PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale accelleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

queenn74
Peugeottista veterano

Pedale accelleratore

Messaggio da queenn74 »

Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che se schiaccio il pedale dell'accelleratore fino in fondo, l'ultimo tratto si sente uno scatto, sinceramente non me ne sono mai accorto se prima già lo faceva e quindi non so se è un difetto, a voi succede?
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Pedale accelleratore

Messaggio da pierix27 »

queenn74 ha scritto:Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che se schiaccio il pedale dell'accelleratore fino in fondo, l'ultimo tratto si sente uno scatto, sinceramente non me ne sono mai accorto se prima già lo faceva e quindi non so se è un difetto, a voi succede?
è normale vai tranquillo.
quello scatto serve a gestire varie funzioni del veicolo e del cruise control. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

overboost...gestisce il limitatore, cioè metti che imposti di non superare i 110 però devi fare un sorpasso allora schiacci fino in fondo da sentire lo scatto e allora vedrai che superi i 110.Quando rilasci l'acceleratore resterà sempre il limite da te impostato
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

pierix27 ha scritto:
queenn74 ha scritto:Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che se schiaccio il pedale dell'accelleratore fino in fondo, l'ultimo tratto si sente uno scatto, sinceramente non me ne sono mai accorto se prima già lo faceva e quindi non so se è un difetto, a voi succede?
è normale vai tranquillo.
quello scatto serve a gestire varie funzioni del veicolo e del cruise control. ;-)
Confermo quanto detto da pierix e Benigi, lo scatto che senti è un'interruttore che disattiva temporaneamente il cruise o il limitatore, utile in manovre di emergenza, per esempio raggiungere prima possibile una via di fuga se dietro hai un'ambulanza in emergenza. Se sei in città ed hai impostato il limite di 50 Km/h questo accessorio ti ritornerà utilissimo.
;-)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

scusa però se uno schiaccia fino in fondo oltre quello scattino auomenta anche la velocità?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

grazie ragazzi io pensavo ad un altro problema

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

In effetti ieri ho provato in autostrada e premendo il pedale oltre lo scatto, aumenta la velocità anche se è inserito il limitatore, grazie pierix, binigi,auro

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

anke io ho provato, non lo sapevo! Grazie a tutti :D
(anke se non uso mai il limitatore ma solo il regolatore)
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

Possibile che la mia non faccia lo scatto???
Il pedale scende fluido fino a battuta!!! Mi devo preoccupare???
308 hdi 1.6 feline

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

dome che modello hai? possibile che la tua non abbia il sistema di limitazione della velocità e il cruise control.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

dome@ ha scritto:Possibile che la mia non faccia lo scatto???
Il pedale scende fluido fino a battuta!!! Mi devo preoccupare???
308 hdi 1.6 feline
La tua lo deve avere.
Il "clock" dello scatto è notevole, premi bene anche ad auto ferma e spenta, anche con limitatore disinserito...se non lo senti è rotto! 8-[
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Messaggio da bimbotenero »

è il bottone dell'autodistruzione.. fai attenzione anon premerlo + di 5 volte o salta ina ria la makkina :pale:

PS lo dico sottovoce x non far sapere che lo sappiamo.. in relta quando senti quel click, la makkina invia 1 segnale alla peugeot che dice che stai correndo x cui se poi hai 1 problema non t elo riparano in garanzia... [-X
ciao
gigi :)
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”