PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia 308 1.6 Hdi 90 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

RalF
Peugeottista curioso

Estensione garanzia 308 1.6 Hdi 90 cv

Messaggio da RalF »

Salve a tutti, la mia leona a breve compirà 2 anni e di conseguenza mi scadrà la garanzia, quindi mi sto chiedendo se è il caso di fare l'etensione.
Sono passato dalla concessionaria e logicamente sia il capofficina che il venditore, mi hanno consigliato di farla e mi hanno proposto la Security gruppo 2 a 484 € per altri 2 anni e 80.000 Km max, che a loro dire copre gli stessi rischi della garanzia originaria.

Quello che volevo chiedere agli utenti del forum è innanzitutto quanti hanno prolungato la garanzia e soprattutto quanti hanno avuto guasti "seri" dopo i 2 anni, che di fatto consiglierebbero l'estensione.
Grazie
Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt

Gianmaria
Peugeottista novello

Re: Estensione garanzia 308 1.6 Hdi 90 cv

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
io l'ho appena acquistata (immatricolata ad ottobre) e ho inserito nel contratto l'estensione della garazia ECOservice per altri 2 anni, oltre quelli standard. Da quello che ho letto, Ti confermo che copre gli stessi rischi della garanzia dei primi 2 anni, anche perchè è proprio un prodotto Peugeot. Non so se ne valga la pena, ma sono più tranquillo.
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao RalF, io ti posso assicurare che l'estensione di garanzia l'ho sempre fatta e, anche in auto diverse da Peugeot, bene o male si e' sempre ripagata alla grande.
So che non sono cifre piccole, ma fuori garanzia dei 24 mesi anche di poco, una cavolata comincia a costare anche solo per le ore di manodopera.
Poi ognuno fa quello che si sente.
Ciao, buona scelta.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

sax79
Peugeottista curioso

Messaggio da sax79 »

Faaaaaaaaaallllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Fai l'estensione della garanzia senza pensarci 2 volte!!!Mannaggia a me e quando nn la feci! :mad: :mad: Adesso mi ritrovo il devioluci che fa il pazzo, lampeggiando e accendendo le luci di posizione quando gli pare! :shock:

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io ti consiglio di farla il prima possibile ha me hanno sostituito tutto il fap in garanzia, e poi conoscendo l'affidabilità che ha peugeot (parlo per mia esperienza) io non ci ho pensato due volte a farla...
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Io l'ho fatta e........ mi stà tornando utile, menomale. :-s

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

E' da fare subito, basta un piccolo guasto e si ripaga da se. Max Mas

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Io l'ho fatta e in parte me la sono già ripagata (distribuzione cigolante) anche se, a onor del vero, occorre considerare che:
- freni, frizione, impianto di scarico e materiali soggetti a usura non sono compresi
- finiture estetiche (guarnizioni finestrini, molure, ecc.) non sono compresi
- sei vincolato a fare i tagliandi in officina autorizzata coi prezzi che conosciamo
- l'autoveicolo di cortesia è compreso solo in caso di fermo per guasto su strada
Se mettiamo in conto tutto, alla fine non so quanto possa convenire, a meno di non spaccare una turbina o centraline elettroniche varie.
Io la vedo un po' come l'assicurazione furto-incendio; paghi per una tranquillità: qualunque cosa succeda, sei coperto... O quasi!
Però se non succede niente è meglio :chessygrin:
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Manuel68 ha scritto:- freni, frizione, impianto di scarico e materiali soggetti a usura non sono compresi
Vero in parte, nel caso dovessi spaccare la frizione pagheresti solo una percentuale del solo disco frizione, percentuale che deciderà la casa madre in base ai chilometri percorsi, tutto il resto (spingidisco, cuscinetto, pompe e manodopera) rientrano nella garanzia opzionale. Ovvio che non puoi pretendere la sostituzione di organi usurati come pastiglie, lubrificanti, o qualsiasi altro organo soggetto a forte usura quotidiana
.
Manuel68 ha scritto:- finiture estetiche (guarnizioni finestrini, molure, ecc.) non sono compresi
Da verificare, se non ci sono danni estetici ma non assolvono alla funzione (per esempio, entra acqua in auto) rientrano in garanzia.
.
Manuel68 ha scritto:- sei vincolato a fare i tagliandi in officina autorizzata coi prezzi che conosciamo
Si, vincolo insindacabile.
.
Manuel68 ha scritto:- l'autoveicolo di cortesia è compreso solo in caso di fermo per guasto su strada
Si, purtroppo anche questo è così.
.
Ascolta il consiglio disinteressato di chi non si è pentito di farla, io ho già recuperato il costo della garanzia opzionale di due anni e dormirò sonni tranquilli fino all'estate del 2013, basta un niente per vedere volatilizzati 300-400 euro, fai finta che ti hanno fatto meno sconto al momento dell'acquisto.

RalF
Peugeottista curioso

Messaggio da RalF »

Ok ragazzi mi avete convinto, infatti ieri sono andato in concessionaria a fare l'estensione, ma sapete cosa mi è successo??? quando ho preso i documenti nel cruscotto, sapete cosa ho trovato??? CONTRATTO PEUGEOT PIU' stipulato al momento dell'acquisto per l'estenzione della garanzia fino a 48 mesi!!! :lol:
Ebbene si, come ho fatto a dimenticarlo non lo so... Quindi per altri 2 anni sono un pò più tranquillo :D
Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Hai fatto benissimo!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”