Ciao Ragazzi,
oggi ho lasciato la macchina sl sole e così ho approfittato per avviare il clima...
inizialmente pare tutto ok... parte il compressore e per circa 1 minuto sento l'aria rinfrescarsi velocemente...
poi il nulla. Accendo, spengo, porto la manopola a "LO", poi a 14, in auto, in manuale, ma l'aria fresca e "pungente" compare solo a tratti. Parcheggio la macchina... e da fermo provo a riavviare il clima.
sento il compressore attaccare e staccare, lo stesso fa la ventola, apro il cofano e i tubi sono freddissimi, ma all'interno dell'abitacolo l'aria "fredda" non arriva...
adesso mi chiedo... è un problema di temperature, considerando che quella esterna è di 20 gradi e quindi il sistema non manda nell'abitacolo l'aria fredda... o è un problema del sistema visto che il compressore attacca e stacca (lo sento dalle vibrazioni)
attendo vostre
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore 308... problema o è normale???
Moderatore: Moderatori
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: clomatizzatore 308... problema o è normale???
puo essere che essendo fuori una temperatura non esagerata il compressore in automatico si auto regoli...per garantirti un clima ottimale in macchina...ma non vorrei sbagliare 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Normale direi che non è, la temperatura esterna di 20°C è più che sufficiente per fare lavorare l'impianto a regime. Mi verrebbe da pensare a qualche filtro intasato oppure all'evaporatore da sostituire. Ma anche ad una carenza di gas nell'impianto. Quanti anni ha la tua macchina ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
il gas è stato aggiunto un paio di mesi fa perchè ho rotto il convogliatore e la ventola in un incidente. la macchina ha un anno...
ti dirò... pochi minuti fa ho acceso il clima in giardino, l'ho messo su L0 o 14 gradi e pare che va... la tempertaura esterna è di 18 gradi in questo momento
prima era come se fosse bloccato. Potrebbe essere???
ti dirò... pochi minuti fa ho acceso il clima in giardino, l'ho messo su L0 o 14 gradi e pare che va... la tempertaura esterna è di 18 gradi in questo momento
prima era come se fosse bloccato. Potrebbe essere???
Re: Climatizzatore 308... problema o è normale???
Ciao, beh direi che è un problema, come si evince dai tuoi commenti il "clima" non sta avendo un comportamento omogeneo ogni qualvolta tu lo accendi. Per scrupolo fai fare una verifica in uno dei centri che trattano climatizzatori e del quale ti fidi. se non sanno darti risposte in merito al clima fai "escalation" su assistenza Peugeot facendogli notare che è stato fatto un intervento poco tempo fa a seguito del sinistro che hai avuto. CIAO!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI