PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore da tetto ciel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Writer
Peugeottista novello

Rumore da tetto ciel

Messaggio da Writer »

Ciao,
non ho trovato discussioni in merito.
Dopo solo 500 km percorsi con la mia 308 SW ho iniziato ad avvertire dei rumori sullo sconnesso (anche lieve) provenienti dalla parte posteriore dell'auto. Rumori interni all'abitacolo.
Sembrano delle vibrazioni, o meglio sembra che ci sia qualcosa che "traballa" un po'.
Chiudendo la tendina del tetto ciel questo rumore sembra scomparire, facendomi pensare che a tetto aperto ci siano delle parti che sbattono alll'interno del vano dove scompare la tendina.
Panico! :shock:
Anche perché solo l'idea di un intervento alla tendina del tetto, con quei tessuti così chiari, mi fa moooltaaa paura...

Qualcuno ha esperienze da condividere sul tema o ha notato qualcosa di simile?

Grazie.

Un saluto a tutti :)

Writer

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Re: Rumore da tetto ciel

Messaggio da bimbotenero »

Ciao,
per apire bene da dove arrivano i rumori,
fatti 1 giro sllo sconnesso facendo guidare 1 tuo amico e tu ti siedi dietro,
cosi vedi da solo cn calma dove e il problema,xke magari e 1stupidaggine e lo risolvi da solo,
xke certo penare di far smontare la copertura dle tetto non e cosa d apoco.
In bocca al lupo :)
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

probabilmente è la tendina del tetto che quando si apre (e quindi si chiude e scompare nel suo alloggio) avrà un pò di gioco a me lo faceva ad agosto con le temperature infernali...ora che le temperature sono diminuite sembra che non lo faccia più...un consiglio nn stare dietro a tutti i rumorini...io per fare così e sedermi dietro per capire cosa fosse quel rumore...ne ho trovati altri mille...
ad esempio la mia tendina fa rumore sullo sconnesso anche quando è aperta(quindi quando il tetto ciel è "chiuso")...più ti concentri più ne escono...i finestrini!!! che se li apri solo 3 o 4 dita e vai sullo sconnesso sembra che da un momento alla'altro si spezzano??? ...il baule da dove ogni tanto, nn sempre, escono rumori strani???, vogliamo parlare delle cinture di sicurezza che sbattono sempre sulla plastica? ???
allora...alziamo la radio che forse è meglio....
ciaooooooo :mrgreen: :mrgreen:

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Concordo con MarcoM...anch'io all'inizio cercavo di risolvere tutti i rumorini ma alla ine c'ho rinunciato...è una macchina assemblata ed è impossibile non ci siano rumorini......quindi......via di radiooooooooooo
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Parole sante,io ho la cintura destra che mi fa addannare,la parte interna dei sedili anteriori(quella che tocca il tunnel)che quando ci si appoggia il peso sopra scureggiano e la cappelliera che sbatacchia sullo sconesso,ma alla fine amen,le macchine son così apposta; godiamoci la nostra bimba per la bellezza e la qualità delle finiture e non incolpiamola dei molti errori di progettazione,è bella lo stesso su :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

si dai ....camina....ok ....consuma poco....ok.....l'abbiamo acquistata ad un prezzo "giusto" ....ok....godiamocela così com'è... :mrgreen: :mad: :mrgreen:
ultima notizia...un amico...audi a3 sportback...nuova 33.000 cucuzze....ha molti più rumorini di noi...hi hi hi hi

giste
Peugeottista curioso

Messaggio da giste »

MarcoM ha scritto:si dai ....camina....
A camminare cammina ma i rumorini ci sono:
-dopo l'esposizione in sosta al sole provate a sterzare bruscamente da una parte e dall'altra, il cruscotto fa patatraaaaaaaack....patatraaaack....poi però la smette... o quasi. Oggi col fresco non lo faceva più però, sti coefficienti di dilatazione!
- i finestrini posteriori quando sono un pò giù sembrano appoggiati nelle portiere...magari me li perdo che dici?

Ma io sto tranquillo... tutto ciò significa so che lei è viva e lotta insieme a me! 8) 8)

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Ma solo io ne ho una che non fa' rumorini ???
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

efi

ammazza che culo...attendi.....attendi.....scherzooooo grrrrrrrrr 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”