Christian ha scritto:renesis ha scritto:Ecco il famoso rumore che ho sempre avuto...pesavo venisse da dentro il cruscotto...è il piantone....secondo voi nella garanzia aggiuntiva lo sostituiscono in garanzia?
Se sei ancora in garanzia, anche opzionale, il pezzo viene passato in garanzia.
Il porblema, sulla mia, è comparso praticamente quando l'auto aveva pochi mesi di vita, però soltanto sulle sconnessioni profonde e sullo sterrato o sanpietrini, nonchè negli ostacoli presi a ruote pari tipo dissuasori, ed era difficile da individuare perchè non lo faceva sempre.![]()
Poi, col tempo, il rumore era sempre più evidente, finchè, come scritto sopra, l'amico meccanico (autorizzato Peugeot) ha scoperto il problema, facendo oscillare velocemente destra-sinistra il volante con l'auto spenta si percepisce una rumorosità (diversa da quella che si sente sugli ostacoli) e mettendo la mano sullo snodo vicino ai pedali è percepibile (ci vuole sensibilità!!!) un micro-lasco.Stesso problema all'attacco del volante, non raggiungibile se non smontando tutte le plastiche attorno allo stesso...
Il fratello del meccanico è proprietario de un 308 feline (immatricolata 2010) che non presenta il problema, visionato il pezzo di ricambio (piantone dello sterzo) i codici somo diversi, quindi pezzo modificato!!!![]()
![]()
Guarda il video postato un bel pò di tempo fà e dimmi cosa ne pensi...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52#p329150" onclick="window.open(this.href);return false;
Dulcis in fundo, per chi è fuori garanzia, costo della riparazione: 200 euro più manodoopera!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scatola dello sterzo 308
Moderatore: Moderatori
Re: scatola dello sterzo 308
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Guarda il video postato un bel pò di tempo fà e dimmi cosa ne pensi...
viewtopic.php?f=76&t=21362&p=329152#p329150
viewtopic.php?f=76&t=21362&p=329152#p329150
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
Ciao renesis,
... cosa dire del video? Rumore a me ben noto, ahimè...
La mia leona non fa ancora tutto quel rumore, però è quello il problema...
Ti ringrazio. Ciao.
... cosa dire del video? Rumore a me ben noto, ahimè...

La mia leona non fa ancora tutto quel rumore, però è quello il problema...
Ti ringrazio. Ciao.
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"
l'ho già fatta vedere tempo fà...risultato tutto normale secondo loro...a me dà più fastidio il rumore che esce dalla plancia in curva su sconnessioni e penso che sia appunto il piantone
Il pezzo è statao ordinato.
Apppena fatto l'intervento posterò le differenze tra il prima e il dopo. Riesco a farlo in garanzia, ma mi informerò sull'effettivo costo dell'operazione..
E' triste, primo intervento "grave" su un'auto che in 70.000 km mi ha dato solo soddisfazioni (se escludiamo le 2 bilanciature annue per vibrazioni 115-135 kmh
)
Ne ho approfittato per ordinare una chiave con telecomando, in quanto dopo una pesante caduta a terra. saltuariamente non chiude e quasi mai apre l'auto
spero di cavarmela con 100 euro...
Apppena fatto l'intervento posterò le differenze tra il prima e il dopo. Riesco a farlo in garanzia, ma mi informerò sull'effettivo costo dell'operazione..
E' triste, primo intervento "grave" su un'auto che in 70.000 km mi ha dato solo soddisfazioni (se escludiamo le 2 bilanciature annue per vibrazioni 115-135 kmh

Ne ho approfittato per ordinare una chiave con telecomando, in quanto dopo una pesante caduta a terra. saltuariamente non chiude e quasi mai apre l'auto

Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
Stessi problemi delle 307!!!!!mauri-it ha scritto:sono tre giorni che la mia 308 sportium con solo 13500 km e diventata rumorosissima.ho la sensazione che il fastidio viene dalla ruota anteriore sx e dallo volante.aspetto qualche risposta di riscontro
La peugeot se ne e' infischiata alla grande..........

Sulla mia Peugeot 308 Active HDI - 93 CV di 5 mesi e con solo 5.000 km ho riscontrato il seguente problema. Viaggiando oltre i 110 km/h dovendo frenare bruscamente, lo sterzo vibra in modo preoccupante. Mi sono rivolto al concessionario che, senza neanche provare l'auto dato che molto probabilmente conosceva il problema, mi ha fissato l'appuntamento per riparare lo sterzo. Vi risulta che siano state richiamare delle autovetture per verificare l'esistenza di questo difetto di fabbrica?.
Ciao ,non credo che il problema sia lo strzo,ma i dischi freno ovalizzati
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
Il capo officina mi ha fatto questa diagnosi: necessaria sostituzione delle boccole dello sterzo con intervento in garanzia che richiede circa tre ore di mano d'opera. La prossima settimana ad intervento eseguito faccio controllare da un meccanico esterno se hanno sostituito le boccole dello sterzo, se hanno sostituito i dischi del freno, se hanno rettificato i dischi. Ti ringrazio sentitamente per la tua opinione sul mio problema.
Che "brutte cose" mi tocca di sentire, e per di più su un'auto con appena 5000 km... Spero quantomeno che tu possa risolvere definitivamente, però certo dispiace comunque.marco1951 ha scritto:Il capo officina mi ha fatto questa diagnosi: necessaria sostituzione delle boccole dello sterzo con intervento in garanzia che richiede circa tre ore di mano d'opera. La prossima settimana ad intervento eseguito faccio controllare da un meccanico esterno se hanno sostituito le boccole dello sterzo, se hanno sostituito i dischi del freno, se hanno rettificato i dischi. Ti ringrazio sentitamente per la tua opinione sul mio problema.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
.................poi ti faccio sapere, comunque grazie.
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Io ho gli stessi difetti descritti all' apertura di questo post.... mi hanno già sostituito la scatola guida in garanzia.... ed ora ho dinuovo problemi.... ma ovviamente secondo il concessionario tutto è ok.... stramaledetti diventerò il loro incubo peggiore.....
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Ex Peugeot 106 XS
Spero che il problema venga risolto e che non si ripresenti, ti faccio sapere come è finita.
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Stramaledettissimi!!! Me ne hanno parlato come una possibilità remota....ma pensa te!!!! Invece magari il problema è prorpio quello....
La prossima settimana vi farò sapere....ho il tagliando prenotato per lunedì 23-7.... al primo la scatole guida l'hanno sostituita.....a questo giro vediamo....
Grazie 1000 per le info! siete i numeri 1 voi forumisti peugeot!!!!
La prossima settimana vi farò sapere....ho il tagliando prenotato per lunedì 23-7.... al primo la scatole guida l'hanno sostituita.....a questo giro vediamo....
Grazie 1000 per le info! siete i numeri 1 voi forumisti peugeot!!!!

Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS