PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione km/l l/100km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mirco82
Peugeottista veterano

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da mirco82 »

Potresti testare la correttezza e la disponibilità dei meccanici dei concessionari vicini... Portala ad esempio per una semplice equilibratura, gli dici che senti lo sterzo vibrare ai 100/110km all'ora... Vedi come reagiscono quando vedono l'adesivo di un altro concessionario... E poi trai le tue conclusioni... A me è capitato con la 206 che avevo prima... L'ho portata nel concessionario vicino casa per cambiare i fari posteriori (una boiata) e mi hanno guardato MALISSIMO quando hanno visto l'adesivo del concessionario distante 60km... Per i successivi tagliandi mi sono fatto 120km... :mrgreen:

Cmq, a prescindere, io il "tagliando" dei 10000km / 6mesi l'ho fatto, pagando 195€ anche per altre piccole cosine che gli ho fatto controllare..... Non si sa mai... ;-)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

Azz! 195 euri per un tagliando nemmeno consigliato! Mi fai pentire di aver comprato Peugeot!
Anche l'avventura con i concess "concorrenti" non mi tranquillizza molto!
Con Volvo non ho mai avuto problemi! Spero che Peugeot si dimostri all'altezza.
Comunque il consiglio di fare un girettino per qualche stupidaggine lo seguirò.
A proposito: è il mio primo diesel. ieri fermo al semaforo con piede sul pedale del freno e sfiorando quello della frizione, sentivo chiaramente sui piedi il battito del motore! E' normale?
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

195 per quel tipo di talgiando sono giusti per un benzina, il diesel viene anche di +
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

ormai sono 2 settimane che il concessionario ha detto che si informava e mi faceva sapere....
sono molto deluso, sara anche una cosa secondaria, ma non vedere le informazioni sul display centrale è scomodo. poi non vederle giuste ancora di più.
Funziona meglio quello sul furgone Fiat (stessa famiglia) della mia azienda.
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

marcos ha scritto:Buona notizia! lo farò anch'io in occasione del primo tagliando. Anche se credo ci vorra del tempo: l'ho appena acquistata e il conce mi ha detto che il primo tagliando è a 20.000 KM e che il controllo che si fa intorno ai 5000 è pressoche inutile: serve solo a verificare i livelli di olio che sarebbero in ogni caso segnalati dal CDB.
Qualcuno sà se questo controllo ha un costo? potrei fare lo gnorri e portarcela comunque!
In verità ho acquistato l'auto a quasi 200km da casa e ho 3 concessionari ufficiali con oficina nel raggio di 15km. dite che potrebbero farmi problemi a fornirmi assistenza? non voglio fare 400km per un tagliando!!!
Esiste una legge che riguarda gli autoripatratori indipendenti e faccio una citazione tratta da un sito:.

"Il Regolamento CE 1400/2002 tutela il consumatore anche nel settore dell'autoriparazione. Infatti dalla sua entrata in vigore non esiste più l'obbligo di recarsi presso la Concessionaria per tagliandi e riparazioni ordinarie al solo scopo di mantenere la Garanzia. Secondo quanto stabilito dalla Commissione Europea, i Costruttori del veicolo non possono infatti obbligare ad usare la loro rete di officine per il regolare servizio di manutenzione del veicolo, allo scopo di mantenere i diritti relativi alla garanzia. In tutti quei casi in cui il consumatore stesso paga per l'intervento, come: il cambio dell'olio, il cambio dei filtri, la sostituzione delle pastiglie freno, degli ammortizzatori, dei pneumatici, ecc. o la riparazione di un piccolo urto dovuto ad un incidente, gli interventi possono essere normalmente eseguiti, in alternativa alla Concessionaria, presso gli Autoriparatori indipendenti che utilizzino però, a tale scopo, esclusivamente Ricambi di Qualità Originale o corrispondente all'Originale come previsto dall'art. 4 (lettera K) del Regolamento CE 1400/2002 e che si attengano scrupolosamente alle istruzioni della Casa Madre."

