PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

troppo rumorosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lidid9
Peugeottista veterano

Re: troppo rumorosa

Messaggio da lidid9 »

mi chiedo anche un'altra cosa, il prblema lo hanno anche quelli con il 93 cv? toccando tutto quanto possibile a me ancora non è successo. allora mi chiedo è un problema specifico del 112?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Mah, non saprei, il mio 112Cv non mi ha dato finora (quasi 6000Km e toccando "ferro") nessun problema di strappi e/o erogazione irregolare di potenza. :)
Noto solo una certà rumorosità dai 1500 ai 2000 giri circa (nel regime di coppia massima) ma me ne accorgo solo se guido con i finestrini abbassati e l'autoradio spento 8) . Sinceramente non mi pare un problema.
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-80mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-203mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-119mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-197mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

mauriliosabina
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriliosabina »

Notato rumore anche in sase di decellerazione da 1800 a 1500 giri per poi sparire del tutto, un ticchettio non veloce come quello in accellerazione, ma molto più lento, che sarà mai????. :scratch:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

iniettori sporchi.. se lo fa di meno a caldo o dopo aver fatto una sgroppata a 4600rpm...
io consiglierei una pulita all'acetone, in alternativa il Rothen (tieni presente cha la differenza di costo è 100volte sulla singola dose)

Fabio

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

provata citroen DS3 16 hdi 8 v 112 cv.
Nessun rumore di picchiata in testa. Iniettori diversi????
Forse perchè il terminale di scarico è doppio, oppure centralina diversa?

maxvenezia
Peugeottista curioso

Messaggio da maxvenezia »

lanzilliantonio2004 ha scritto:provata citroen DS3 16 hdi 8 v 112 cv.
Nessun rumore di picchiata in testa. Iniettori diversi????
Forse perchè il terminale di scarico è doppio, oppure centralina diversa?
centralina diversa quella della citroen, quella della nostra 308 monta la stessa del 16v la stessa e si stanno dannando per adattarla al 8v facendo danni continuamente, c'è poco da fare è da cambiare con una nuova ma gli costa un fottio di euro :?

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

X maxvenezia
Caro max sembra che la tua autovettura soffra degli stessi inconvenienti dell'auto di antonio86.
antonio86 peugeot 308 hdi 16 112 cv 8 v, il quale dopo diverse riconfigurazioni tutte andate male, alla fine gli hanno sostituito il motore perchè in due cilindri la combustione non era perfetta.
Tuttavia non si sono più avute nuove notizie di antonio86 in merito alla risoluzione del problema, dopo la sostituzione del motore. Visita il forum 308 cc all'argomento eccessivo battito del motore.
Se riesci a sapere delle notizie di antonio86 facci sapere.
Ciao.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

x maxvenezia.
Visto che l'officina peugeot alla quale ti sei rivolto per l'aggiornamento ti ha spiegato che il problema dipende dalla centralina, cosa che a me non è stata detta, perchè non chiedi se possiamo risolvere il problema della sconfigurazione di questa centralina rimappandola , o sostituendola con quella della cvitroen c4.
Comunque è vero dopo circa un mese che avevo fatto la riconfigurazione della centralina stavo avendo gli stessi inconvenienti.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

x maxvenezia.
Caro max fine ottobre rifatta nuova configurazione e sembra che questa non la si perda per strda anche sè il motore non è più un fulmine come prima.
Volevo chiederti se hai notizie di Antonio86 che avendo la nostra stessa motorizzazione gli hanno cambiato il motore.
Da allora nessuna notizia. Ho visto che tu hai avuto degli scambi di notizie sul forum, sapresti indicarmi l'officina a cui si rivolgeva Antonio86.
Ti chiederai perchè tutte queste informazioni?
1) Non riesco a contattarlo con la posta personale.
2) E' vero che con due riconfigurazioni centralina ed iniettori è scomparso il ticchettio ai bassi regimi, così detta picchiata in testa, e strappi, ma il ticchettio adesso me lo ritrovo in decellerazione tra i 1600 ed i 1900 giri e ti posso assicurare che non sono solo vedi widman82 " recensione sportium", inpippo, maurilioSabina
Non vorrei dover cambiare il motore fuori garanzia.
Grazie

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”