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Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

elionba82

Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da elionba82 »

anche per la mia esperienza è come dice manuel68, avevo lo stesso problema ed erano gli pneumatici difettosi...

biascica82
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da biascica82 »

le mie gomme sono nuove , anno solo 15.000km.
col gommista abbiamo trovato un cerchio storto, domani sistemiamo il tutto, se non dovesse andare, mi tocca andara
alla peugeot , e mi faccio sostituire tutti i silent sblock, ma ancora non ho capito quanto costano ,ne quanto si prende
la peugeot di manodopera , ho letto tutti vecchi post ,se non sbaglio enrico 84 aveva messo anche foto del preventivo del tutto , ma non la da piu.
mi potete aiutare?? grazie!

saluti fabio
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biascica82
Peugeottista novello
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Località: ROMA

Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da biascica82 »

il calvario continua...
oggi sono stato alla peugeot
mi stavo facendo montare i silent sblock codice 352380,
stavo per andare a ritirare la macchina, mi chiama il meccanico, i silent sblock non vanno bene sono piu corti,
mi fa vedere che se monta questi rimane spazio e sicuramente vibrera tutto.
......che devo fare???'
mi a fatto ordinare quelli col codice 352391
AIUTATEMIIIII non se ne esce piu da questo problema..........

non e che per caso i silent block col codice 352380 sono stati cambiati con un altro pezzo, e i silent gia' modificati escono col vecchio codice 352391???
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biascica82
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da biascica82 »

forse ho capito dove è stato il problema!

e possibbile che loro abbiano montato il silent 352380 sul triangolo al posto del 352391 , potrebbe entrare?
ma in realta andava montato al posto del 352392, e per questo che no gli corrispondeva?? potrebbe essere???
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baronebirra
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da baronebirra »

Son appena tornato dall'officina: sostituiti dischi freno in garanzia, visto che in meno di 17k km si erano già ovalizzati... se però il problema è dato dalle boccole, mi hanno già avvisato che la vibrazione si ripresenterà nel giro di poche migliaia di km (e riproverò a far applicare l'infoflash prevista per la 5008).
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
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enrico84
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da enrico84 »

biascica82 ha scritto:forse ho capito dove è stato il problema!

e possibbile che loro abbiano montato il silent 352380 sul triangolo al posto del 352391 , potrebbe entrare?
ma in realta andava montato al posto del 352392, e per questo che no gli corrispondeva?? potrebbe essere???
Ciao, di tempo ne è passato e non trovo neppure la mia guida scorrendo le vecchie pagine...comunque basta applicare pedissiquamente l'infoflash per la 5008 che ho pubblicato e (io consiglio) sostituire gli altri silent dei triangoli per fare bene il lavoro una volta per tutte, in questo caso con i ricambi originari (costano molto poco e si saranno comunque rovinati, no?).
L'infoflash indica chiaramente quale silent sostituire e con cosa...stampagliela e portagliela!
Non c'è pericolo di sbagliare perchè la meccanica della 308 è uguale a quella della 5008, triangoli delle sospensione compresi.

Così io ho risolto dopo aver perso tempo e molto molto denaro per anni in equilibrature, convergenze, chiavi dinamometriche, cambi di pneumatici e di cerchi, tutti ***inutili***.
Comunque che comportamento schifoso quello di Peugeot, già con i problemi della 307 aveva perso molti clienti, con la 308 si è data la mazzata finale sui denti...a me la c4 piacerebbe, ma manco morto la acquisto.

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baronebirra
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da baronebirra »

enrico84 ha scritto:
biascica82 ha scritto:forse ho capito dove è stato il problema!

e possibbile che loro abbiano montato il silent 352380 sul triangolo al posto del 352391 , potrebbe entrare?
ma in realta andava montato al posto del 352392, e per questo che no gli corrispondeva?? potrebbe essere???
Ciao, di tempo ne è passato e non trovo neppure la mia guida scorrendo le vecchie pagine...comunque basta applicare pedissiquamente l'infoflash per la 5008 che ho pubblicato e (io consiglio) sostituire gli altri silent dei triangoli per fare bene il lavoro una volta per tutte, in questo caso con i ricambi originari (costano molto poco e si saranno comunque rovinati, no?).
L'infoflash indica chiaramente quale silent sostituire e con cosa...stampagliela e portagliela!
Non c'è pericolo di sbagliare perchè la meccanica della 308 è uguale a quella della 5008, triangoli delle sospensione compresi.

Così io ho risolto dopo aver perso tempo e molto molto denaro per anni in equilibrature, convergenze, chiavi dinamometriche, cambi di pneumatici e di cerchi, tutti ***inutili***.
Comunque che comportamento schifoso quello di Peugeot, già con i problemi della 307 aveva perso molti clienti, con la 308 si è data la mazzata finale sui denti...a me la c4 piacerebbe, ma manco morto la acquisto.

Vero. Ma se la casa madre dice di sostituire i dischi, l'officina sostituisce i dischi e con la stampata dell'infoflash sostituisce la carta igienica in bagno... a meno che non si rinunci ad operare in garanzia, ovviamente. E Su una macchina NUOVA, pagare per risolvere difetti di fabbrica è inaccettabile (per la serie: come perdere un cliente per sempre).
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thewizard
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da thewizard »

ehmmm enrico... 308 = C4
cosa non riacquisteresti?

