PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

termoventilatore troppo acceso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

termoventilatore troppo acceso

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao a tutti :)
oggi mi è successo un fatto strano: arrivando a velocità ridotta per quelche centinaio di metri e un brevissima retromarcia per parcheggiare in garage si è acceso il ventilatore di raffredamento radiatore (con una temperatura esterna di 7/8 gradi) ed è rimasto acceso per quei 20 minuti prima che il timer tolga corrente a tutti i dispositivi, fin qui diciamo tutto normale senonchè al successivo avviamento il ventilatore è ripartito( a motore complettamente freddo) per qualche minuto e spegnendosi da solo.
la mia bestia bianca monta un impianto gpl della brc e non so se le modifiche fatte all impianto possano aver provocato questo "problema".
è successo a qualcun altro? tra circa un mese mi scade la garanzia e se posso farei un controllo prima di tale data
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

maxvenezia
Peugeottista curioso

Re: termoventilatore troppo acceso

Messaggio da maxvenezia »

è successo anche a me 2 volte possego una 308 1.6 8valvore 112 cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummm di normalità mi viene in mente solo il condizionatore acceso, ma... 20minuti è roba da rigenerazione FAP interrrotta sul più bello... e ovviamente non è il tuo caso...

officina, officina!
Fabio

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

infati, per maxvenezia potrebbe essere causato dalla rigenerazione del fap... ma nel tuo caso.... non saprei proprio darmi una ragione..
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

BRAVO MI 2

ho paura che sia la modifica per l'impianto gpl che ha modificato i parametri del motore , mi era già successo una volta tempo fà e poi basta , mi è successo anche sta sera e in settimana passo in officina,voi che ne dite????????
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

BRAVO MI 2

ciao :)
sono andato in officina poco dopo e hanno cambiato il sensore del termoventilatore e non mi ha più dato problemi :D ,speriamo fosse proprio quello visto che mi è scaduta la garanzia :?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”