Ho dato un'occhiata sul forum e mi sembra di aver capito che i bulloni vanno serrati a 100 N/m, vorrei sapere se il serraggio è uguale sia per i bulloni dei cerchi in lega (conici) che per quelli dei cerchi in metallo.
Grazie mille per la risposta
Ultima modifica di gigiobond il 25/01/2011, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Kwang, quando parli di ruota "smontata e rimontata"intendi proprio ad auto sollevata,gomma levata e rimontata,o semplicemente tolti uno per volta i bulloni,lubrificati e riavvitati?
Per tua esperienza i bulloni in fabbrica sono serrati alla giusta forza o è opportuno effettuare la manovra descritta dopo ritirata l'auto?
Wizard, hai appurato se per i cerchi in lega è sempre 100nm o invece 130nm?
Ritiro l'auto in settimana,vorrei andare sul sicurissimo
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
si si confermo 100Nkm per entrambi, aumentare POCO (5Nm) se si montano i distanziali (sono vietati) ma usare TASSATIVAMENTE i dadi forniti a corredo!!!
scusate ma sul libretto di istruzioni non c'è scritto?? per esempio io che ho una 3008 che forza dovrò applicare con la chiave dinamometrica?? la stessa della 308?? o superiore??