PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Distanza Residua da Percorrere"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sander13
Peugeottista veterano

Re: "Distanza Residua da Percorrere"

Messaggio da sander13 »

Ma se rovina il motore in caso contrario?Non sono molto esperto e quindi non so nulla :roll:
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

a mio modesto parere basta non esasperarla l'auto...credo che se superi i 2500giri non succede nulla..ma proprio nulla
non sono auto di 30 anni fa, non facciamo inutile terrorismo, no?
comunque la media dei primi 1400 km della mia auto fa segnare 7,8litri per 100 km..ossia i 13litro, e la uso in città , ho il 2.0Hdi e non sto nemmeno guidando da nonno
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao ragazzi, si in effetti in parte ho risolto :D :D :D non ho risolto sul display a matrice di punti, cmq adesso ho le doppie info sui consumi :thumbleft: il conce mi ha solo installato "il computer di bordo" :applause: :applause: cioè non è che prima non c'era, l'ho sapete già, adesso è come che fossero 2 ma cmq i dati sono uguali su entrambi, non sono 2 calcoli separati: autonomia, km percorsi ecc... è tutto doppio, solo che adesso mentre visualizzo sul piccolo display il consumo istantaneo a "l/100Km", sul display centrale lo visualizzo contemporaneamente a "km/l" :razz: :razz: :razz: , x gli aggiornamenti bisogna ancora aspettare :evil: :evil:
Ragazzi io ancora con la leona ho percorso solo 120Km circa e del 1° pieno ho circa 3/4 di benzina, il conce mi ha azzerato il computer di bordo mentre avevo 100Km :twisted: :twisted: cmq visto che ho messo il 1° pieno a 4Km di vita (quando la leona è arrivata dal conce ne aveva 7, guardate le foto :? ) vedrò quando arrivo a riserva quanti km avrò fatto, x adesso mi da una autonomia di 380Km, in effetti il 1° pieno mi ha dato 540Km, ma tenete conto che ci sto camminando sempre in città :oops: :salute:
ragazzi x quanto riguarda i giri anch'io l'ho portata per qualche attimo sui 4.000 giri circa, ma tenete conto che è un benzina e non diesel, e vi posso garantire che i cavalli volevano andare oltre :D :D sembra una macchina già rodata e ruggisce parecchio ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Shark308 ha scritto:Ciao ragazzi, si in effetti in parte ho risolto :D :D :D non ho risolto sul display a matrice di punti, cmq adesso ho le doppie info sui consumi :thumbleft: il conce mi ha solo installato "il computer di bordo" :applause: :applause: cioè non è che prima non c'era, l'ho sapete già, adesso è come che fossero 2 ma cmq i dati sono uguali su entrambi, non sono 2 calcoli separati: autonomia, km percorsi ecc... è tutto doppio, solo che adesso mentre visualizzo sul piccolo display il consumo istantaneo a "l/100Km", sul display centrale lo visualizzo contemporaneamente a "km/l" :razz: :razz: :razz: , x gli aggiornamenti bisogna ancora aspettare :evil: :evil:
Ragazzi io ancora con la leona ho percorso solo 120Km circa e del 1° pieno ho circa 3/4 di benzina, il conce mi ha azzerato il computer di bordo mentre avevo 100Km :twisted: :twisted: cmq visto che ho messo il 1° pieno a 4Km di vita (quando la leona è arrivata dal conce ne aveva 7, guardate le foto :? ) vedrò quando arrivo a riserva quanti km avrò fatto, x adesso mi da una autonomia di 380Km, in effetti il 1° pieno mi ha dato 540Km, ma tenete conto che ci sto camminando sempre in città :oops: :salute:
ragazzi x quanto riguarda i giri anch'io l'ho portata per qualche attimo sui 4.000 giri circa, ma tenete conto che è un benzina e non diesel, e vi posso garantire che i cavalli volevano andare oltre :D :D sembra una macchina già rodata e ruggisce parecchio ;-)
In sostanza in officina cosa ti è stato fatto??? come ha installato il compurter di bordo???

Dimmi la prassi corretta.

In oltre adesso su display a matrici di punti, la visualizzazione dell'unità di misura cambia o rimane solamente l/km?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Il capofficina ha collegato il PC portatile alla Leona, ha smanettato qui e li, non so cosa ha fatto di preciso, e quindi sul display a matrice di punti non è cambiato nulla, è tutto come prima, non appare la bandierina e i consumi sono sempre in "l/100km" mentre sul display centrale mi appaiono le stesse info, come la Tecno, con la bandierina e i consumi se impostati in "Km/l" appaiono in "km/l", se impostati in "l/100Km" appaiono in "l/100Km
Quando premi il tasto menù appare l'icone della radio, della chiave inglese, delle impostazioni personali, adesso al posto del simbolo con la chiave inglese appare il simbolo del distributore di benzina e c'è scritto "computer di bordo" se apro questo menù mi appare 2 sottomenù, 1 che ti dice gli eventi, i guasti che c'è tutt'ora a tutti, il 2° sottomenù dice "distanza residua da percorrere" e inserisci i "Km" e poi lui sulla bandierina fà il conto alla rovescia :razz: :razz:
Digli al tuo conce di farti installare il "computer di bordo" che viene visualizzato sul display centrale, quello sul display a matrice di punti rimane tale e quale funziona come prima e non cambia o non perdi nulla, anzi hai una doppia funzione di visualizzazione ;-)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

