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Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

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marinaio34
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Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da marinaio34 »

Mi riferisco al precedente post sugli ammortizzatori della mia 308 Tecno 1,6 VTi Tiptronic.
Stante il negativo comportamento della Peugeot ed essendo sicuro delle mie valutazioni supportate dai risultati delle prove su strada effettuate dalla stampa specializzata franco-belga, prove in cui si evidenziava la disomogeneità di qualità e conseguente scarsa efficacia degli ammortizzatori dei vari esemplari di 308 sottoposti a prova su strada, alcuni ben ammortizzati ed altri scarsamente, ho provveduto a mie spese alla sostituzione degli ammortizatori posteriori della mia 308. Sarebbe stato lungo e problematico ottenere legittima soddisfazione della mia richiesta di intervento in garanzia.
Dopo la sostituzione degli ammortizzatori montati in fabbrica con dei nuovi di ricambio reperibili nella rete Peugeot, codice 5206 NF ( codice valido solo per i modelli equipaggiati con motore VTi da 120 CV, 88 kw), il comportamento ed il confort di marcia dell'auto sono cambiati dalla notte al giorno. Gli scuotimenti della carrozzeria dovuti alla mancanza di capacità di smorzamento delle oscillazioni ad alta frequenza sono solo un cattivo ricordo, dove prima passando sembrava di prendere scariche elettriche....ora percepisco la gradevole sensazione di un corretto assorbimento e filtrazione dei disturbi dovuti al cattivo stato del manto stradale. In sostanza ritrovo il confort di marcia che mi aveva convinto quando ho provato ben sette 308 prima di piazzare l'ordine di acquisto, in barba alle valutazioni di parte del collaudo Peugeot che mi ha negato la sostituzione in garanzia.
Nessun problema di tenuta, niente rumori: ora , tenuto conto della silenziosità di marcia compresa quella di rotolamento delle gomme, della gradevolezza del motore, della dolcezza di funzionamento del cambio Tiptronic,e, non ultimo il consumo contenuto ( ora sono a 13 km/lt come media generale su 4000 km), l'auto è una vera goduria. Speriamo che duri.....
Cosa dire del comportamento della Peugeot : un collaudatore che ovviamente dice che va tutto bene, " così fan tutte....", un responsabile dell'assistenza che pur di non fare spendere alla casa madre quattro soldi ( ma dovuti !) si è trincerato dietro argomenti inconsistenti e dietro i risultati di un collaudo al banco a cui non ho potuto assistere e che può dare qualsiasi risultato utile a chi lo effettua indipendentemente dalle valutazioni legittime e soggettive dei cliente, cosa dire. Le Società purtroppo sono rappresentate da uomini che sono quello che capita.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

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Nessuno
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Ho seguito tutti i tuoi post e ho paura di essere anchio nelle tue condizioni,prima incolpavo le gomme da 17 marca continental e ho giocato per un pò con la pressione per vedere se quegli scuotimenti che sentivo su asfalto irregolare fosse colpa loro ma ora comincio a credere che abbia anchio problemi con gli ammortizzatori.
Ho notato domenica scorsa però che al contrario di quello che dici tu che con passeggeri posteriori cioè con più carico posteriore diminuiva il problema a me invece è aumentato :scratch:
Domanda quanto hai speso per la sostituzione degli ammo posteriori :?: quelli anteriori non ti danno problemi :?:
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

marinaio34
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da marinaio34 »

Gli ammortizzatori posteriori scontati costano 62 € cadauno. Per la sostituzione occorre un'ora di mano d'opera.
In effetti è un lavoro relativamente semplice, mentre per quelli anteriori il lavoro sarebbe un pò più complesso.Ho fatto sostituire solo quelli posteriori perchè:
-in questi casi è meglio procedere con gradualità, proprio per non buttare via i soldi
-avevo la percezione che gli incriminati fossero proprio quelli dietro, a volte sembrava che non ci fossero nemmeno...
Riguardo al peggioramento con più passeggeri, come nel tuo caso, è difficile giudicare, magari nel tuo caso gli ammortizzatori difettosi sono uno dietro ed uno davanti.Prova anche tu prima con con quelli dietro.
L'espediente di tenere le gomme un pò meno gonfie può solo essere temporaneo e comunque assolutamente da non attuare con più di due persone a bordo e per lunghi percorsi autostradali.
Indubbiamente a maggiore diametro dei cerchi corrisponde di solito un minor confort, ma poi è difficile generalizzare, ognuno ha la sua schiena e per quanto riguarda la marca dei pneumatici i pareri sono svariatamente infiniti....Per gli invernali io uso da 10 anni i GoodYear Ultragrip, sono confortevoli e silenziosi, oltrechè efficaci...La silenziosità da rotolamento deve però essere coadiuvata da un buona insonorizzazione dei passaggi ruote.Ciao.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