Per cui se non ti trovi bene con la tua concessionaria puoi sempre provare a cambiare. :thumbright:

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Scusate, nessuno ha la 308 con WIP NAV e ha fatto fare l'intervento dal concessionario per i km/l ?
Mi spiego, è possibile remotizzare (duplicare) le info del cdb sul quadro strumenti anche sul display del WIP NAV?
Presumo di si visto che una immagine (microscopica) sulla guida recente del peugeot servicebox evidenziano questa schermata....
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

marco308
Peugeottista curioso

Messaggio da marco308 »

Ciao ragazzi,
vorrei sapere se ci sono novità sulla visualizzazione dei km/l della felinè è arrivato l'aggiornamento? :mad:

andycobra73
Peugeottista curioso

Messaggio da andycobra73 »

Anch'io stesso problema ma oggi ho scritto alla Peugeot France e staremo a vedere se mi rispondono.
Secondo passo sarà contattare altroconsumo e giornali.
Terzo passo sarà contattare un legale.
Lo so che ci sono cose più importanti nella vita che l'indicazione del consumo in km/l ma la risposta semplicistica della Peugeot, che il problema non si può risolvere, mi fa bbastanza inc.... :mad: !!!!

andycobra73
Peugeottista curioso

Messaggio da andycobra73 »

Adesso ho letto tutto ed ho capito che qualcuno ha risolto/bypassato il problema. Mi chiedo, possibile che a Milano, nei conc. nessuno abbia risolto? Se si mi dite dove? Vorrei andare a colpo sicuro. :thanks:

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

siamo in due in calabria non sanno nemmeno che esiste questa possibilità dove vado vado mi dicono che non si può fare poi scopro che al nord italia da alcune parti e a roma sono stati capaci di farlo...ci sono utenti di roma che hanno modificato su la feline il l/100km con kml??

jrr_olorin
Peugeottista novello

Messaggio da jrr_olorin »

Scusate ma non ci ho capito nulla ???

Io ho il vip nav e il quadro strumenti con fondo bianco.

Leggo che per una 308 che non ha il vip nav (ma che ha il quadro strumenti come il mio) è stato possibile in concessionaria abilitare la visualizzazione di un'alta "linguetta" con il km/l.

Nel caso del vip nav è possibile o no ?

Grazie in anticipo per le risposte
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

poxly ha scritto:però come puoi notare nessuno non funziona vero?
se metti in miglia invece è perfetto..sa mai che facciamo una trasfertina americana.

a parte gli scherzi lascerò passar qualche mese poi torno a rompere alla concessionaria di gallarate per aver notizie
A me funziona perfettamente :scratch:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

jrr_olorin, i casi sono questi:

308 con WIP NAV (e di conseguenza strumentazione a fondo bianco), feline o tecno che sia, non ci sono casi noti in cui sia stata abilitata la visualizzazione km/l sul wip nav (sul quadro strumentazione è di sicuro impossibile).

308 senza WIP NAV
1) se strumentazione nera, no problem per le unità di misura
2) se strumentazione bianca (cioè feline o mi pare anche tecno con cambio automatico), c'è problema di visualizzazione km/l al centro del quadro strumenti, ma si può duplicare l'informazione sul visore centrale della radio dove non i dati sui consumi non hanno più sto problema (necessario intervento dal concessionario)

308 con WIP COM 3D, la strumentazione del quadro strumenti, pur essendo bianca, ha un display centrale diverso da quella montato nel caso di wip nav o feline e non ha alcun problema di unità di misura.

Se poi cambiamo modello e poassiamo a 3008 o 5008 il film cambia...
Insomma passatemi il termine...un vero puttanaio (e mi autocensuro per il termine)
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

jrr_olorin
Peugeottista novello

Messaggio da jrr_olorin »

quindi nel mio caso nessuna speranza di avere i km/l visualizzati

bene
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

il mio caso è come è il tuo e quindi per il cdb a centro del quadro strumentazione di sicuro la risposta è NO.
Ho ancora qualche tenue speranza per vedere i consumi "giusti" sul wip nav.

Guarda qua...è una 3008 però (strumentazione nera), figura IMG_3611_600x450.jpg, circa a metà della pagina, i consumi visualizzati sul wip nav...che sogno

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28770

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”