PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!
Moderatore: Moderatori
Re: Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!
Benvenuto, se lo sanno o non lo sanno questo non te lo so dire, dipende dalla concessionaria, so solo che 400 cucuzzuni mi sembrano una bella mazzata, illogica. 

qualcuno mi risponde? vedo che siete in tanti ad avere questo problema...ValeriOoz ha scritto:Ma questo problema accade su tutte le 308???
- lukymoli
- Peugeottista fast&furious
Ti avevo già risposto io che per fortuna no!!ValeriOoz ha scritto:qualcuno mi risponde? vedo che siete in tanti ad avere questo problema...ValeriOoz ha scritto:Ma questo problema accade su tutte le 308???

Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui
e siete riusciti a capire bene o male a quale capita? per esempio se hanno l'anno di immatricolazione in comune... o è random?
Personalmente al primo tagliando dei 20000km ho fatto presente le forti vibrazioni in frenata a circa 120/130km/h, hanno sostituito in garanzia i dischi anteriori mentre le pastiglie erano a pagamento. Il problema potrebbe essere secondo l'officina una partita di dischi non conformi oppure una pinzata secca nei primi km dell'auto... io sono per la prima ipotesi
vedremo a quello dei 40000km cosa s'inventerà!

vedremo a quello dei 40000km cosa s'inventerà!
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
ciao a tutti eccomi di nuovo tra di voi...
già mi conoscete e già sapete che sono quasi la 3° cambio dischi ant..!!!
volevo un' informazione da chi sicuramente ne sa più di me...
sostituendo i dischi anteriori original con altri comprati dal mio autoricambista di fiducia, e fatti montare però all'officina peugeot....perdo la garanzia??? solo sui dischi / su tutto l'impianto frenante (abs esp ecc...) / su tutto il veicolo? ciao a tutti e grazie mille...
già mi conoscete e già sapete che sono quasi la 3° cambio dischi ant..!!!
volevo un' informazione da chi sicuramente ne sa più di me...
sostituendo i dischi anteriori original con altri comprati dal mio autoricambista di fiducia, e fatti montare però all'officina peugeot....perdo la garanzia??? solo sui dischi / su tutto l'impianto frenante (abs esp ecc...) / su tutto il veicolo? ciao a tutti e grazie mille...
interessava anche a me questo discorso perchè proprio stamattina son passato in concessionaria peugeot x il tagliando dei 20.000 e loro mi fanno 200 euro dei dischi davanti..non chiedetemi la marca ma non è brembo o altro famoso..sono quelli peugeot...
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
sono entrato purtroppo nel club dei dischi di me..biiip..a
15000 mila sono i km sono stato in conce in settimana verranno sostituiti in garanzia in caso si ripresentera il problema li cambiero io a mie spese con dischi degni di tale nome
ma i tecnici peugeot si sono resi conto di aver equipaggiato una vettura di quasi 14 quintali con i dischi della 106 ma andate a cacare

ieri ho fatto invertire le gomme...e ora il problema vibrazioni è aumentato...lo stesso della 1° e 2° volta...a 130 km/h ti viene voglia di sbattere su un muro...grrrrrr
oggi passo dal gommista faccio rismontare le gomme ricontrollare l'equilibratura e stringerle in modo adeguato (cosa che hanno già fatto quando ho fatto l'inversione... sono pignolo su questa cosa e li ho seguiti passo passo io...)
@ bingi
200 euro solo i dischi oppure compresi di pasticche e manod'opera??? a me hanno fatto un preventivo di 340/360€ finito di tutto...dal mio autoricambista dischi e pasticche ferodo o brembo non supero le 180€ poi per il montaggio penso un 100 di € max
oggi passo dal gommista faccio rismontare le gomme ricontrollare l'equilibratura e stringerle in modo adeguato (cosa che hanno già fatto quando ho fatto l'inversione... sono pignolo su questa cosa e li ho seguiti passo passo io...)
@ bingi
200 euro solo i dischi oppure compresi di pasticche e manod'opera??? a me hanno fatto un preventivo di 340/360€ finito di tutto...dal mio autoricambista dischi e pasticche ferodo o brembo non supero le 180€ poi per il montaggio penso un 100 di € max
- mrchat9
Io ho comperato gli F2000 della Tarox....totale 220 euro....senza'altro più alti come qualità rispetto agli originali che sono Bosch.
Senza nulla togliere alla Bosch,credo che la marca sia più specializzata in elettronica per l'auto piuttosto che in meccanica...Le pastiglie anteriori (mordono" troppo ed i dischi si consumano ed ovalizzano in breve..
Senza nulla togliere alla Bosch,credo che la marca sia più specializzata in elettronica per l'auto piuttosto che in meccanica...Le pastiglie anteriori (mordono" troppo ed i dischi si consumano ed ovalizzano in breve..

