PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio metallico risolto.....anzi no!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Willy80
Peugeottista novello

Cigolio metallico risolto.....anzi no!!!

Messaggio da Willy80 »

Ciao...dopo tre giorni di ricovero in officina, una puleggia, la cinghia servizi, un tenditore ed un paio di guarnizioni sostituite, il cigolio si è ripresentato dopo circa 2km....tornato in officina mi dicono che l'ultimo tentativo è la sostituzione della pompa dell'acqua diversamente non saprebbero cos'altro fare....e se non si risolve che faccio? ...Gli do fuoco???...bah...mercoledi' la riportiamo per l'ennesimo ricovero!...faro' sapere...Ps.. se non mi faccio vivo...o l'ho incendiata...o l'ho cambiata...GIURO MI COMPRO UNA SANDERO STEPWAY...ROOOOAAAARRRRR!!!! ciao a tutti... :scratch:
La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Cigolio metallico risolto.....anzi no!!!

Messaggio da dumpweed »

ma questo cigolio lo senti quando acceleri o qando prendi le buche?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Sei a conoscenza del cosiddetto cigolio del cono marmitta?
Se nè tu nè il tuo meccanico, se è generico, ne siete a conoscenza te lo spiego in due parole.
Il suddetto si presenta prevalentemente ed inizialmente in fase di riscaldamento motore, poi peggiora fino ad essere quasi sempre presente.
Praticamente è provocato dalla prima giunzione della marmitta dove si collega alla catalitica. La soluzione ha svariati aspetti:
sostituzione del cono con altro di materiale diverso, applicazione di pasta apposita, ambo le cose....non è stata ancora trovata una definitiva. Io per ora dopo vari interventi l'ho fatto tacere applicando pasta apposita e metttendo in maggiore tensione le molle che lo fissano tirando di piu i bulloni, sostituiti con altri con filetto piu lungo.
Non so se il tuo caso sia questo, ma fai una prova: quando te lo fa da un poco, fermati a motore acceso, apri il cofano e prova a scuotere il motore premento sulla parte superiore ( coperchio valvole) e vedi cosa succede. Se si sente fare gnik gnik il problema è questo. :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Willy80
Peugeottista novello

Messaggio da Willy80 »

CIAO...cono marmitta???....boh loro alla peugeot dicono che dipende dalla pompa dell'acqua...ora è in officina vediamo cosa mi dicono in settimana...vi aggiorno! iao a tutti...comunque il cigolio si presenta solo a motore caldo e cn regime al minimo...aumenta d'intensità quando parte la ventola di raffreddamento...comunque vi aggiorno ciao ciao!
La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Novità???
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”