ciao, il nuovo sottocoppa è diverso da quello precedente?gimkana_romana ha scritto:Per lo stesso problema sulla mia 308 hannno sostituito il sotto-coppa e sigillato nuovamente il tutto (a detta del capo-officina per evitare il ripresentarsi dell'inconveniente).
Ciao David
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita d'olio
Moderatore: Moderatori
Re: Perdita d'olio
- 
				gimkana_romana
 - Peugeottista veterano

Ciao.
In macchina ho la ricevuta con i codici delle "spare parts" : ti (vi) farò sapere quanto prima.

In macchina ho la ricevuta con i codici delle "spare parts" : ti (vi) farò sapere quanto prima.
va bene, saluti.gimkana_romana ha scritto:Ciao.
- 
				gimkana_romana
 - Peugeottista veterano

Allora, la ricevuta riporta, nella sezione parti di ricambio :
GAP 1807GF SUPPORTO MOTORE
GAP 0301N1 CARTER OLIO
GAP 9731AE PROD.DI TENUTA
GAP 8744HA KIT GUARNIZIONI
Nella sezione manodopera si legge :
3,5 ore per la sostituzione supporto motore destro;
0,15 ore per la sistemazione cavi della leva marce (fateli controllare se avete gli innesti molto duri, il cambio rumoroso ed avvertite chiaramente uno scuotimento metallico sotto-scocca nella parte centrale/posteriore);
2,20 ore per riparazioni varie (sfrigolio sterzo - non scomparso del tutto, sostituzione kit guarnizioni e registrazione sportello passeggero);
Gli interventi sono stati eseguiti totalmente in garanzia.
Ciao
David

GAP 1807GF SUPPORTO MOTORE
GAP 0301N1 CARTER OLIO
GAP 9731AE PROD.DI TENUTA
GAP 8744HA KIT GUARNIZIONI
Nella sezione manodopera si legge :
3,5 ore per la sostituzione supporto motore destro;
0,15 ore per la sistemazione cavi della leva marce (fateli controllare se avete gli innesti molto duri, il cambio rumoroso ed avvertite chiaramente uno scuotimento metallico sotto-scocca nella parte centrale/posteriore);
2,20 ore per riparazioni varie (sfrigolio sterzo - non scomparso del tutto, sostituzione kit guarnizioni e registrazione sportello passeggero);
Gli interventi sono stati eseguiti totalmente in garanzia.
Ciao
David
ciao David, purtroppo ho un problema, non riesco piu' ad entrare nel sito service box Peugeot per verificare se effettivamente c'è stata una modifica al carter olio o meno. 

ti hanno sostituito un bel po' di roba quindi tienici aggiornati su come prosegue l'avventura con la leona.

ti hanno sostituito un bel po' di roba quindi tienici aggiornati su come prosegue l'avventura con la leona.
- 
				gimkana_romana
 - Peugeottista veterano

Beh, ora va decisamente meglio ma ... c'è ancora qualcosa che non mi convince. 

a me, dopo un controllo, i capo officina ha detto che c'era un "PRIGIONIERO" da serrare: fatto questo intervento l'olio non è più uscito!

EX    
(   Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora  Peugeot 1007 sporty  1.4 gpl  colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv  5 porte bianca  km 2000
domani riporterò per l'ennesima volta la mia perche c'è una piccola perdita nella parte superiore della coppa speriamo bene il meccanico ha detto che deve andare in fondo al problema anke perche manca poco che scada la garanzia opzionale

Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline
						- 
				Michele1986
 - Peugeottista fast&furious

Ragazzi anche a me è successa oggi la stessa cosa con la mia 207 1.4 HDi; ho trovato una goccia di olio a terra nel box, sono andato in Peugeot per far controllare la macchina sul ponte ed ho visto che la coppa dell'olio appare bella unta di olio...mi hanno stresso un bullone e mi hanno detto di stare tranquillo, che il problema per il momento non si ripresenterà più. No dico ma è possibile? La coppa me l'hanno pulita alla meglio....ma è ancora sporca.
Significa che dovrò andare dal meccanico sotto casa, che forse E' MEGLIO.

Significa che dovrò andare dal meccanico sotto casa, che forse E' MEGLIO.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!