PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto impiega il Vs condizionatore a raffreddare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

slug71
Peugeottista curioso

Re: Quanto impiega il Vs condizionatore a raffreddare?

Messaggio da slug71 »

Dinuz ha scritto:Non saprei proprio, avendolo fatto controllare e ricaricare più volte mi viene da pensare che effettivamente sia ok.
Sapendo che per i miei gusti questo tipo di condizionatore è inefficace ho addirittura acquitato un coprisedile ventilato, ma ahimè anche lui fa quel che può. Comunque il problema lo riscontro con le alte temperature e con l'auto lasciata al sole, mentre se la mattina con l'auto fresca accendo il clima sembra che tutto funzioni bene.
Siamo sulla stessa barca/auto :oops:
La mattina o se non lascio l'auto al sole la cosa è vivibile, viceversa se rimane al sole (con tenda chiusa per il tetto ciel) prima di ottenere una t° gradevole ci vuole molto tempo.
Condizionatore al max, t° impostata su LO, finestrini aperti, dopo ricircolo chiuso ma in macchina mi sembra continui a fare caldo. Forse la SW è molto grossa o forse il mio condizionatore nonostante sia stato controllato non è al top..
Continuero a indagare!!

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Se si lascia l'auto sotto il sole per tanto tempo è normale che il clima ci metta un pò a raffreddare.
Personalmente ho avuto diverse auto con clima manuale e automatico e posso dirvi che quello della 308 è molto efficiente, nulla da invidiare alla concorrenza.
Salgo spesso su una Focus Titanium di un collega con clima automatico ed il comportamento mi sembra identico.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

Prima avevo una classe B e per avere una temperatura decente in macchina dopo averla lasciata al sole o facevi viaggi lunghi oppure era inutile... Adesso (però ho una berlina con tetto ciel) la cosa è totalmente migliorata.... E sinceramente i lcaldo lo soffro abbastanza, il clima sempre impostato tra 18°- 20°C... Saluti...
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”