Chiedo un piccolo aiutino,era sera dovevo girare e ho messo la freccia
Appena messa mi fa subito il ticchettio molto veloce ,il tipico rumore di quando una lampadina e bruciata.
Appena possibile mi fermo e controllo quale era bruciata,e li il mio stupore tutto il fanale posteriore lato guida spento
Non mi funziona nulla posizione stop retronebbia ,niente di niente, guardo subito sul libretto di istruzioni
Per vedere se c'è qualche fusibile per fanale posteriore,ma niente,mi da solo i fari anteriori,nono so che fare!
Voi avete qualche consiglio da darmi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tutto spento....mistero!
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
tutto spento....mistero!
auto possedute
106 1.1 xt blu metallizzato 179.000km
206 1.4 hdi blu elettrico 124.000km
307 1.6 hdi australian grgio met 79.000km
308 1.6 feline grigio shark 79.000km
Re: tutto spento....mistero!
Smonta il faro incriminato, verifica che tutte le lampade siano funzionanti e lo rimonti, vedrai che tornerà tutto a posto. 
Se il problema persiste potrebbe esserci un problema sulla massa del faro, verifica lo spinotto di collegamento.

Se il problema persiste potrebbe esserci un problema sulla massa del faro, verifica lo spinotto di collegamento.
-
- Peugeottista curioso
lo ha fatto anche a me una volta, il meccanico usciva pazzo perche un minuto prima funzionava e dopo un minuto nulla, cmq e un falso contatto che si crea nei fusibili sotto lo sterzo a destra. io ho risolto cambiandolobiascica82 ha scritto:Chiedo un piccolo aiutino,era sera dovevo girare e ho messo la freccia
Appena messa mi fa subito il ticchettio molto veloce ,il tipico rumore di quando una lampadina e bruciata.
Appena possibile mi fermo e controllo quale era bruciata,e li il mio stupore tutto il fanale posteriore lato guida spento
Non mi funziona nulla posizione stop retronebbia ,niente di niente, guardo subito sul libretto di istruzioni
Per vedere se c'è qualche fusibile per fanale posteriore,ma niente,mi da solo i fari anteriori,nono so che fare!
Voi avete qualche consiglio da darmi?
-
- Peugeottista novello
Anche secondo me è un fusibile, ma sup libretto non dice quale sia!tu sai quale è?
auto possedute
a me fu un problema con la massa. preso un altro punto di massa il problema è sparito
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Lo ha fatto anche a me .... faro posteriore dx tutto spento dopo aver sostituito regolarmente lampadina doppio filamento pos./stop post.
E' il connettore dei fari post. che entra regolarmente nella sua sede con tanto di fermo, ma se lo "spingi" troppo avanti come potrebbe sembrare logico, non fapiù contatto bene e il faro si spegne....!!!!!!
Infila il connettore fino in fondo nella sede del faro e poi tiralo leggermente indietro seza premere sullo sgancio, quando non torna più indietro ( sono pochi mm. ) il connettore è nel posto giusto e il faro va...!!!!
Sembra incredibile ma è cosi.... i connettori hanno un po di gioco e quando smonti il faro post, al rimontaggio si puo creare il problema.
dopo non ci sono più problemi perchè da li il connettore non si muove, il filo si blocca quando serri il faro.
Peugeot 308 1.6 hdi 16V 90 cv fap tecno 2008, cerchi i lega da 16" con gomme invernali, cerchi in lega da 17" con gomme estive ( trovati nuovi in conc. con continental nuove e pagate anche poco
), 113.000 Km. ottima auto ben pochi i diffetti...
E' il connettore dei fari post. che entra regolarmente nella sua sede con tanto di fermo, ma se lo "spingi" troppo avanti come potrebbe sembrare logico, non fapiù contatto bene e il faro si spegne....!!!!!!
Infila il connettore fino in fondo nella sede del faro e poi tiralo leggermente indietro seza premere sullo sgancio, quando non torna più indietro ( sono pochi mm. ) il connettore è nel posto giusto e il faro va...!!!!
Sembra incredibile ma è cosi.... i connettori hanno un po di gioco e quando smonti il faro post, al rimontaggio si puo creare il problema.
dopo non ci sono più problemi perchè da li il connettore non si muove, il filo si blocca quando serri il faro.
Peugeot 308 1.6 hdi 16V 90 cv fap tecno 2008, cerchi i lega da 16" con gomme invernali, cerchi in lega da 17" con gomme estive ( trovati nuovi in conc. con continental nuove e pagate anche poco

pacoh308 ha scritto:Lo ha fatto anche a me .... faro posteriore dx tutto spento dopo aver sostituito regolarmente lampadina doppio filamento pos./stop post.
Peugeot 308 1.6 hdi 16V 90 cv fap tecno 2008, cerchi i lega da 16" con gomme invernali, cerchi in lega da 17" con gomme estive ( trovati nuovi in conc. con continental nuove e pagate anche poco![]()
![]()
), 113.000 Km. ottima auto ben pochi i diffetti...
Ah dimenticavo, non era la lampada pos./stop , ma proprio quella delle freccie.....col computer di bordo che a volte dava una sfilza di anomalie e a volte no!.....però se il connettore ha più gioco del solito e si percorrono strade dissestate magari il problema si crea ancora....a me non l' ha piu dato.....poi la lampada della freccia era usurata ma non bruciata, sostituita comunque in tanto che c' ero...
per i fusibili dei fari post, il manuale non dice niente ( ci sono ? ) parla solo dei fari ant. Ciao a tutti.
Ciao a tutti,
come sempre grazie perché mi è appena capitato anche a me questo problema del faro posteriore lato guida completamente spento e con le lampadine in buono stato
..... appena possibile provo a fare il giochetto con il connettore .....
Qualcuno ha poi scoperto quali sono i fusibili delle luci posteriori?
Ma secondo voi, visto che come dite un po di vibrazioni ( e per via del mio lavoro lo sterrato lo faccio spesso e volentieri) e siamo di nuovo punto e a capo, non conviene farsi sostituire il connettore?????
Grazie e tutti per le info
come sempre grazie perché mi è appena capitato anche a me questo problema del faro posteriore lato guida completamente spento e con le lampadine in buono stato
..... appena possibile provo a fare il giochetto con il connettore .....
Qualcuno ha poi scoperto quali sono i fusibili delle luci posteriori?
Ma secondo voi, visto che come dite un po di vibrazioni ( e per via del mio lavoro lo sterrato lo faccio spesso e volentieri) e siamo di nuovo punto e a capo, non conviene farsi sostituire il connettore?????
Grazie e tutti per le info
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale