PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne sono di serie su 308 tecno?
Moderatore: Moderatori
Re: Luci diurne sono di serie su 308 tecno?
Attivate giusto ieri con il primo tagliando, tutto coincide con quanto spiegato da perchim! Ottimerrimo direi!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
Assolutamente NO, la luce diurna corrisponde al filamento da 21 watt e si accende appena il motore è avviato, se si accende la luce di posizione con motore in moto si spegne il filamento da 21 watt e si accende quello da 5 watt, entrambi i filamenti non funzionano in contemporanea. La maggior luminosità del filamento da 21 watt ti ha tratto in inganno e ti è sembrato che si accendessero entrambi.perchim ha scritto:1) verificate la presenza della lampada a doppio filamento posizione\diurna (attacco bay15d p5|21w) - (in mod "posizione" si accende un filamento, in mod "diurne" entrambi i filamenti);
.
NI, sulla mia tecno alla voce attivazione e segnalazioni (o giù di lì, non ricordo con precisione) insieme all'attivazione delle luci diurne c'è anche quella relativa all'attivazione del tergilunotto automatico, cioè, quando piove da una passata al lunotto tutte le volti che innesti la retro, stupendamente geniale.perchim ha scritto:2) andate sul cdb e verificate la presenza nel menù impostazioni la voce relativa all'illuminazione; troverete solo la possibilità di attiavare le diurne spuntando la casellina x attivarle e viceversa x disattivarle;
.
SI, stavolta è tutto giusto.perchim ha scritto:3) qnd si accende il motore (non qnd si gira il quadro!!) in posizione levetta fari 0, si accendono solo le diurne: ripeto e ribadisco si accendono solo le diurne!!!! nessuna e dico nessuna altra lampadina (ai sensi del CdS!!!!) si deve accendere. e nn si accende nè le luci cruscotto nè alcuna spia!!!!!!!!!!
sul doppio filamento acceso in modalità diurna ... prob posso essermi anke sbalgiato ... gli darò un okkiata ...
sul tutto il resto confermo.
ciau
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Confermo anche io!perchim ha scritto:sul doppio filamento acceso in modalità diurna ... prob posso essermi anke sbalgiato ... gli darò un okkiata ...
ciau
Il tutto si trova sul menu di configurazione, prima icona a destra(non ricordo come si chiama) -> prima voce in alto (impostazioni illuminazione o giù di li) -> Luci diurne.
Il Tergi Lunotto posteriore si trova ad un altra voce (assistenza al parcheggio, se non erro).
Comunque: poco importa, funziona tutto e questo è importante

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
giusto auro ... confermo ... ieri gli ho dato un okkiata.
scusate l'errore. ciau
scusate l'errore. ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
Confermo. Anche a me è successa la stessa cosa. Mi aspettavo la presa Aux e doppio cassettino e doppia regolazione lombare (avendoi acquistato anche il pack confort) ma non ho trovato la presa Aux, e ho trovato un solo cassettino (lato conducente) e una sola regolazione lombare (lato passeggero). In compenso mi sono ritrovato le luci e i tergicristallo automatici senza aver ordinato alcun visibility pack. A conti fatti...va bene cosi'.leonerampante ha scritto:Mi sta arrivando una Tecno con pack confort , oggigiorno sul sito della peugeot per il pacchetto confort è descritto : "Regolazione lombare conducente, cassetto sotto sedile passeggero, appoggiagomiti posteriore centrale con apertura per inserimento sci e portaoggetti integrato e coprivano bagagli con vano porta oggetti." .alexrav ha scritto:Per farvi capire meglio vorrei però aggiungere una cosa importante se me lo concedete: "quando ho ritirato l'auto mi sono accorto subito che mancava qualcosa e cioè:
1 presa aux cassetto portaoggetti assente, 2 avendo ordinato il pack confort ci dovevano essere 2 manopole regolazioni lombare e 2 cassettini portaoggetti sotto il sedile oltre al bracciolo posteriore centrale e la rete fermabagagli; sorpresa 1 manopola regolazione lombare lato guida e 1 cassettini portaoggetti sotto il sedile del passeggero. Ho subito segnalato la cosa al venditore che al momento non ha saputo darmi spiegazioni. Ci sentiamo risentiti la settimana dopo e mi ha fornito la spiegazione: la mia vettura rientrava in una produzione di serie alla quale la peugeot aveva tolto degli accessori di serie e mi ha anche dato una stampa ad uso esclusivo interno ed amministrativo del nuovo listino al pubblico del 02/03/09 relativa a queste modifiche e parte integrante di una circolare peugeot del 20/02/09. Io ho ordinato l'auto il 28 febbraio e l'ho ritirata il 23 aprile. A quel punto mi sono rassegnato e ho detto addio anche a quegli accessori ma vi assicuro che ci sono rimasto malissimo. Vorrei un vostro parere
Ok , posso capire che viene spiegato che la regolazione lombare è solo del conducente e il cassettino è presente solo sul passeggero, ma se mi tolgono una roba che è il poggiagomiti posteriore con vano portasci mi incazzerei due righe , non che la rete del portabagagli e il coprivano bagagli con portaoggetti siano meno importanti visto che come accessori costano una fucilata per quello che sono (la rete tipo una 50ina di euro) infatti se non ci sono me li farò mettere aggratisse. Quando arriva la mia ti farò sapere qualcosa.
