PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il display della mia 308 non funziona più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cico75
Peugeottista curioso

Il display della mia 308 non funziona più

Messaggio da cico75 »

Buonasera a tutti...ho una peugeot 308 1.6hdi 110 del 2010 che mi da tante soddisfazioni ma ieri...mi ha fatto andare in paranoia perchè senza alcun motivo apparente il display dell'autoradio (qullo posto subito sotto il parabrezza per intenderci) si accende me non si vede alcuna scritta è praticamente diventato una "inutile lampada" sul cruscotto e tutto questo senza aver ricevuto botte, sole forte o altre cose che possono averla danneggiata.... qualcuno sa cosa può esser successo? se è da sostituire? e dove posso acquistarlo senza vendermi un rene???
Grazie a tutti!!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Il display della mia 308 non funziona più

Messaggio da mirketto75 »

cico75 ha scritto:Buonasera a tutti...ho una peugeot 308 1.6hdi 110 del 2010 che mi da tante soddisfazioni ma ieri...mi ha fatto andare in paranoia perchè senza alcun motivo apparente il display dell'autoradio (qullo posto subito sotto il parabrezza per intenderci) si accende me non si vede alcuna scritta è praticamente diventato una "inutile lampada" sul cruscotto e tutto questo senza aver ricevuto botte, sole forte o altre cose che possono averla danneggiata.... qualcuno sa cosa può esser successo? se è da sostituire? e dove posso acquistarlo senza vendermi un rene???
Grazie a tutti!!
prima di tutto nn scrivere in maiuscolo che equivale urlare....secondo magari senza scriverlo in blu....terzo usa il tasto cerca e vedrai che l'argomento e' gia' stato ampiamente trattato...e quarto nonostante i tre punti sopra,benvenuto :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

cico75
Peugeottista curioso

Messaggio da cico75 »

ok seguirò i consigli...solo che ho già cercato tutto ieri senza successo :(

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

cico75 ha scritto:ok seguirò i consigli...solo che ho già cercato tutto ieri senza successo :(
ma alla sera poi si vede lo schermo?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

cico75
Peugeottista curioso

Messaggio da cico75 »

no, non si vede se non la luce della retroilluminazione che tra l'altro sembra stia diventando sempre più scura.. :( ma dei vari numeri e caratteri che dovrebbero comparire nemmeno l'ombra :hurted: :hurted:

cico75
Peugeottista curioso

Messaggio da cico75 »

Alla fine dopo varie ricerche e controlli sono andato in Peugeot e con 218eurazzi più qllo che spendero x programmazione ho risolto comprando un nuovo display e mi hanno pure detto ke e la prima volta ke vedono che non funziona un display di qsto tipo e di qsta macchina.... che c...lo :mad: :mad: :cry:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

cico75 ha scritto:Alla fine dopo varie ricerche e controlli sono andato in Peugeot e con 218eurazzi più qllo che spendero x programmazione ho risolto comprando un nuovo display e mi hanno pure detto ke e la prima volta ke vedono che non funziona un display di qsto tipo e di qsta macchina.... che c...lo :mad: :mad: :cry:
io avrei aspettato....guarda che in giro di usati ce ne sono...forse....e dico forse.....anche nel nostro mercatino 8)

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

cico75 ha scritto:Alla fine dopo varie ricerche e controlli sono andato in Peugeot e con 218eurazzi più qllo che spendero x programmazione ho risolto comprando un nuovo display e mi hanno pure detto ke e la prima volta ke vedono che non funziona un display di qsto tipo e di qsta macchina.... che c...lo :mad: :mad: :cry:
su subito .it Piemonte scrivi peugeot...trovi uno che lo vende a 100 euro....non sara percaso il tuo!?!?! : police :
scherzo...ma a volte su questi siti trovi proprio cio che ti serve
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

fabio.308techno
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio.308techno »

Buongiorno a tutti!!!
Spero di aver scelto il topic giusto,dal momento che sono nuovo del forum..ho una 308 1.6hdi 110 cv del 2008 con sistema rt4..wipnav..siemens vdo...ho cercato ovunque eppure ancora non ho capito quale sia la dicitura corretta...insomma,è il sistema di navigazione con display a scomparsa centrato sul cruscotto..da ormai piú di un mese il display nn dà nessun segno di vita,mentre le funzioni audio continuano a lavorare regolarmente..capite bene però che diventa piú difficile gestirle dal momento che non si ha piú alcun riferimento visivo..l'officina peugeot appiaservice di roma non è riuscita ad aiutarmi,facendomi capire che devo sbrigarmela da solo..ho inviato una mail
alla peugeot ma senza alcuna risposta..mi trovo in un vicolo cieco e spero di trovare almeno qui lo spunto per una papabile soluzione..grazie a tutti

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

provato col tasto dark? :lol:

a parte gli scherzi... non ho questo wipnav, ma mi chiedo se con le asperità della strada non si sia creato un distacco di fili... magari da solo o con un elettrauto puoi provare un controllo?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

fabio.308techno
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio.308techno »

Insieme ad un amico abbiamo provato a smontarlo..per il momento sappiamo che non c'è tensione ai cavi del motorino...il problema è che tutto l'apparato audio è perfettamente funzionante..ma il display proprio non vuole saperne..

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

prova a seguire i cavi fino alla sorgente... magari è li il problema

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

oppure...verifica se non ci sia un fusibile a servizio dell'apparato

EX POSSESSORE di

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”