PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guarnizione vetro posteriore sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mrflab
Peugeottista curioso

guarnizione vetro posteriore sx

Messaggio da mrflab »

Non ho capito bene come la guarnizione vetro posteriore sx si è arricciata (nella zona superiore)ed è finita in mezzo al vetro tagliandosi. Sono stato al concessionario e mi hanno fatto delle foto per chiedere alla Peugeot se può essere un difetto riparabile in garanzia : che ne pensate ?
EX :-(( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000

marce308
Peugeottista curioso

Re: guarnizione vetro posteriore sx

Messaggio da marce308 »

stesso identico problema, stessa identica risposta della peugeot. Ora attendo notizie dall'officina.
Peuget 308 1.6 HDI 110 Cv

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

a me hanno sostituito le guarnizione del lunotto in garanzia
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

Stesso identico problema! A me è stato sostituito in garanzia senza batter ciglio prima della scadenza di quella ufficiale Peugeot.
308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Le guarnizioni del lunotto le hanno cambiate anche a me senza problemi!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

efi

Messaggio da efi »

setssoproblema ... sono in attesa della chiamata per la sostituzione in garanzia (speriamo).
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabriziopio »

Anche a me l'hanno sostituita in garanzia, stesso finestrino post. sx, ma DOPO 3 SETTIMANE anche questa guarnizione si è ripiegata all'interno, ancor più della precedente!!!! :thumbdown:

A breve tornerò in concessionaria... :mad:
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

mrflab
Peugeottista curioso

Messaggio da mrflab »

dicono che me la sostituiscono in garanzia , speriamo bene!
EX :-(( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000

gianluigi67
Peugeottista curioso

Messaggio da gianluigi67 »

Cari peugeottisti, anche me hanno sostituito in garanzia a gennaio entrambe le guarnizioni dei vetri posteriori sx e dx a gennaio dopo ispezione e 5 mesi di attesa, ... ma circa 20 gg con i primi caldi la guarnizione dx è di nuovo arricciata e la sx inizia a tendere all'interno alla chiusura del finestrino. Infatti, il finestrino in risalita si porta la guarnizione all'interno deformandola. Ma è possibile che non si riesce a trovare una soluzione definitiva! Potrebbe essere utile tagliare di qualche mm la parte interna della guarnizione che va a contatto con il finestrino per ridurre l'attrito con il finestrino in chiusura sperando che la guarnizione preservi la sua funzione? Che ne dite? Non sono un tecnico. Comunque la Peugeot tramite il sito ufficiale mi ha detto di ricontattare la stessa concessionaria che aveva provveduto alla sostituzione a gennaio. Speriamo bene! Gianluigi

andycobra73
Peugeottista curioso

Messaggio da andycobra73 »

Ciao, anche a me è successo a due vetri, è uscito l'ispettore e dopo qualche storia ha autorizzato il cambio. Faccio presente che per essere più convincente ho stampato una decina di pagine da questo forum di altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema. Adesso mi è risuccesso ad un terzo vetro ma ho deciso di andare da un altro centro riparazione e non hanno battuto ciglio, me la cambiano in garanzia. Per quanto riguarda, invece, la guarnizione del lunotto, l'ispettore aveva autorizzato la sostituzione ma la Peugeot Italia ha fermato tutto in attesa di una soluzione risolutiva; quindi mi verrà sostituita, mi hanno garantito, anche a garanzia scaduta, perchè la mia segnalazione è stata fatta nei tempi previsti, appunto, dalla garanzia.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”