p.s. posso sapere se sulla tua tecno c'è un portaocchiali nella parte del guidatore al posto della maniglia sul tetto?
Anche a me ci sono e sono attivabili da menu.
Una domanda: ma a cosa servono? Il codice della strada obbliga ad accendere gli abbaglianti anche di giorno e quindi non solo le luci di posizione/diurne.
Una domanda: ma a cosa servono? Il codice della strada obbliga ad accendere gli abbaglianti anche di giorno e quindi non solo le luci di posizione/diurne.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
gli anabagglianti sulle strade extraurbane e autostrade se l'auto non dispone di un impianto di luci diurne
che accende solo 2 lampadine davanti, mentre psizione e tutto il resto resta spento... nn servono per vedere, ma per farsi vedere....

Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
E' una informazione interessantissima ... spero ne siano al corrente anche le forze dell'ordine.
Adesso che ci faccio caso, vedo diverse auto con i due fari anteriori illuminati e le luci posteriori spente.
Ma sul quadro c'è un indicatore di luci diurne accese?
Adesso che ci faccio caso, vedo diverse auto con i due fari anteriori illuminati e le luci posteriori spente.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
- Miami Vice
- Peugeottista novello
antoniob ha scritto:E' una informazione interessantissima ... spero ne siano al corrente anche le forze dell'ordine.
nessuna spia... si accendono quando avvii il motore (se hai impostato la funzione dal cdb)
e non ha senso che ci sia una spia che ti ricordi che sono accese visto che così deve essere e che cmq si spengono quando spegni il motore (e quindi non te le scordi accese)
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Visto che siamo in topic,se le faccio attivare sulla mia Premium (le lampade a doppio filamento ci sono) posso poi successivamente disabilitarle dal menù e riattivarle a mio piacimento?..Tenete presente che la mia ha il display tipo A quindi diverso da quello tipo C presente sulla tecno.. 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
beh in teoria se te li attivano penso compaia sul cdb la funzione. scusa se ti è già stato chiesto ma hai provato proprio tutti i menu del tuo cdb? perchè sul service box dove si parla del display di tipo a mettono sia la funzione tergilcristallo in retromarcia che i fari diurni.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Conferma la comodità delle luci diurne...l' unica nota negativa è che non ho ancora trovato lampade a doppio filamento che durino più di tre mesi!
Nuova 308 Berlina Active BlueHDi 130 S&S Grigio Artense (07/05/18)
ex 308 Tecno 5 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark (23/09/08)
ex 206 XT 1.4 benz. 5 porte Grigio Sidobre (23/11/00)
ex 308 Tecno 5 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark (23/09/08)
ex 206 XT 1.4 benz. 5 porte Grigio Sidobre (23/11/00)
Beh, le diurne della nostra 308 sono una barzelletta, io la 308 la uso pochissimo ed ho gia fatto fuori 4-5 lampadine, figuriamoci se l'avessi usata come la precedente 307, potevo farmi l'abbonamento al fornitore.andlaz ha scritto:..l' unica nota negativa è che non ho ancora trovato lampade a doppio filamento che durino più di tre mesi!
Non solo, quelle a led (non facili da trovare...) non le digerisce, purtroppo gli ignegneri (non è un'errore di battitura...) peugeotari si sono impegnati troppo assai a fare stè luci diurne e c'è le dobbiamo far piacere, volente o nolente le dobbiamo digerire e sostituire continuamente.
Mi auguro che nel restyling abbiano modificato stà genialata.
Dico io, che ci voleva a separarle dalle luci di posizione, un faro che è un monolocale e raggruppano in un'unica lampada due luci così diverse nel concetto e nel funzionamento, mah.
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
I led che ho messo io al posto delle luci di posizione sono quelli bi-contatto (bay15D) : non avendo attivato le luci diurne fanno luce solo come posizione.Ho letto sempre sul nostro forum nella sezione 3008 che bastava invertire i fili diurne posizione ed i led funzionano lo stesso (c'erano anche le foto).Se trovo il link lo posto così si può valutare se la cosa vale anche per le nostre 308 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009