PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale olio??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

foxhunter
Peugeottista curioso

Quale olio??

Messaggio da foxhunter »

Ho una 308 1.6 HDi FAP, e si avvicina il tagliando. Visto che i concessionari ti fanno pagare per l'olio il doppio di invece si spenderebbe se lo comprassi da te, gradirei avere un consiglio su quale olio comprare che rispetti le specifiche di mamma peugeot per la 308 1.6 HDi FAP...e già che ci sono anche filtro olio e qunato altro devono metterci. Almeno faranno la cresta solo sulla mano d'opera :razz:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Quale olio??

Messaggio da lukebs »

il TOTAL Quartz INEO è quello consigliato per i motori con FAP ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

foxhunter
Peugeottista curioso

Messaggio da foxhunter »

Grazie per l'info, ho letto ed è proprio ottimo. L'ho anche trovato a €9 a litro più spedizione (€10), ne prendo 5 litri, anche se forse 4 dovrebbero bastare.

Se ci sono persone vicino a Siena a cui interessa si fa un'unica spedizione 8)

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Quindi foxhunter l'olio lo acquisterai per i fatti tuoi e poi lo porterai in Peugeot per farti fare il tagliando?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

foxhunter ha scritto:Grazie per l'info, ho letto ed è proprio ottimo. L'ho anche trovato a €9 a litro più spedizione (€10), ne prendo 5 litri, anche se forse 4 dovrebbero bastare.

Se ci sono persone vicino a Siena a cui interessa si fa un'unica spedizione 8)

Beh a quel prezzo è ottimo, un buon affare :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bliss
Peugeottista curioso

Messaggio da bliss »

io ho sempre usato l'agip sintevolution e secondo me e il migliore visto che e a base sintetica al 100xcento e credo che al prossimo cambio scegliero quest'olio
vivi e lascia vivere

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

Salve a tutti...
A questo punto mi sorge un forte dubbio: l'olio TOTAL QUARTZ ineo ecs 5w30 è uguale al TOTAL QUARTZ 9000 fuel economy 5W30!?!?
Sono riuscito a trovare solo quest'ultimo in zona-Cuneo, a 8€ al litro... ne ho comprati 2 solo per eventuali aggiunte.
Pensate che possa avere qualche problema? Ambedue sono raccomandati da Peugeot-Citroen per i motori FAP...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

scusate ma se l'auto è in garanzia gli potete portare voi l'olio???
non è che se succede qualcosa ti trovano la scusa che l'olio non era quello consigliato da peugeot e stupidaggini varie?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”