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Asso
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da Asso »

C'è poco da dire....
il consumatore o cliente a volte non è tutelato affatto, chi meglio di chi la usa quotidianamente può dire cosa va o cosa non va in una macchina :?:
Eppure pur di non sbattersi per risolvere il problema ti farebbero girare per una vita con una automobile da 20.000€ che ha dei problemi...

Complimenti a te Marinaio :applause: che sei riuscito a capire quale fosse il tuo problema e lo hai risolto brillantemente senza dovreci spendere cifre esorbitanti; certo, non avresti dovuto sborsarli ma sicuramente ti sei risparmiato il fegato!!! :thumbleft:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

308feline_acquarius
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da 308feline_acquarius »

marinaio34 ha scritto:Mi riferisco al precedente post sugli ammortizzatori della mia 308 Tecno 1,6 VTi Tiptronic.
Stante il negativo comportamento della Peugeot ed essendo sicuro delle mie valutazioni supportate dai risultati delle prove su strada effettuate dalla stampa specializzata franco-belga, prove in cui si evidenziava la disomogeneità di qualità e conseguente scarsa efficacia degli ammortizzatori dei vari esemplari di 308 sottoposti a prova su strada, alcuni ben ammortizzati ed altri scarsamente, ho provveduto a mie spese alla sostituzione degli ammortizatori posteriori della mia 308. Sarebbe stato lungo e problematico ottenere legittima soddisfazione della mia richiesta di intervento in garanzia.
Dopo la sostituzione degli ammortizzatori montati in fabbrica con dei nuovi di ricambio reperibili nella rete Peugeot, codice 5206 NF ( codice valido solo per i modelli equipaggiati con motore VTi da 120 CV, 88 kw), il comportamento ed il confort di marcia dell'auto sono cambiati dalla notte al giorno. Gli scuotimenti della carrozzeria dovuti alla mancanza di capacità di smorzamento delle oscillazioni ad alta frequenza sono solo un cattivo ricordo, dove prima passando sembrava di prendere scariche elettriche....ora percepisco la gradevole sensazione di un corretto assorbimento e filtrazione dei disturbi dovuti al cattivo stato del manto stradale. In sostanza ritrovo il confort di marcia che mi aveva convinto quando ho provato ben sette 308 prima di piazzare l'ordine di acquisto, in barba alle valutazioni di parte del collaudo Peugeot che mi ha negato la sostituzione in garanzia.
Nessun problema di tenuta, niente rumori: ora , tenuto conto della silenziosità di marcia compresa quella di rotolamento delle gomme, della gradevolezza del motore, della dolcezza di funzionamento del cambio Tiptronic,e, non ultimo il consumo contenuto ( ora sono a 13 km/lt come media generale su 4000 km), l'auto è una vera goduria. Speriamo che duri.....
Cosa dire del comportamento della Peugeot : un collaudatore che ovviamente dice che va tutto bene, " così fan tutte....", un responsabile dell'assistenza che pur di non fare spendere alla casa madre quattro soldi ( ma dovuti !) si è trincerato dietro argomenti inconsistenti e dietro i risultati di un collaudo al banco a cui non ho potuto assistere e che può dare qualsiasi risultato utile a chi lo effettua indipendentemente dalle valutazioni legittime e soggettive dei cliente, cosa dire. Le Società purtroppo sono rappresentate da uomini che sono quello che capita.
Beh, che dire a questo punto, se non che siamo capitati in concessionarie che hanno officine... diciamo un po' leggere nelle valutazioni e nei rapporti con la clientela. Non ho parole, soprattutto ricordando ancora i post di qualcuno qui sul forum che vantava ad oltranza gli ammortizzatori Peugeot; pare che siamo in tanti ad avere problemi con i FANTASMAGORICI ammortizzatori Peugeot. :thumbdown: Per quanto riguarda la spesa che hai sostenuto, la trovo una cosa estremamente ingiusta, [-X anche se si fosse trattato di un centesimo come di migliaia di euro, altrimenti la garanzia a che serve? Per non parlare della perdita d'immagine della casa madre. Personalmente ho intrapreso la strada della resistenza a oltranza contro ogni tentativo di far passare tutti i difetti per cose normali, di farla finita con quel famoso "così fan tutte" oppure "ma perchè gli altri non si lamentano?" e sto facendo partire diffide ad oltranza attraverso il mio avvocato, il quale mi riferisce che in base alla normativa a tutela del consumatore posso anche chiedere la sostituzione dell'auto qualora Peugeot non s'impegna a risolvermi il problema eliminando il difetto.
P.S.: Da quale parte d'Italia scrivi? In firma non hai la città! :-k
Ah, quasi dimenticavo... potresti darmi qualche riferimento per i dati tecnici che hai fornito (codici ammortizzatori) e per le prove della stampa specializzata (magari se ne avessi qualcuna della stampa italiana nn sarebbe male, ma va bene anche la franco-belga!!! :lol: )
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da 308feline_acquarius »

