :thumbright: con molta pazienza un problema al cambio 2tronic che l'altra conce dopo aver incassato l'acquisto non voleva neanche metterci mano e quando ce l'ha messa ha peggiorato la cosa..... :?
Peugeot 308 1.6hdi 110cv - 2 tronic - grigio shark - clima bizona automatico - cerchi 16'- freni tarox g88

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

queste concessionarie andrebbero..... [-X

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

pierix27 ha scritto:queste concessionarie andrebbero..... [-X
esatto, io farei anche.... :pain10: e poi... :violent3:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

Vi aggiorno su come è andata alla concessionaria allora dopo un mese 2000 km e 3 volte alla concessionaria sono riuscito a risolvere TUTTI i problemi e tornando a quanto detto nei precedenti messaggi posso affermare che la mia conce è stata davvero seria per quanto riguarda l'assistenza e mi ha trattato in modo davvero soddisfacente.

Penso che non ci sono problemi se vi dico qual'è daltronde ne sto parlando bene.
Bonoldi a Montichiari in provincia di Brescia. Quando andate lasciate perdere chiunque li dentro e andate dritti a parlare con il responsabile dell'officina: "Daniele" che, dopo aver costatato il problema, chiamerà il capofficina e lo indirizzerà sul da farsi.
Riescono a fare tutto in giornata (se ci sono i ricambi), se dici che hai problemi a lasciare la macchina per un giorno, ti fanno accomodare in sala d'attesa, ti offrono il caffè e dopo un'ora, massimo due, ti riconsegnano l'auto.

Veniamo ai problemi costatati e risolti
1. Macchie sul vetro (lato interno) del contachilometri e contagiri, smontato e risolto; non so se hanno direttamente sostitutito il vetro o solo pulito;

2. Graffietto maniglia interna passeggero, sostituita la maniglia;

3. macchia nella moquette tutta intorno al porta occhiali, ripulita a dir la verità in controluce io che lo so vedo un alone ma gli altri non vedono niente. Erano anche disposti a sostituirmi tutta la moquette del cielo, ma io non me la sono sentita di far smontare tutta l'auto;

4. Spruzzo lavavetri posteriore che non spruzzava, adesso funziona;

5. avevo avuto problemi con la regolazione dei sensori di parcheggio aftermarket e la posizione del cicalino e sono stati regolati e posizionati come volevo io;

adesso viene il bello:

6. ricordate lo spiffero dal vetro posteriore, tutte le conce vi hanno detto che è normale e loro non cambiano la guarnizione, la mia mi ha dato ragione dicendo che non è normale, hanno ordinato una nuova guarnizione, è stata cambiata e ora niente più spiffero fastidioso;

7. Inoltre avevo sentito anch'io quel gorgolgio di liquido all'idroguida quando si sterza leggermente, ma non avevo dato peso pensando che fosse normale; ma poichè avevo visto che il capofficina era uno in gamba gli ho accennato la cosa, lui subito è andato a controllare il livello e ha visto che era a metà tra massimo e minimo, quindi apparentemente normale, ma mi ha detto che questo livello deve essere portato leggermente sopra il massimo, ha aggiundo un po' di liquido facendo superare di poco il livello massimo e magia... niente più rumore di bolle al movimento dello sterzo.

All'inizio di questo topic ero molto demoralizzato dell'acqusto di questa auto perchè piena di difetti, ma con pazienza ho trovato una concessionaria con un officina molto seria che uno alla volta ha risolto tutti i difetti di fabrica.
Adesso posso affermare sinceramente che il mio brutto anatroccolo è diventato un vero leone.
Sono contento dell'auto mi diverto ogni giorno a guidarla i consumi sono ottimi (lasciando perdere le minch..te della publicità) dopo un mese e 2000 chilometri non sento alcun rumore (solo il ruggito del motore), il cambio sta cominciando ad ammorbidirsi. Incrociamo le dita e speriamo di non vedere Daniele per un bel po'.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

EVVIVAAA!!! :D :D :D
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

finalmente buone anzi ottime notizie \:D/ e ti assicuro che il consumo migliorerà ancora con il passate dei chilomentri :applause:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ben fatto. :applause:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”