PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

passaruota 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: passaruota 308

Messaggio da g91 »

ciao a tutti forse avete letto il mio non recente topic riguardo il passaruota la soluzione di rinforzare la stoffa cosi chiamata con que l materiale fonoassorbente adesivo che trovate nei brico o fai date vi poso assicurare che funziona alla grande con l'aggiunta di incollare il tutto con un po di silicone nero verso lato parafango,il tutto resistera anche ai getti di alta pressione garantito ormai ,sono 6 mesi da questa operzione,mi dispiace che quando vedo in strada una 308 2 su tre hanno le braghe di fuori non e un bel vedere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ingarage
Peugeottista curioso

Messaggio da ingarage »

Signori il problema del cruscotto appiccicoso ha assillato anche me per diverso tempo.
Anche io come voi ho chiesto qaule fosse il costo di un nuovo cruscotto INSOSTENIBILE!
Anche io come voi ho chiesto al titolare di un autolavaggio quale fosse il costo per risolvere il problema 300 EURO!
Anche io come voi ho pensato all'utilizzo di uno sgrassatore e di mettermi con tanta pasienza a togliere dal cruscotto tutta quella sostanza appiccicosa per portare la mia vettura allo stato di una vettura dei primi anni ottanta!

Ho trovato questo prodotto STARDUST!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi la mia macchina e come l'avevo comprata con mezz'ora di lavoro.
Cordiali saluti

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ingarage ha scritto:Signori il problema del cruscotto appiccicoso ha assillato anche me per diverso tempo.
Anche io come voi ho chiesto qaule fosse il costo di un nuovo cruscotto INSOSTENIBILE!
Anche io come voi ho chiesto al titolare di un autolavaggio quale fosse il costo per risolvere il problema 300 EURO!
Anche io come voi ho pensato all'utilizzo di uno sgrassatore e di mettermi con tanta pasienza a togliere dal cruscotto tutta quella sostanza appiccicosa per portare la mia vettura allo stato di una vettura dei primi anni ottanta!

Ho trovato questo prodotto STARDUST!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi la mia macchina e come l'avevo comprata con mezz'ora di lavoro.
Cordiali saluti
ciao benvenuto, per il passaruota va bene pure o devo comprare un altro prodotto!? :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Ritornando ai passaruota ... credo che uno dei rumori più fastidiosi sia quello dato dal rotolamento dei pneumatici.
Secondo voi sarebbe possibile migliorare la situazione aggiungendo uno strato di materiale fono assorbente sui passaruota?
Se non è un'operazione troppo complessa mi piacerebbe provare... che ne pensate ?
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Internamente?
Basta tirarli giù ed incollare il materiale dietro i passaruota, è fattibilissimo e facilissimo.
Anzi, ti ringrazio perchè mi hai dato un'idea. :applause:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

si può fare...che materiale utilizzeresti?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Il coibentante per tubi, lo vendono al metro con larghezza 1,5m, potrebbe già essere un'idea....oltretutto all'umidità/bagnanto è molto resistente, e comunque internamente è già abbastanza protetto.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Ciao kwang...
Per quanto riguarda i passaruote post. ho visto che è una cavolata toglierli, in pratica se ne vengono "da soli"... quelli anteriori che tu sappia si smontano facilmente?
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

S8sale ha scritto:Ciao kwang...
Per quanto riguarda i passaruote post. ho visto che è una cavolata toglierli, in pratica se ne vengono "da soli"... quelli anteriori che tu sappia si smontano facilmente?
Sì, ci sono 4 viti torx inferiormente dalla parte del paraurti anteriore, e 4 ganci a pressione, due superiormente sulla volta e due coperti dalla ruota, ma si smontano senza togliere la ruota...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”