shark...andrò anche io a bussare alla porta del capo officina..magari venerdi..o perchè no dopo natale :D
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Shark308 ha scritto:Il capofficina ha collegato il PC portatile alla Leona, ha smanettato qui e li, non so cosa ha fatto di preciso, e quindi sul display a matrice di punti non è cambiato nulla, è tutto come prima, non appare la bandierina e i consumi sono sempre in "l/100km" mentre sul display centrale mi appaiono le stesse info, come la Tecno, con la bandierina e i consumi se impostati in "Km/l" appaiono in "km/l", se impostati in "l/100Km" appaiono in "l/100Km
Quando premi il tasto menù appare l'icone della radio, della chiave inglese, delle impostazioni personali, adesso al posto del simbolo con la chiave inglese appare il simbolo del distributore di benzina e c'è scritto "computer di bordo" se apro questo menù mi appare 2 sottomenù, 1 che ti dice gli eventi, i guasti che c'è tutt'ora a tutti, il 2° sottomenù dice "distanza residua da percorrere" e inserisci i "Km" e poi lui sulla bandierina fà il conto alla rovescia :razz: :razz:
Digli al tuo conce di farti installare il "computer di bordo" che viene visualizzato sul display centrale, quello sul display a matrice di punti rimane tale e quale funziona come prima e non cambia o non perdi nulla, anzi hai una doppia funzione di visualizzazione ;-)
Oggi smanettando sull' RT4, ho notato che mentre camminavo...sul dispay a matrice di punti, mi apparivano delle indicazioni :shock: , delle freccie :shock: , a 50m inversione... :shock: senza aver impostato nessun indirizzo nel nav.

Poi mi è parsa la doppia bandiera incrociata, con scritto 7 ente, se non erro.

Sto cercando di capiere, come ho attivato questa funzione. Domani cerco di capire meglio
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Ciao Leoni, allora smanettando sull'RT4 ho costatato che se inserisco una via da ragiungere, il navigatore mi calcola l'itinerario + breve...e incomincia a dare segnalazioni visibili sullo schermo del nav.

Ho scoperto, (e non lo sapevo) che oltre ad avere segnalazioni sulle strade da percorrere, sia visive che in voce, anche il display centrale a matrice di punti, da delle indicazioni visive, queste :

Immagine

Immagine

Immagine

Oltre a queste indicazioni, dul display a matrice di punti, dove è presente l'autonomia della macchina e il consumo istantaneo...appare anche la famosa bandierina con il countdown dei kilometri.

Immagine

Tirando le somme, funziona tutto bene, anche la famosa bandierina con il conto alla rovescia dei kilometri...presente anche sul display dell'RT4.

Ho notato una cosa, in condizioni normali (senza selezionare le funzioni del navigatore-RT4) quando klikki il tasto quello dei tergicristalli...appaiono in sequenza...

1. la macchinina - indica i km di autonomia, il consumo istantaneo espresso in l/km di default,
2. 1 - km percorsi sul primo tratto, cosumo medio, velocità media
3. 2 - km percorsi sul secondo tratto, consumo medio, velocità media.
4. la bussola - che indica Nord-Sud-Ovest-Est-
5. si spegne il display a matrice di punti.

Se invece imposto un itinerario da percorrere sull'RT4 per ragiungere una via

Al posto della bussola (presente nel display a matrice di punti) mi appare uno schema un pò particolare...

1. kilometri percorsi, bandierina con il coundown dei km rimanenti, i tratti di strada che sto percorrendo.

Ed inoltre, se accedo nel navigatore per cambiare l'unità di misura, tipo, da l/km a mpeg/miles, la variazione avviene correttamente.
L'unica pecca è l'unità di misura che non cambia sul display a matrice...rimane sempre l/km.

Mi rimane solo di risolvere...queste indicazioni...come dicevo nel post precendente...che non si tolgono.
Anche quando ho ragiunto la via selezionata...ed ho cancellato l'itinerario da ragiungere. Tali segnalazioni non vanno via ed in oltre mi viene fuori una doppia bandierina incrociata con scritto 7 etape. :?: :?: :?:

Bò, qualcuno sa qualcosa?