Fabio

enrico84
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da enrico84 »

thewizard ha scritto:ehmmm enrico... 308 = C4
cosa non riacquisteresti?

Fabio
Nessuna auto che si basi sulla meccanica della 308 ex 307, comprese tutte le citroen cugine, c4 compresa...i problemi alle ruote di questi hanno mi hanno **stremato**...

enrico84
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da enrico84 »

baronebirra ha scritto: Vero. Ma se la casa madre dice di sostituire i dischi, l'officina sostituisce i dischi e con la stampata dell'infoflash sostituisce la carta igienica in bagno... a meno che non si rinunci ad operare in garanzia, ovviamente. E Su una macchina NUOVA, pagare per risolvere difetti di fabbrica è inaccettabile (per la serie: come perdere un cliente per sempre).
Ma capisci che è un non-senso sostituire i dischi se l'auto in frenata non vibra necessariamente?
La mia vibrava solo su asfalto sdrucciolevole (tipo bagnato, ghiacciato, ecc), ad ulteriore conferma che sono proprio i giochi ad amplificare le vibrazioni.
Mentre vibrava ai 130km/h, in rilascio dell'acceleratore, in discesa (sempre a vel. autostradali).
La mia assistenza se ne è sempre fregata, mi han fatto pagare equilibrature su equilibrature inutili, ho cambiato pneumatici, cerchi, lasciamo stare,va se spendevo prima questi 100€ di pezzi più la manodopera era solo meglio...
Cambiai pure i dischi due volte (la prima gratis, la seconda a pagamento perchè non secondo loro il problema sono io e non l'auto)...

Comunque a qualcuno è stato fatto l'intervento in garanzia.

enrico84
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da enrico84 »

Ed in ogni caso se sulla 5008 risolve, e la 5008 è uguale alla 308... :-w)

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Manuel68
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da Manuel68 »

Ieri ho fatto l'ultimo cambio olio in garanzia (GOP 4 anni/80000km) e non mi vedono più!
Sanno tutto e non fanno nulla: anche per me la diagnosi è sempre la stessa: cambiare i dischi (che per la cronaca, te ne fai per più di 300 euri! e sono stati sostituiti già due volte più una rettifica).
Soluzione: dischi e pastiglie Ate dal ricambista: 180 euro; sostituzione silent block dal meccanico di fiducia: 200 euro; non sentire più le vibrazioni e non regalare soldi inutili agli autorizzati: non ha prezzo :mrgreen:
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

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lupus.c
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da lupus.c »

:applause: :applause: :applause:
Anche io quando devo sostituire qualcosa,vado da aftermarket e con prodotti migliori e più sportivi :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

biascica82
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da biascica82 »

uffa.........
ho ripreso la macchina dalla peugeot, cambiati tutti i silent sblock.
era come dicevo io , avevano montato i silent sblock modificato ,nel triangolo anteriore invece del posteriore e non gli combaciava.
sistemato il tutto, la macchina mi vibra ancora, lo sterzo e diventato piu duro.
oggi sono riandato dal gommista per far sistemare le gomme anteriori,avevo un cerchio leggermente storto.
ho rifatto la prova...........vibra ancora
sembrerebbe adesso anche il velocita , e non solo in decellerazione.

mi sto moooooolto snervando.

A I U T O !!! non so piu che fare
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Re: Vibrazione dello sterzo ai 130 km/h irrisolvibile

Messaggio da enrico84 »

biascica82 ha scritto:uffa.........
ho ripreso la macchina dalla peugeot, cambiati tutti i silent sblock.
era come dicevo io , avevano montato i silent sblock modificato ,nel triangolo anteriore invece del posteriore e non gli combaciava.
sistemato il tutto, la macchina mi vibra ancora, lo sterzo e diventato piu duro.
oggi sono riandato dal gommista per far sistemare le gomme anteriori,avevo un cerchio leggermente storto.
ho rifatto la prova...........vibra ancora
sembrerebbe adesso anche il velocita , e non solo in decellerazione.

mi sto moooooolto snervando.

A I U T O !!! non so piu che fare
Senza offesa, ma ci tengo a precisare, diversamente non ci si capisce più nulla: o non hai capito o ti han raccontato frottole.
Non esistono triangoli "posteriori" sulla 308, ma unicamente *anteriori ed inferiori*.
Appurato questo i nostri beneamati trainagoli hanno ciascuno due silent block, uno anteriore ed uno posteriore.
Va sostituito quello posteriore di ciascun triangolo ed io consiglio caldamente di sostituire anche l'anteriore che, pur non essendo stato modificato, si presuppone possa essersi deteriorato a causa del malfunzionamento dell'altro, oltretutto costa meno di 10 euro cadauno.
Ed un silent block non entra nel foro dell'altro a casaccio, han misure ben differenti e vannmontati con la pressa, ergo o non te li hanno cambiati o li hanno sfasciati nel tentativo di farli entrare dove non potevano entrare (incredibile) o li hanno cambiati con altri aventi il medesimo codice di quelli attuali.
Diversamente saresti il primo al quale capiti che la procedura non sia risolutiva, quindi magari hai altri problemi, per carità.

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