PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

solo più un rumore... portellone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

oberon69
Peugeottista curioso

solo più un rumore... portellone

Messaggio da oberon69 »

cari colleghi,
la mia 308 Hdi Fap, dopo 4500 km devo dire che è quasi perfetta (è quel quasi che mi ruga!)... da quando l'ho presa ho avuto solo un rumore legato al supporto elastico del motore che ho risolto brillantemente con il suggerimento di qualcuno di voi, spruzzando del grasso spray nel supporto appunto.. da allora tutto ok.

Mi rimane solo più da risolvere un piccolo problema.
Quando chiudo la porta posteriore dx sento un rumore di plastica che arriva dal portellone/bagagliaio, rumore che non sento + se chiudo la porta con il portellone aperto. Ho provato a guardare e a registrare i pistoncini del portellone ma senza successo.
Analogo rumore lo sento quando a bassa velocità prendo un salto o passo sullo sconnesso... come se fosse il portellone ad assestarsi.

Di sicuro è un rumore che arriva da qualche particolare del portellone, ma non sono riuscito a trovare il punto preciso.

Avete suggerimenti? Potrebbe essere la serratura da registrare? nel caso, come si dovrebbe fare?
Purtroppo non sono ancora passato in officina, perchè è fuori mano, e poi perchè questo è solo l'unico problema che la mia piccolina al momento ha, per cui tutto sommato sono più che soddisfatto.
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: solo più un rumore... portellone

Messaggio da Disc-O-Tex »

Avevo lo stesso problema io, avevo risolto inserendo due strisce di nastro isolante (tipo quello antispiffero che trovi nei centri fai da te) dietro la plastica che si trova in cima ai fari posteriori.
Poi fatto presente il problema alla concessionaria mi hanno sostituito in garanzia la serratura del portellone dicendo che il problema deriva dalla plastica della serratura stessa che sbatte contro il gancio di chiusura.
Però non hanno tolto l'isolante che avevo messo io, perciò non ti so dire se effettivamente è servita la sostituzione dato che avevo risolto prima di loro con l'altro metodo.
Io proverei prima a ingrassare la serratura del potrellone (es. con grasso spray), poi se non si risolve farei la prova con l'isolante (puoi giusto provare con uno spessore dietro i fari, te ne accorgi se funziona perchè se chiudi il portellone (o la porta nel caso tuo) non senti più quel rumoraccio.

Fammi sapere.
Ciao
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

oberon69
Peugeottista curioso

Messaggio da oberon69 »

Disc-O-Tex,
grazie per l'informazione!
effettivamente in questi giorni ci ho fatto caso e il problema sembra proprio derivare dalla serratura di chiusurao dalla battuta del portellone sulla plastica sopra ai fari post (o entrambe!). Ho anche notato che nel vano dove la chiusura del portellone va ad appoggiarsi (la serratura del portello ma lato "macchina"...), ci sono due pezzettini di plastica "mobili" e secondo me sono quelli che hanno un minimo di gioco e sono la fonte del rumore.
Proverò ad ingrassare la chiusura e a mettere l'isolante sulla plastica....
Grazie ancora
Enzo
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Anche se ho una 307 sono interessato e incuriosito dall'argomento ... Mi fate una foto della modifica? ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Jack Nicklaus ha scritto:Anche se ho una 307 sono interessato e incuriosito dall'argomento ... Mi fate una foto della modifica? ;-)
Ok, appena ho la possibilità scatto una foto dove ho messo le strisce isolanti (o quello che ne rimane perchè il conce ha provato a toglierla da una parte senza riuscirci). Esteticamente non è il massimo ma almeno ha funzionato. Ci sarebbe da fare una bella pulizia ed eventualmente riapplicarle, ma adesso fa troppo :-&

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

costantina
Peugeottista curioso

Messaggio da costantina »

foto per favore :(

bigbankshood
Peugeottista novello

Messaggio da bigbankshood »

anche io ho lo stesso problema, ho provato a mettere degli spessori sotto i coperchi neri ma niente da fare. Vorrei vedere delle foto per vedere precisamente dove sono messi questi spessori.. Prima di portare la macchina alla peugeot
Peugeot 308 Tecno 1.6HDI 110CV FAP Colore grigio hurricane, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban, Pack visibilità http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36366

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”