PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MarcoM

Re: Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline

Messaggio da MarcoM »

ummmm la mia non è mica così aggressiva infrenata...forse con il cambio automatico ai qualche problema di freno a motore o se è il tuo primo cambio automatico ti devi abituare...per i dischi sicuramente si ovalizzano con molta più difficoltà...io cambio auto quasi ogni 2 anni e con tutte ci faccio in media 60.000/65.000 km e non ho mai ovalizzato un disco... la mia prima auto un punto del 94 l'ho venduta a 150.000 (1.100 a benzina) e non ho mai cambiato i dischi...se senti un meccanico forte prova a chiedergli se cambiando solo i dischi si ammorbidisce o c'è bisogno anche delle pinze...

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Quelli ai quali la porto dovrebbero essere seri,almeno al telefono,vi dirò lunedì.Comunque essendo non più in garanzia i dischi(già me li avevan cambiati in garanzia(posso chiedere a loro se li prendono diversi,tanto devo farci cambiare anche lo specchietto sx che me l'han tranciato e mettere il sensore dietro(quello a mo i striscia d'alluminio).Alla Filiale di Roma mi han detto che si può mettere solo dietro,cazzata o davvero solo dietro?Perchè nel caso investo questi altri 200 euro e la metto anche davanti
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

sul sensore non lo so...prova ma la filiale di roma è quella a santa maria del soccorso??? ummmmm

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

La Peugeot di Filiali a Roma ne ha 2,una a Saxa Rubra sulla Flaminia e l'altra a via Gasparri sulla Gianicolense(dietro Monteverde); io ho preso tuytte e 3 le leoncine(206,207 e 308)lì,manco mezzo euro di sconto ulteriore mi han fatto,mortacci loro :mad:
Comunque...chiederò al meccanico che SEMBRA serio se si può.Per gli xeno invece se li chiedo a loro penso di sfondare i 1000 euro,che ne pensate?
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

MarcoM ha scritto:ummmm la mia non è mica così aggressiva infrenata...forse con il cambio automatico ai qualche problema di freno a motore o se è il tuo primo cambio automatico ti devi abituare...per i dischi sicuramente si ovalizzano con molta più difficoltà...io cambio auto quasi ogni 2 anni e con tutte ci faccio in media 60.000/65.000 km e non ho mai ovalizzato un disco... la mia prima auto un punto del 94 l'ho venduta a 150.000 (1.100 a benzina) e non ho mai cambiato i dischi...se senti un meccanico forte prova a chiedergli se cambiando solo i dischi si ammorbidisce o c'è bisogno anche delle pinze...
Il problema è che non è il mio primo cambio,mio padre ha da 32 anni Land Rover e da 10 anni solo automatiche,ora ha la Discovery 3 e non ti dico,schiacci fisso da 0 a 200 km/h e non senti UNO strappo..la 308 invece in prima sforza tantissimo(in sequenziale,in automatico ti da un calcio sulla schiena XD),nelle successive se sto attento e vado docile con il pedale cambia quasi sempre senza sentire nulla,a parte ogni tanto che strattona......uff,bella è bellissima,però il resto..

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Attenzione se non erro il cambio automatico della 308 non è un vero e proprio cambio automatico nn so come spiegartelo ma se cerchi sul forum era uscita sta discussione...pure mio padre ha un freelander2 con cambio automatico...ed è una bomba...solo che penso che non puoi paragonare un cambio di una macchina di un certo livello col cambio di una peugeot...è come se fai un paragone col dsg dell'audi e lo paragoni al sequenziale della croma.... :D

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Innanzitutto fai i complimenti a tuo padre per la Freelander,lo dico anche io che la Land Rover ha il miglior cambio dell'universo :)
Il 1.6 Hdi 110 cv ha il cambio 2Tronic,quindi è sequenziale a doppia frizione,che non è un vero automatico: ma tutta sta differenza c'è?E che cavolo,il cambio Porsche a 4 marce consuma l'ira di Dio,per questo ho preso la 2Tronic e non la 1.6 Vti 120 cv....d'oh

landino
Peugeottista curioso

Messaggio da landino »

i mei problemi con la 308
cambiato montante sterzo
...... miscellatore d' aria attacato al interculer
.....devio luci(problema accende i fari,i tergicristali si accendono da soli)
.....i ammortizzatori davanti
.....i mozzi dei freni
un sacco di problemi che secondo me nn si finisce mai,l'unico motivo che non lo cambio e perche o spesso 5 mila euro di impianto stereo e o rifatto la garanzia per altri 2 anni

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”