PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
troppo rumorosa
Moderatore: Moderatori
Re: troppo rumorosa
Topic ripulito da inutili OT, messaggi e critiche fuori luogo....dopo 2 richiami questo è un ultimatum; alla prossima procedo con il BAN e così vediamo se vi calmate. grazie
P.S. il messaggio è riferito a tutti, non solo ai litiganti, ma a tutti quanti quelli che tutte le volte intervengono e scrivono commenti e messaggi off-topic che nulla servono se non ad incasinare un topic.
P.P.S. per qualsiasi chiarimento, contattatemi in MP, non si scrive più qui.
P.S. il messaggio è riferito a tutti, non solo ai litiganti, ma a tutti quanti quelli che tutte le volte intervengono e scrivono commenti e messaggi off-topic che nulla servono se non ad incasinare un topic.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ragazzi uso questo perchè cmq rigurada la 1.6 8v e un po' centra con le caratteristiche, se sono off topic magari ditemelo e provvedo.
io ho il 93 cv e mi capita nel passaggio tra la prima e la seconda che accelerando sento come degli strattonamenti, come se la frizione slittasse, questa è una mia sensazione da ignorante in materia. è cme una cosa strana o ci sta che una seconda verso i 1300-1500 giri faccia così?
io ho il 93 cv e mi capita nel passaggio tra la prima e la seconda che accelerando sento come degli strattonamenti, come se la frizione slittasse, questa è una mia sensazione da ignorante in materia. è cme una cosa strana o ci sta che una seconda verso i 1300-1500 giri faccia così?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
non credo sia questo il topic giusto....cerca nella sezione se ci son topic che ne parlano oppure aprine uno nuovo tulidid9 ha scritto:ragazzi uso questo perchè cmq rigurada la 1.6 8v e un po' centra con le caratteristiche, se sono off topic magari ditemelo e provvedo.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Come detto in mp,considerato che trovo assurdo essere anche io redarguito,quando ho solo dovuto subire gli attacchi immotivati dell'utente Lanzillantonio,esco volontariamente dal forum Passione Peugeot.lukebs ha scritto:Topic ripulito da inutili OT, messaggi e critiche fuori luogo....dopo 2 richiami questo è un ultimatum; alla prossima procedo con il BAN e così vediamo se vi calmate. grazie
Sono molti mesi che scrivo qui,sempre con la civiltà che mi contraddistingue nella vita reale...sono molto amareggiato per l'accaduto,sono stato offeso da un utente e anzichè essere tutelato dai moderatori,vengo anche io minacciato di ban...evidentemente avrei dovuto tenermi le offese gratuite e sorridere.
Invece ho risposto,sempre garbatamente,e ho segnalato via mp la cosa allo staff.
Questo è il risultato.
Saluto quindi tutti,i tanti utenti gentili,garbati e tecnicamente preparati con cui ho condiviso tanti mesi di compagnia nel forum,tanti messaggi,tante immagini...
Addio,e godetevi le vostre belle auto...io farò altrettanto,ma senza più scrivere qui.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
ho cancellato gli altri messaggi e lasciato solo il tuo per ribadire come fatto anche in MP che il mio messaggio non era indirizzato a te o nessuno in particolare, ma a tutti quanti quelli che continuamente intervengono nei topic solo per scrivere battute e/o andare OT con inutili e a volte assurde considerazioni personali che niente hanno a che fare con il topic e le richieste che se ne fanno.
Diverso il discorso per chi litiga e/o offende altri utenti e in tal caso la cosa è certamente più seria e grave e si può anche procedere subito con le "sanzioni" adeguate qualora i mod lo ritengano necessario.
non sarò qui a pregarti di restare se non è questo che vuoi fare, perchè penso che sei grande e maturo abbastanza per prendere le tue decisioni, per cui ti invito solo a riflettere e rileggere i miei interventi per vedere come non abbia assolutamente puntato il dito contro di te o accusato di nulla, ma il mio era solo un intervento che vale per tutti e indirizzato a tutti. dopo potrai magari rivedere la tua posizione. ciao
Diverso il discorso per chi litiga e/o offende altri utenti e in tal caso la cosa è certamente più seria e grave e si può anche procedere subito con le "sanzioni" adeguate qualora i mod lo ritengano necessario.
non sarò qui a pregarti di restare se non è questo che vuoi fare, perchè penso che sei grande e maturo abbastanza per prendere le tue decisioni, per cui ti invito solo a riflettere e rileggere i miei interventi per vedere come non abbia assolutamente puntato il dito contro di te o accusato di nulla, ma il mio era solo un intervento che vale per tutti e indirizzato a tutti. dopo potrai magari rivedere la tua posizione. ciao
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ti ho scritto in privato ciò che penso del tuo operato e dei tuoi modi.lukebs ha scritto:ho cancellato gli altri messaggi e lasciato solo il tuo per ribadire come fatto anche in MP che il mio messaggio non era indirizzato a te o nessuno in particolare, ma a tutti quanti quelli che continuamente intervengono nei topic solo per scrivere battute e/o andare OT con inutili e a volte assurde considerazioni personali che niente hanno a che fare con il topic e le richieste che se ne fanno.
