PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore in blocco aver sforato manutenzione programmata
Moderatore: Moderatori
Motore in blocco aver sforato manutenzione programmata
Poco fa la mia 308 1.6 ehdi si ferma senza aver battuto ciglio nei chilometri precedenti; di punto in bianco il display segnala "anomalia motore - arrestare la marcia"
La cosa che mi stranisce è che sono esattamente 600 km (non uno in più, nè uno in meno) oltre il chilometraggio previsto per il secondo tagliando. (per problemi di lavoro non ho potuto farlo prima, ma controllo olio e liquidi lo faccio regolarmente)
Proprio ieri ho contattato la mia officina per prenotare il tagliando (appuntamento per sabato prossimo!)
Secondo voi la macchiana ha qualche sistema che blocca il motore se non si effettua il tagliando entro 600 km o si tratta solo di una sfortunata coincidenza??
La cosa che mi stranisce è che sono esattamente 600 km (non uno in più, nè uno in meno) oltre il chilometraggio previsto per il secondo tagliando. (per problemi di lavoro non ho potuto farlo prima, ma controllo olio e liquidi lo faccio regolarmente)
Proprio ieri ho contattato la mia officina per prenotare il tagliando (appuntamento per sabato prossimo!)
Secondo voi la macchiana ha qualche sistema che blocca il motore se non si effettua il tagliando entro 600 km o si tratta solo di una sfortunata coincidenza??
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Re: Motore in blocco aver sforato manutenzione programmata
Assolutamente no!
E'solo una coincidenza, non esiste al mondo una cosa simile.
E'solo una coincidenza, non esiste al mondo una cosa simile.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Domani mattina la vengono a caricare... Speriamo non sia nulla di particolarmente grave...
Sono sicuro che mi toccherà litigare con la concessionaria per far passare la cosa in garanzia
(effettivamente, a rigor di garanzia, sono fuori di 600km)
Sono sicuro che mi toccherà litigare con la concessionaria per far passare la cosa in garanzia

Sicuramente ha ragione Psyco .........ma non mi meraviglierei se..........fosse come pensi tu
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Sono abbastanza sicuro che ci sia una tolleranza di 2000km per far effettuare il tagliando.alexdb ha scritto:Domani mattina la vengono a caricare... Speriamo non sia nulla di particolarmente grave...
Sono sicuro che mi toccherà litigare con la concessionaria per far passare la cosa in garanzia![]()
![]()
(effettivamente, a rigor di garanzia, sono fuori di 600km)
Ma non illuderti, tenteranno di addebitarmi qualcosa, non si accontentano di offrire una garanzia piena di esclusioni fantasiose e vergognose, non si accontentano di far pagare i tagliandi come se fossero delle Porsche, vanno oltre, non lasciano nulla di intentato per soffianti qualche euro in più.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Della tolleranza sono sicuro anche io .....non esiste al mondo che per 600 km sei fuori.....
alcune tedesche segnalano anche la data....

Fabio

Fabio
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Alcune Renault quando superi il chilometraggio si bloccano e non vanno in moto fino al reset del contatore.Per la storia dei chilometri in più si può fare tutto!!...infatti i chilometri sono quelli che dichiarano all'accettazione!,..se vogliono i soldi per il tagliando gli conviene scrivere 600 km in meno in fase di accettazione altrimenti cambia officina 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
la mia il 2° tagliando lo ha fatto dopo 31.200 km (+ 1.200km) senza problemi e mai aggiunto olio 

5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
Vi aggiorno un po...
E' da lunedi che la macchina è in officina ma, ad oggi, ancora non la guardano.
Mi avevano detto che erano abbastanza pieni ed io (ingenuamente) ho detto: "nessun problema, tanto sono fuori per lavoro tutta la settimana!" Mi hanno preso in parola!!
Comunque il capofficina mi ha detto di non preoccuparmi per i 600 km (ho ordinato anche il tagliando da loro).
Da una diagnosi fatta al volo risultano problemi all'impianto di alimentazione; per i dettagli avrebbero fatto un'analisi più approfondita.
Ora, ammettiamo che ci sia acqua nel serbatoio, e l'acqua abbia causato danni alla pompa (mi capitò con un'altra macchina in passato)...
La garanzia coprirebbe il guasto causato dall'acqua????
E' da lunedi che la macchina è in officina ma, ad oggi, ancora non la guardano.
Mi avevano detto che erano abbastanza pieni ed io (ingenuamente) ho detto: "nessun problema, tanto sono fuori per lavoro tutta la settimana!" Mi hanno preso in parola!!

Comunque il capofficina mi ha detto di non preoccuparmi per i 600 km (ho ordinato anche il tagliando da loro).
Da una diagnosi fatta al volo risultano problemi all'impianto di alimentazione; per i dettagli avrebbero fatto un'analisi più approfondita.
Ora, ammettiamo che ci sia acqua nel serbatoio, e l'acqua abbia causato danni alla pompa (mi capitò con un'altra macchina in passato)...
La garanzia coprirebbe il guasto causato dall'acqua????
non credo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
e se nn erro anche qualche audimrchat9 ha scritto:Alcune Renault quando superi il chilometraggio si bloccano e non vanno in moto fino al reset del contatore.Per la storia dei chilometri in più si può fare tutto!!...infatti i chilometri sono quelli che dichiarano all'accettazione!,..se vogliono i soldi per il tagliando gli conviene scrivere 600 km in meno in fase di accettazione altrimenti cambia officina

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Alex purtroppo tante officine in caso di danni alla pompa o agli iniettori usano la scusa del carburante sporco anche quando non è cosi....se posso darti un consiglio cerca di essere presente quando svuotano il serbatoio, o cmq chiedi che mettano da parte il contenuto nel caso tu voglia farlo analizzare. Se lo chiedi devono farlo, in fondo è roba tua...generalmente quando chiedi di avere il contenuto da analizzare in caso di controversia con la conce, ci pensano due volte prima di inventare assurdità.
Ciao Frank
Ciao Frank
Finalmente mi hanno ridato la macchina 
Sono sempre più convinto che la mia prima ipotesi sia vera!
Il capoufficina mi ha detto che la macchina non aveva nulla! Hanno fatto il tagliando e magicamente è ripartita...
La sua ipotesi: "non arrivava gasolio al motore. molto probabilmente il filtro del gasolio intasato"
Penso che un filtro sporco/intasato non si intasi magicamente da un momento all'altro. Fino al momento in cui si è fermata non ha tentennato neanche un po, il motore è stato perfetto come sempre...

Sono sempre più convinto che la mia prima ipotesi sia vera!
Il capoufficina mi ha detto che la macchina non aveva nulla! Hanno fatto il tagliando e magicamente è ripartita...
La sua ipotesi: "non arrivava gasolio al motore. molto probabilmente il filtro del gasolio intasato"
Penso che un filtro sporco/intasato non si intasi magicamente da un momento all'altro. Fino al momento in cui si è fermata non ha tentennato neanche un po, il motore è stato perfetto come sempre...
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Confermo.thewizard ha scritto:alcune tedesche segnalano anche la data....
Fabio
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018