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Il mio capofficina che ha fatto un corso su una 308 come la tua, mi ha confermato che la bandierina funziona, è nelle 308 senza RT4 il problema della bandierina + i consumi in "km/l", cmq ho notato che dato che adesso mi appare la bandierina e i consumi "km/l" sul display centrale, se imposto esempio 10Km e lui fa il conto alla rovescia, quando arriva a "0 km" non dovrebbe suonare :?: invece non succede nulla, se per esempio faccio visualizzare la bandierina mi accorgo che arriva a zero, ma se la "nascondo" e arriva a "0 km" non mi dà nessun segnale sonoro :(
Vedremo poi con gli aggiornamenti, spero che mamma Peugeot si sia accorta dei problemi di primi nascituri e risolva il problema [-o< [-o<

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Raga ora che mi ricordo anche la mia 407 SW all'inizio aveva questi problemi di discrepanze tra CDB e dot matrix come km/l da una parte e l/100km dall'altra, fu risolto con successivi aggiornamenti software di BSI... passò tempo però, cmq speriamo bene. [-o<

Per la bandierina per la distanza residua non ci ho fatto mai caso non avendola mai utilizzata mentre non mi accadde mai il problema di littlemanuel con la ripetizione delle indicazioni di svolta sul dot matrix. :-k

E' un passo avanti rispetto alla 407 che abbiano messo la bussola anche sul sul display dot matrix, sulla 407 non c'era modo di visualizzarla sul display del navigatore perchè in quel riquadro visualizza sempre le informazioni del climatizzatore e non venne prevista un'alternativa come visualizzarla sul dot matrix.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Alex407 ha scritto:Raga ora che mi ricordo anche la mia 407 SW all'inizio aveva questi problemi di discrepanze tra CDB e dot matrix come km/l da una parte e l/100km dall'altra, fu risolto con successivi aggiornamenti software di BSI... passò tempo però, cmq speriamo bene. [-o<

Per la bandierina per la distanza residua non ci ho fatto mai caso non avendola mai utilizzata mentre non mi accadde mai il problema di littlemanuel con la ripetizione delle indicazioni di svolta sul dot matrix. :-k

E' un passo avanti rispetto alla 407 che abbiano messo la bussola anche sul sul display dot matrix, sulla 407 non c'era modo di visualizzarla sul display del navigatore perchè in quel riquadro visualizza sempre le informazioni del climatizzatore e non venne prevista un'alternativa come visualizzarla sul dot matrix.

Sai Alex, la cosa che mi fà più rabbia e che i primi 200/250 kilometri percorsi...non ho rilevato mai questo problema. mai :!:

Non ci sarebbe un modo per resettare il display matrix per riportarlo a default???

Poi hai notato la bussola??? se ci fate caso sotto di essa c'è ALT con un valore numerico, tipo 20 metri...secondo voi che significa, non l'ho capito :scratch:

Potevano fornirci un manuale un pò più esauriente #-o

Per quanto riguarda la bandierina, funziona bene, una volta settata la via da raggiungere...una volta arrivato a destinazione...non sento nessun segnale acustico come dice Shark, mentre sul display matrix...mi appare la bandierina e la scritta (presumo in francese) arrivèe.

Shark anche a te viene scritto in francese? (arrivèe)

Inoltre l'unità di misura cambia solo se passo a mpeg/miles. l/km niente proprio.

Vorrei risolvere questo problema...come mi fà innervosire :angryfire:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io quando inposto sulla bandierina un certo numero di Km, quando finisce il conto alla rovescia appare solo "0" e dopo i trattini :( e se non lo faccio visualizzare in modo permanente sul dispaly grande, neanche me ne accorgo che è arrivato a "0", per questo dicevo se ad alcuni avvertiva un segnale acustico, cmq alla mia è in maniera provvisoria che ho le doppie info in entrambi i display, dovrò aspettare l'aggiornamento x sistemare il dispaly a matrice di punti [-o<

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Shark308 ha scritto:Io quando inposto sulla bandierina un certo numero di Km, quando finisce il conto alla rovescia appare solo "0" e dopo i trattini :( e se non lo faccio visualizzare in modo permanente sul dispaly grande, neanche me ne accorgo che è arrivato a "0", per questo dicevo se ad alcuni avvertiva un segnale acustico, cmq alla mia è in maniera provvisoria che ho le doppie info in entrambi i display, dovrò aspettare l'aggiornamento x sistemare il dispaly a matrice di punti [-o<
Sai quando è previsto questo aggiornamento :?:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

No :cry: [-X

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

littlemanuel ha scritto:Sai Alex, la cosa che mi fà più rabbia e che i primi 200/250 kilometri percorsi...non ho rilevato mai questo problema. mai

Non ci sarebbe un modo per resettare il display matrix per riportarlo a default???

Poi hai notato la bussola??? se ci fate caso sotto di essa c'è ALT con un valore numerico, tipo 20 metri...secondo voi che significa, non l'ho capito

Potevano fornirci un manuale un pò più esauriente
Per resettare il display del dot matrix l'unica cosa che potresti fare è provare a staccare il polo positivo della batteria per qualche minuto e poi ricollegarlo.
Altrimenti come ti ho consigliato sull'altro topic che hai aperto nella sezione navigatori e informatica se il problema per te diventa molto fastidioso è possibile far disattivare la funzione di ripetizione delle indicazioni di svolta tramite diag2000, almeno fino al prossimo aggiornamento della BSI, non ne sono sicuro ma prob uscirà a gennaio.

L'indicazione ALT della bussola? Boh... sul "manuale" naturalmente non è riportata ma provo ad azzardare: potrebbe essere un inedito altimetro? :drunken:

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”