Tu hai sbagliato,non hai saputo distinguere un troll da un utente civile quale io sono.Colpa grave.
Vedo chiarameente da questo post e dal mp che mi hai inviato che non riconosci il tuo errore e ti arrampichi sugli specchi,in modo parecchio maldestro se mi consenti.
Sei stato insolente e aggressivo...esattamente ciò che un moderatore non dovrebbe essere.
Ho risposto qui in pubblico solo perchè da te menzionato,la mia decisione di non scrivere resta tale.
Approfitto per ringraziare quanti in privato e sul forum mi hanno chiesto di continuare a scrivere....vi ringrazio sinceramente,ma visto l'atteggiamento di cui sopra non mi sento più a mio agio qui,ma mi dispiace parecchio non condividere nozioni e pareri con voi....preferisco uscirne da signore.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
-
- Peugeottista curioso
Anch'io dal 21 maggio 2011 posseggo una fiammante 308 SW 1.6 e-hdi 112 cv, posso dire che con i finestrini chiusi la macchina e sempre silenziosissima, ma aprendo i finestrini e andando di 2^ e 3^ marcia in accelerazione intorno ai 2000 giri ho notato il ticchettio molto accentuato, ora chiedo a Lanzilliantonio 2004, se ha fatto configurare gli iniettori presso un'offocina peugeot e se erano a informati-conoscenza di tale problema ed infine cosa intendi dire per "l'appendimento inserito altre 30 volte"
-
- Peugeottista veterano
x mauriliosabinamauriliosabina ha scritto:Anch'io dal 21 maggio 2011 posseggo una fiammante 308 SW 1.6 e-hdi 112 cv, posso dire che con i finestrini chiusi la macchina e sempre silenziosissima, ma aprendo i finestrini e andando di 2^ e 3^ marcia in accelerazione intorno ai 2000 giri ho notato il ticchettio molto accentuato, ora chiedo a Lanzilliantonio 2004, se ha fatto configurare gli iniettori presso un'offocina peugeot e se erano a informati-conoscenza di tale problema ed infine cosa intendi dire per "l'appendimento inserito altre 30 volte"
Fatta configurazione presso officina peugeot, che sono a conoscenza di questo problema.
Dopo aver collegato la mia auto al loro computer ed aver fatto fare l'apprendimento, sono uscito in macchina con il meccanico che per ben trenta volte ha portato la macchina a 90 kmh e poi decellerava fino a 70 kmh, ma mai sotto i 40 kmh.
Il ticchettio adesso si presenta tra i 1100 giri ed i 1300.
A qualcuno è capitato che l'auto dopo questa configurazione si è sconfigurata.
Il capoffina mi ha riferito che qualora dovesse accadere la stessa cosa alla mia autovettura, mi devo rifare trenta accellerazioni seguite da altrettante decellerazioni.
A tutt'oggi, dopo circa 300 km la configurazione resiste.
Speriamo bene.
scusami ma tra 1100 e 1300 sei abbondantemente sottocoppia, cambiando più in alto ti succede ugualmente?lanzilliantonio2004 ha scritto:x mauriliosabinamauriliosabina ha scritto:Anch'io dal 21 maggio 2011 posseggo una fiammante 308 SW 1.6 e-hdi 112 cv, posso dire che con i finestrini chiusi la macchina e sempre silenziosissima, ma aprendo i finestrini e andando di 2^ e 3^ marcia in accelerazione intorno ai 2000 giri ho notato il ticchettio molto accentuato, ora chiedo a Lanzilliantonio 2004, se ha fatto configurare gli iniettori presso un'offocina peugeot e se erano a informati-conoscenza di tale problema ed infine cosa intendi dire per "l'appendimento inserito altre 30 volte"
Fatta configurazione presso officina peugeot, che sono a conoscenza di questo problema.
Dopo aver collegato la mia auto al loro computer ed aver fatto fare l'apprendimento, sono uscito in macchina con il meccanico che per ben trenta volte ha portato la macchina a 90 kmh e poi decellerava fino a 70 kmh, ma mai sotto i 40 kmh.
Il capoffina mi ha riferito che qualora dovesse accadere la stessa cosa alla mia autovettura, mi devo rifare trenta accellerazioni seguite da altrettante decellerazioni.
Speriamo bene.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
-
- Peugeottista curioso
Buon Giornolanzilliantonio2004 ha scritto:x mauriliosabinamauriliosabina ha scritto:Anch'io dal 21 maggio 2011 posseggo una fiammante 308 SW 1.6 e-hdi 112 cv, posso dire che con i finestrini chiusi la macchina e sempre silenziosissima, ma aprendo i finestrini e andando di 2^ e 3^ marcia in accelerazione intorno ai 2000 giri ho notato il ticchettio molto accentuato, ora chiedo a Lanzilliantonio 2004, se ha fatto configurare gli iniettori presso un'offocina peugeot e se erano a informati-conoscenza di tale problema ed infine cosa intendi dire per "l'appendimento inserito altre 30 volte"
Speriamo bene.
a me si è sconfigurata ben 5 volte la centralina per via dei problemi dei battiti e strappi alla partenza, appena aggiornata va bene per un mese e poi torna tutto come prima, allora mi chiedo, quando scade la garanzia???