Nessuno ha scritto:Ciao
Ho seguito tutti i tuoi post e ho paura di essere anchio nelle tue condizioni,prima incolpavo le gomme da 17 marca continental e ho giocato per un pò con la pressione per vedere se quegli scuotimenti che sentivo su asfalto irregolare fosse colpa loro ma ora comincio a credere che abbia anchio problemi con gli ammortizzatori.
Ho notato domenica scorsa però che al contrario di quello che dici tu che con passeggeri posteriori cioè con più carico posteriore diminuiva il problema a me invece è aumentato :scratch:
Domanda quanto hai speso per la sostituzione degli ammo posteriori :?: quelli anteriori non ti danno problemi :?:
:salute:
Io ho le 17" Pirelli e ha difetti sia all'anteriore che al posteriore. Secondo me sono gli ammortizzatori (già sostituiti gli anteriori) e per l'anteriore potrebbe essere qualche braccetto o la scatola dello sterzo; il tutto nell'indifferenza di Peugeot e di officina della concessionaria. Ma risolverò il tutto.... risolverò... risolverò... D.L. 24/2002 ;-)
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

marinaio34
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da marinaio34 »

Ciao 308 feline_acquarius
Su Internet si trova il sito http://www.public.servicebox.peugeot.com ( è segnalato proprio sul libretto di garanzia e dei tagliandi della 308). Ti registri, ti inviano un nome utente e una password. Dodichè entri nel sito , introduci il numero di telaio della tua auto nella finestrella in alto a sn e hai accesso a tante informazioni. Ad esempio ti viene fuori tutto l'elenco dei dati di allestimento della tua 308 così come l'hai ordinata, con tutti gli equipaggiamenti ed altro.
Poi puoi entrare nella sezione ricambi e cliccando sui disegni esplosi individui tutte le parti e sotto, cliccando, ti vengono fuori tutti i codici Peugeot ed i disegni dettagliati dei singoli ricambi della tua auto. Ho già fatto esperienza.
Si tratta di informazioni gratuite. Invece pagando on line a ora puoi accedere a tantissime istruzioni per montaggio/smontaggio, cosa che riguarda gli autoriparatori.
La rivista automobilistica stampata sia in Belgio che in Francia a cui mi riferisco è " Le Moniteur Automobile", molto seria ed attendible. Nel numero 1403 del 20.09.2007, a pagina 42 c'è la prova su strada dettagliatissima (11 pagine) della 308 HDI 1,6 e 2,0. A pag. 50 al paragrafo "confort" sono riportati precisi riferimenti alla disomogeneità di prestazioni e ammorizzamento degli ammortizzatori montati sui vari esemplari da loro provati.
Il loro sito internet è http://www.moniteurauto.fr. Si possono scaricare a pagamento tutte le prove su strada di tantissimi modeli di auto.
Potrei anche scannerizzare la pagina 50 ed inviartela via e-mail, ma penso che sia interessante leggere tutta la prova.
Io ho perso molto tempo alla Peugeot,una giornata intera, ma è snervante e quasi impossibile ottenere il riconoscimento delle sensazioni personali al comportamento degli ammortizzatori sopratutto se c'è atteggiamento negativo di copertura.
Avrei dovuto procurarmi in qualche modo una perizia di contraddittorio, non è facile, con tutte le implicazioni del caso.
Mi auguro di non dovermi trovare di nuovo in situazioni di conflitto su problemi più costosi da risolvere.E' comunque evidente la situazione di disparità in cui ci si viene a trovare, stante lo strapotere della casa automobilistica che con poca serietà rifiuta l'evidenza. D'altra parte non potevo andare avanti in quel modo.
Io risiedo in Lombardia.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