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
no no non cadere nella errata convinzione purtroppo comune...
le pastiglie DEVONO mordere il disco: la pressione supera le VENTI TONNELLATE
se n'è parlato molto, più volte
in due parole
il problema, banalmente, è proprio nelle pastiglie che si alterano termicamente (vetrificano) se sollecitate con frenate lievi e prolungate: in questo modo diventano più dure del disco e lo rovinano, spianandolo e consumandolo prematuramente
i dischi non si ovalizzano, vanno fuori planeità ("sgonnellano") e questo genera vibrazioni più o meno intense durante al frenata
spesso al causa è imputabile all'errata coppia di serraggio dei perni ruota
Fabio
le pastiglie DEVONO mordere il disco: la pressione supera le VENTI TONNELLATE
se n'è parlato molto, più volte
in due parole
il problema, banalmente, è proprio nelle pastiglie che si alterano termicamente (vetrificano) se sollecitate con frenate lievi e prolungate: in questo modo diventano più dure del disco e lo rovinano, spianandolo e consumandolo prematuramente
i dischi non si ovalizzano, vanno fuori planeità ("sgonnellano") e questo genera vibrazioni più o meno intense durante al frenata
spesso al causa è imputabile all'errata coppia di serraggio dei perni ruota
Fabio
scusate ma la coppia di serraggio dei bulloni gomme quale dovrebbe essere? qualcuno dice 90 altri 100...
ogni bullone?
ogni bullone?
ciao poco fa ho scoperto una cosa sconcertante... rettificare i dischi (qualsiasi) non è legale... in caso di incidente l'assicurazione si può rivalere di questa cosa se fa una perizia...è vero??
Se si la mia conce è folle...mi ha rilasciato fattura con su scritto rettifica dischi anteriori € 40.00
Se si la mia conce è folle...mi ha rilasciato fattura con su scritto rettifica dischi anteriori € 40.00

la coppia di serraggio è PER BULLONE, ovviamente
la rettifica dei dischi è illegale se scendi sotto lo spessore minimo indicato dal costruttore
40 euro per due dischi è un po' caro, se invece c'è la manodopera è BUONO
Fabio
la rettifica dei dischi è illegale se scendi sotto lo spessore minimo indicato dal costruttore
40 euro per due dischi è un po' caro, se invece c'è la manodopera è BUONO
Fabio
- mrchat9
La coppia di serraggio dovrebbe essere 110 Nm per bullone.
Le pastiglie si vetrificano con frenate lievi e prolungate?...come mai la mescola rallye usata dalla tarox insieme ad i suoi dischi non hanno questo problema?....Magari posso sbagliarmi ma il mio collega con i dischi F2000 Tarox ha percorso 80.000 km con uso misto pista/strada (alfa romeo 155)...
Le pastiglie si vetrificano con frenate lievi e prolungate?...come mai la mescola rallye usata dalla tarox insieme ad i suoi dischi non hanno questo problema?....Magari posso sbagliarmi ma il mio collega con i dischi F2000 Tarox ha percorso 80.000 km con uso misto pista/strada (alfa romeo 155)...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009