ho chiamato peugeot italia hanno apero una pratica, vediamo cosa succede, questo problema lo ha da quando la ho comprata aprile 2010 1.6 hdi 8v 112cv, ripeto quando va bene è una bomba, a miop avviso la centralina non riesce a gestire questo motore è la stessa del 16 valvole e lo continuano ad aggiornare e basta, peugeot tace. bisognerebbe rendere pubblica questa cosa per tutti i possessori del 8v 112cv
-
- Peugeottista veterano
x maxveneziamaxvenezia ha scritto:Buon Giornolanzilliantonio2004 ha scritto:x mauriliosabinamauriliosabina ha scritto:Anch'io dal 21 maggio 2011 posseggo una fiammante 308 SW 1.6 e-hdi 112 cv, posso dire che con i finestrini chiusi la macchina e sempre silenziosissima, ma aprendo i finestrini e andando di 2^ e 3^ marcia in accelerazione intorno ai 2000 giri ho notato il ticchettio molto accentuato, ora chiedo a Lanzilliantonio 2004, se ha fatto configurare gli iniettori presso un'offocina peugeot e se erano a informati-conoscenza di tale problema ed infine cosa intendi dire per "l'appendimento inserito altre 30 volte"
Speriamo bene.
a me si è sconfigurata ben 5 volte la centralina per via dei problemi dei battiti e strappi alla partenza, appena aggiornata va bene per un mese e poi torna tutto come prima, allora mi chiedo, quando scade la garanzia???![]()
ho chiamato peugeot italia hanno apero una pratica, vediamo cosa succede, questo problema lo ha da quando la ho comprata aprile 2010 1.6 hdi 8v 112cv, ripeto quando va bene è una bomba, a miop avviso la centralina non riesce a gestire questo motore è la stessa del 16 valvole e lo continuano ad aggiornare e basta, peugeot tace. bisognerebbe rendere pubblica questa cosa per tutti i possessori del 8v 112cv
Dalla configurazione ad oggi ho percorso 1000 km di cui gli ultimi 700 tra superstrada ed autostrada, e posso garantire che quel breve picchiettare in testa tra i 1100 giri ed i 1300 è scomparso.
Si nota una tendenza a ricomparire adesso che sono rientrato in città.
Ritengo che il problema di questo motore è nella valvola egr.
Ritengo, da ignorante, che sia troppo invasiva.
In altri termini entra in funzione troppo spesso, sarebbe meglio forse far lavorare di più il fap, e non la valvola egr.
non è possibile, il FAP e la EGR non sono due dispositivi complementari anzi si danno fastidio a vicenda, tanto è vero che la EGR viene esclus (=chiusa) a 2500rpm sopr aun certo carico ed in alcuni veicoli/motori anch e un po' prima
il rumore metallico di iniezione (che grossolanamente si identifica come battito in testa) è dovuto essenzialmente alla cativa qualità di gasolio unita al funzionamento a bassi carichi e/o motore freddo, spesso con l'acetone sparisce (sinchè dura il trattamento) mentre se vai in extraurbano o atuostrada probabilemnte il fenomeno non lo conosci proprio...
che dire.. c'est la vie
Fabio
il rumore metallico di iniezione (che grossolanamente si identifica come battito in testa) è dovuto essenzialmente alla cativa qualità di gasolio unita al funzionamento a bassi carichi e/o motore freddo, spesso con l'acetone sparisce (sinchè dura il trattamento) mentre se vai in extraurbano o atuostrada probabilemnte il fenomeno non lo conosci proprio...
che dire.. c'est la vie
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Scusate un attimo, a mio avviso è la centralina per il semplice fatto che se rifanno la configurazione sparisce il tutto dopo un pò torna, strappi battito forte degli iniettori, ecc ciò vuol dire che la centralina non tiene non riesce a tenere in memoria o gestire, ragazzi c'è qualcosa che non và su questo 8v, niente da dire che quando gira è una bomba.
Quando Acquistai la mia nuova 307 II serie HDI 90cv 16V usci dal concessionario peugeot di Roma,contento poi fatti circa 3 Km
alla prima buca sentii uno scossone provenire dal ponte posteriore come se avessero toccato gli ammortizzatori a fine corsa.
Tornai indietro e quando mi videro gia' mi stavano "snobbando" gli avevo appena appena lasciato 16.850 Euro in contanti!!!!
Sapete quale fu' la risposta?E' nuova si deve assestare....
!!!
Inutile dire che appena tornai a casa feci una ricerca su internet e trovai proprio questo problema di progetto"le 307 presentavano il ponte posteriore sottodimensionato" difetto che ormai si ripeteva anche sulla 2 serie!.
Che fare?non mi persi d'animo e tornai in officina deciso di parlare con un meccanico esperto e venirsi a fare un giro con me...
Risultato?il meccanico era sordo(
) io ivece ero l'immaginario
.
Ci sono state altre cose ovviamente che mi hanno fatto ritornare alle officine peugeot..e un giorno mi sono chiesto:
Quando entrai per comprare mi fecero sedere comodo e mi servivano bevande fresche
Quando Uscii e cercai di rientrare per spiegare i problemi riscontrati...
Morale:
I francesi progettano le loro auto
in Italia le vendiamo
E noi le compriamo
Solo che quando hanno intascato i soldi i problemi ora sono tuoi!!!