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Shiver
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da Shiver »

Ciao marinaio,
leggo regolarmente "L'automobile magazine", "L'Autojournal" e "Auto plus", e da qualche parte avevo letto proprio di una disparità e deriva di fabbricazione relativa agli ammortizzatori ad inizio produzione (ora risolta, però).
Da quando hai postato l'ultima volta ho iniziato a cercare l'articolo...appena lo trovo lo scannerizzo e lo metto a disposizione.
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Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
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landino
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da landino »

:mad: .salve
mi sono fatto sentire alla peugeot .e alla fine mi cambiano gratis i ammortizzatori della mia 308 1.6hdi 110cv anno sett 2007.spero che va meglio

delfinik
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Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da delfinik »

scusate, ma ho un dubbio, se esistono disomogeneita' nella qualita' degli ammortizzatori ,andandoli a sostituire non potremmo incappare in un'altra partita di amm ugualmente difettosi ?
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

308feline_acquarius
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da 308feline_acquarius »

marinaio34 ha scritto:Ciao 308 feline_acquarius
Su Internet si trova il sito http://www.public.servicebox.peugeot.com" onclick="window.open(this.href);return false; ( è segnalato proprio sul libretto di garanzia e dei tagliandi della 308). Ti registri, ti inviano un nome utente e una password. Dodichè entri nel sito , introduci il numero di telaio della tua auto nella finestrella in alto a sn e hai accesso a tante informazioni. Ad esempio ti viene fuori tutto l'elenco dei dati di allestimento della tua 308 così come l'hai ordinata, con tutti gli equipaggiamenti ed altro.
Poi puoi entrare nella sezione ricambi e cliccando sui disegni esplosi individui tutte le parti e sotto, cliccando, ti vengono fuori tutti i codici Peugeot ed i disegni dettagliati dei singoli ricambi della tua auto. Ho già fatto esperienza.
Si tratta di informazioni gratuite. Invece pagando on line a ora puoi accedere a tantissime istruzioni per montaggio/smontaggio, cosa che riguarda gli autoriparatori.
La rivista automobilistica stampata sia in Belgio che in Francia a cui mi riferisco è " Le Moniteur Automobile", molto seria ed attendible. Nel numero 1403 del 20.09.2007, a pagina 42 c'è la prova su strada dettagliatissima (11 pagine) della 308 HDI 1,6 e 2,0. A pag. 50 al paragrafo "confort" sono riportati precisi riferimenti alla disomogeneità di prestazioni e ammorizzamento degli ammortizzatori montati sui vari esemplari da loro provati.
Il loro sito internet è http://www.moniteurauto.fr" onclick="window.open(this.href);return false;. Si possono scaricare a pagamento tutte le prove su strada di tantissimi modeli di auto.
Potrei anche scannerizzare la pagina 50 ed inviartela via e-mail, ma penso che sia interessante leggere tutta la prova.
Io ho perso molto tempo alla Peugeot,una giornata intera, ma è snervante e quasi impossibile ottenere il riconoscimento delle sensazioni personali al comportamento degli ammortizzatori sopratutto se c'è atteggiamento negativo di copertura.
Avrei dovuto procurarmi in qualche modo una perizia di contraddittorio, non è facile, con tutte le implicazioni del caso.
Mi auguro di non dovermi trovare di nuovo in situazioni di conflitto su problemi più costosi da risolvere.E' comunque evidente la situazione di disparità in cui ci si viene a trovare, stante lo strapotere della casa automobilistica che con poca serietà rifiuta l'evidenza. D'altra parte non potevo andare avanti in quel modo.
Io risiedo in Lombardia.
Grazie marinaio, sei stato preziosissimo e dettagliatissimo, ma ti sarei ancora più grato se potessi inviarmi qualche scannerizzazione dell'articolo al quale ti riferisci, pare che sul sito moniteurauto.fr vogliano far pagare per un abbonamento che sinceramente non vorrei fare, anche perchè la rivista è in francese e, nonostante a scuola avessi 9 in francese, è passato troppo tempo da allora e non ricordo più una benemerita... mazDa!!!! :D
Ah, dimenticavo... al servicebox della Peugeot mi sono iscritto tempo fa ma, sarà forse per l'ALLERGIA provocatami dal marchio o dal nome :lol:, non ho mai fatto l'accesso a tutti questi dati ai quali ti riferisci; però proverò tra oggi e domani e poi posterò se noto qualche incongruenza. Preziosissimo e gentilissimo anche in questo caso! :thumbright:
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da 308feline_acquarius »

Shiver ha scritto:Ciao marinaio,
leggo regolarmente "L'automobile magazine", "L'Autojournal" e "Auto plus", e da qualche parte avevo letto proprio di una disparità e deriva di fabbricazione relativa agli ammortizzatori ad inizio produzione (ora risolta, però).
Da quando hai postato l'ultima volta ho iniziato a cercare l'articolo...appena lo trovo lo scannerizzo e lo metto a disposizione.
@Shiver
Ti sarei INFINITAMENTE grato se potessi postarmi qualche articolo, è proprio quello che sto cercando per avere un appiglio decente in assistenza!!! [-o< [-o< [-o< [-o<
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da 308feline_acquarius »

delfinik ha scritto:scusate, ma ho un dubbio, se esistono disomogeneita' nella qualita' degli ammortizzatori ,andandoli a sostituire non potremmo incappare in un'altra partita di amm ugualmente difettosi ?
Potrebbe succedere, ma se Shiver ha scritto che li hanno risolti, probabilmente il rischio è minimo!!! :)
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marinaio34
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da marinaio34 »

"Grazie marinaio, sei stato preziosissimo e dettagliatissimo, ma ti sarei ancora più grato se potessi inviarmi qualche scannerizzazione dell'articolo al quale ti riferisci, pare che sul sito moniteurauto.fr vogliano far pagare per un abbonamento che sinceramente non vorrei fare, anche perchè la rivista è in francese e, nonostante a scuola avessi 9 in francese, è passato troppo tempo da allora e non ricordo più una benemerita... mazDa!!!! :D
Ah, dimenticavo... al servicebox della Peugeot mi sono iscritto tempo fa ma, sarà forse per l'ALLERGIA provocatami dal marchio o dal nome :lol:, non ho mai fatto l'accesso a tutti questi dati ai quali ti riferisci; però proverò tra oggi e domani e poi posterò se noto qualche incongruenza. Preziosissimo e gentilissimo anche in questo caso! :thumbright:[/quote]"

Per potere inviare la pagina scannerizzata avrei bisogno di conoscere il tuo indirizzo e-mail in chiaro utilizzando poi il normale programma di posta elettronica Outlook Express. Non saprei come utilizzare il servizio di messaggistica allegato quì al forum andando sul simbolo di posta.Non sono molto abile in questa cose.
In ogni caso il testo del resoconto è sempre in francese, ma è abbastanza comprensibile perchè è fatto di brevi definizioni e valutazioni in stellette.
Sul sito citato puoi comunque scaricare una prova per volta senza doverti abbonare.

I miei ammortizzatori vanno benissimo dopo la sostituzione, ora sono a 24.000 km.
Da successive prove effettuate sulla 308 SW sempre da quella rivista la situazione è migliorata, pare, forse per un miglior controllo di qualità.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

fabrecesc
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Re: Sostituiti ammortizzatori 308 Vti 120 CV Tiptronic

Messaggio da fabrecesc »

Grazie Marinaio, i tuoi interventi sono molto preziosi per questo forum.
Anche io avevo notato un comportamento anomalo degli ammortizzatori posteriori, a volte sentivo uno scuotimento anomalo, ma avevo dato la colpa alle "bellissime" strada di Roma.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
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