PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione metallica zona pedali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mrk308
Peugeottista curioso

Vibrazione metallica zona pedali

Messaggio da mrk308 »

Salve a tutti,
da circa un mesetto sulla mia 1.6 HDI avverto una fastidiosa vibrazione, di tipo metallico come una rondella o una molla, all'interno dell'abitacolo nella zona dei pedali; se poi premo leggermente la frizione la tonalità del rumore cambia. Ho provato ad ingrassare gli snodi e la molla del pedale ma inutilmente. [-(
E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie e un saluto a tutti.

Joste
Peugeottista curioso

Re: Vibrazione metallica zona pedali

Messaggio da Joste »

Ciao,

anch'io da 2 mesi sento sta vibrazione metallica, ho portato l'auto in assistenza 2 volte ma non riescono a trovarla. Sulla mia 308 la vibrazione si sente a bassi regimi, quando scalo la marcia e la macchina decelera oppure da fermo sgasando.
Settimana prossima devo riportarla in concessionaria e spero che sia la volta buona.

Ciao

mrk308
Peugeottista curioso

Re: Vibrazione metallica zona pedali

Messaggio da mrk308 »

Io ho poi risolto, la vibrazione proveniva dall'asticina che collega il pedale della frizione alla pompetta della stessa, sostituito tutto ed ora è ok.
Ciao

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”