alla prima buca sentii uno scossone provenire dal ponte posteriore come se avessero toccato gli ammortizzatori a fine corsa.
Tornai indietro e quando mi videro gia' mi stavano "snobbando" gli avevo appena appena lasciato 16.850 Euro in contanti!!!!

Sapete quale fu' la risposta?E' nuova si deve assestare....

Inutile dire che appena tornai a casa feci una ricerca su internet e trovai proprio questo problema di progetto"le 307 presentavano il ponte posteriore sottodimensionato" difetto che ormai si ripeteva anche sulla 2 serie!.
Che fare?non mi persi d'animo e tornai in officina deciso di parlare con un meccanico esperto e venirsi a fare un giro con me...
Risultato?il meccanico era sordo(

Ci sono state altre cose ovviamente che mi hanno fatto ritornare alle officine peugeot..e un giorno mi sono chiesto:
Quando entrai per comprare mi fecero sedere comodo e mi servivano bevande fresche

Quando Uscii e cercai di rientrare per spiegare i problemi riscontrati...

Morale:
I francesi progettano le loro auto
in Italia le vendiamo
E noi le compriamo
Solo che quando hanno intascato i soldi i problemi ora sono tuoi!!!

-
- Peugeottista veterano
Mi domando ma tutti questi problemi che stiamo avendo con questo motore 16 hdi 8 v 112 cv, li abbiamo solo noi ho anche coloro che hanno acquistato una nuova ford focus 16 hdi 8 v 114 cv, o una citroen c4 16 hdi 112 cv.
Domanda come mai la ford focus ha 3 cv in più rispetto a noi peugeottisti?
Domanda come mai la ford focus ha 3 cv in più rispetto a noi peugeottisti?